icona Skitags: Plan de Corones - Kronplatz [58] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 9 di 175 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181959109 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 2613

Discussione: Plan de Corones - Situazione impianti, neve, piste

Predefinito

domenica e lunedì sono stato al Plan

pur non essendo un estimatore del Plan, devo dire di aver trovato le condizioni che mi piacciono di più per sciare:
    -MOLTO freddo con la massima mai oltre i -5° C
    -POCA gente

Mi piace sciare sulla neve che non fa i mucchi e anche quando ci sono, con -10° C rimangono farinosi e facili da sciare

Giudizio: entusiasmante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Predefinito

Insomma le condizioni tipo per una giornata power...........

+21caratteridisanainvidia

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Da Oggi con la cab. Lorenzi sono aperti TUTTI gli impianti del Plan.
    Di piste rimangono da aprire solo la Trasse, Erta e Rara.

Sempre da oggi apre lo skilift di Anterselva (inserito nel comprensorio del Plan)

Predefinito

Tramite il profilo FB del Kronplatz, mi sono ritrovato questa completissima mappa delle piste.
    Sulla nostra raccolta non mi pare di averla vista; la posto qui perchè non so dove altro farlo .
    Ad ogni buon uso...

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Ski Area - Plan de Corones.jpg
Visite:	1178
Dimensione:	357.7 KB
ID:	30706

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cefeo Vedi messaggio
    Tramite il profilo FB del Kronplatz, mi sono ritrovato questa completissima mappa delle piste.
    Sulla nostra raccolta non mi pare di averla vista; la posto qui perchè non so dove altro farlo .
    Ad ogni buon uso...

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Ski Area - Plan de Corones.jpg
Visite:	1178
Dimensione:	357.7 KB
ID:	30706
    Uhm...l'ha rimpicciolita troppo ed è poco comprensibile.
    Qui trovate l'immagine in formato originale: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva_skialp atomic drifter&dyn&gea
    Blog Entries
    2

Predefinito

Domani ci faccio un giro, così finalmente lo visito sto paln de corones.

La neve com'è? Pensavo di passarci in telemark
    Chi c'è?

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skiss,skiss Vedi messaggio
    Domani ci faccio un giro, così finalmente lo visito sto paln de corones.

La neve com'è? Pensavo di passarci in telemark
    Chi c'è?
    Ci sono iooooooooooo, ancora per altri soli 2 giorni però
    Fino a ieri la neve e le piste erano perfette!!.
    Certo oggi faceva molto caldo e quindi x forza di cose nel pomeriggio gobbe e pappa a go-go, ma niente a che vedere con l'AltaBadia
    Oggi infatti ho fatto un giro in AltaBadia x cambiare un po' e pur avendo panaromi che il Plan si sogna la notte, su tutto il resto NON C'E' PARAGONE.
    Sarà che dopo 4 giorni al Plan ero abituato a impianti veloci, zero code, piste perfette e organizzazione impeccabile, oggi invece in AltaBadia è stato sicuramente + il tempo nelle code agli impianti e ai rifugi che a sciare, x non parlare delle condizioni delle piste

Plan batte AltaBadia 3:1 (impianti, neve e condizioni piste, organizzazione : ambiente dolomitico favoloso)

Predefinito

Domani . . . finalmente lo visito sto paln de corones.

. . .
    Chi c'è?
    Ci sono anche io . . . e saro' riconoscibile . . .

Predefinito

Tornato da poco dal Plan...Oggi troppo caldo, alle 13 sulle piste al sole la neve era primaverile, sembrava Pasqua non Natale. Le Signore Hernegg e Sylvester erano le migliori essendo all' ombra.La Ried nel pezzetto dove stringe era un gobbone pazzesco nel pomeriggio ma molto divertente!! Zero code agli impianti e nemmeno troppa gente in pista tranne qualche frangente. Speriamo arrivi il freddo e qualche fiocco perchè altrimenti la vedo magra, oggi c è stata un inversione termica pazzesca, alberi con neve in valle e ciuffi d'erba fuori dalla neve a monte con un bel +5 in vetta alle campane del Kronplatz! Comunque ottima sciata!

Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva_skialp atomic drifter&dyn&gea
    Blog Entries
    2

Predefinito

Giacca nera, pantaloni rossi, guanti rosa sciock, telemarker visto le previsioni!

Predefinito

Giacca nera, pantaloni rossi, guanti rosa sciock, telemarker visto le previsioni!
    Nero integrale (scarponi grigi), in movimento salomon 24 hours, ma senza sci ai piedi . . . inconfondibile utente del forum . . .

Attrezzatura
    Blog Entries
    2

Predefinito

Da dove sono io, oggi vedo galleggiare qualche nuvoletta grigia, specie lato corones

Noi siamo "fraino e fraina", "armentarolo" qualche altro sciancrato, borest oggi va a cavallo!
    Io parto tra poco cmq!

Gio pA ma cosa intendi per utente inconfondibile? oibó!

,
    Citazione Originariamente scritto da Gio Pa Vedi messaggio
    Nero integrale (scarponi grigi), in movimento salomon 24 hours, ma senza sci ai piedi . . . inconfondibile utente del forum . . .

Predefinito

io è da 15 anni che vengo in val badia... Come si fa a dire che la neve del plan è migliore non lo so però! Ieri era un disastro, piste sfatte già alle 12.00... Ok la temperatura era alta ma in alta badia così non le ho mai trovate neanche alle 16! Piste belle ma neve proprio no!
    La ried, dopo quel tornantino secco, era un disastro! Ho visto scendere persone con gli sci in spalla, roba da matti! Per non parlare della rossa subito dopo il rifugio panorama, quella che permette di tornare a s.vigilio... Situazione mai trovata in alta Badia neanche negli orari peggiori nelle giornate peggiori, forse solo sul sellaronda in qualche tratto molto trafficato tipo subito sotto il ciampinoi!
    Ultima modifica di Stefano-Mini; 29-12-2011 alle 05:54 PM.

Attrezzatura
    Blog Entries
    2

Predefinito

Sono rientrata poco fa, oggi ho girato un pó' il plan de corones, in telemark, neve bagnata, visibilità bassa, ma non proibitiva

La neve c'è, pure la gente anche se ben distribuita, il comprensorio mi sembra molto razionale, la lunghezza di alcune piste è soddisfacente anzi direi "belle lunghe", per sbaglio ho preso la 21/23 e non finiva più!
    La cosa che mi ha colpito di più è l'ampiezza. Come prima impressione ci è sembrato di tessere una ragnatela!

Non sono d'accordo
    A
    Paragonarle alle piste in zona Selva o la villa , perchè per quanto rovinate con mucchi sparsi, non sono mai ostiche come quelle in zona la villa o Selva, o tipo dantercepis che son più strette e ghiacciate o spelate tra i mucchi e le gobbe, per lo meno con le temperature di oggi! Alte tipo -1 e 0 tant'è che nevicava!
    domani dovrei fare il giro del sella e paragoneró lo stato attuale!
    Scusate eventuali errori ma scrivere con l'iPhone, con le correzioni automatiche a modo suo, è più faticoso che sciare a Telemark!

Pagina 9 di 175 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181959109 ... UltimoUltimo
-