icona Skitags: Plan de Corones - Kronplatz [58] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 173 di 175 PrimoPrimo ... 73123163164165166167168169170171172173174175 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2581 a 2595 di 2613

Discussione: Plan de Corones - Situazione impianti, neve, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AlessandroVI Vedi messaggio
    Unico problema, i millanta bolidi control-free dalla Puzta?????
    Che vuol dire
    E' pseudo-inglese più una parola ungherese scritta male.
    Credo volesse dire che per il Plan, secondo l'autore del messaggio, scorrazzano numerosi magiari scavezzacollo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    [FONT=Verdana]
    E' pseudo-inglese più una parola ungherese scritta male.
    Credo volesse dire che per il Plan, secondo l'autore del messaggio, scorrazzano numerosi magiari scavezzacollo.
    Ah ok.
    Allora ha perfettamente ragione.
    Lo reputo il posto più pericoloso dove sciare, nonostante gli enormi spazi.
    Lo adoravo, ma con l'avvento delle orde barbariche, non più.
    Peccato

L'organizzazione del Plan non ha eguali, ma l'invasione dei trogloditi ubriacchi scavezzacollo non la reggo.

3. Lo skifoso AlessandroVI ha 3 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ah ok.
    Allora ha perfettamente ragione.
    Lo reputo il posto più pericoloso dove sciare, nonostante gli enormi spazi.
    Lo adoravo, ma con l'avvento delle orde barbariche, non più.
    Peccato

L'organizzazione del Plan non ha eguali, ma l'invasione dei trogloditi ubriacchi scavezzacollo non la reggo.
    Infatti io ci vado un paio di volte ogni anno ma sempre prima di Natale e poi basta

6. Skife per Slalom64:

Predefinito

Oggi decisamente più fresco fortunatamente! Zona Ruis/Sonne stamattina sembrava ghiacciaio d’estate, la pappa rigelata...

Per il resto invece Piculin e Erta molto belle in mattinata, le altre (lato Olang) belle tutto il giorno con piccoli cumuli didattici a fine giornata. Hernegg e Sylvester bellissime fino a fine giornata.

Unico problema le orde di gente dell’est (ma anche tedeschi a dire il vero) totalmente ubriachi che tagliano le piste e si fermano nei posti nascosti...

Phil

8. Skife per KLM671:

Predefinito

ma queste orde barbariche ubriache provenienti dall'est ci sono solo dopo Natale? perchè io sinceramente non le ho notate....sono stato lì tra il 18 e il 25 dicembre, e, leggendo i commenti, prima di partire temevo i missili terra terra, oppure l'odore di alchol e aglio in cabinovia, e invece niente di niente....sarà stato il periodo...oppure sarò stato semplicemente fortunato

comunque.....comprensorio da favola

10. Skife per ricjet:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ricjet Vedi messaggio
    ma queste orde barbariche ubriache provenienti dall'est ci sono solo dopo Natale? perchè io sinceramente non le ho notate....sono stato lì tra il 18 e il 25 dicembre, e, leggendo i commenti, prima di partire temevo i missili terra terra, oppure l'odore di alchol e aglio in cabinovia, e invece niente di niente....sarà stato il periodo...oppure sarò stato semplicemente fortunato

Dal 18 al 25 ce ne sono molti meno..... molti meno.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ricjet Vedi messaggio

Questa settimana, 7 gennaio, c’è il Natale Ortodosso per cui in molte nazioni è vacanza. Anche sul Sellaronda questa settimana ci sono praticamente solo loro.

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Infatti io ci vado un paio di volte ogni anno ma sempre prima di Natale e poi basta
    Idem. Ho rinunciato al Plan a causa loro, mi fanno troppa paura. Se devo sciare con il terrore di essere centrata, cambio meta (ahimè).
    Stesso discorso anche per Folgarida-Campiglio, invaso... un po’ ci si salva il sabato che loro hanno il cambio in hotel... ma se no disastro.
    Voi sapete se è vera la cosa che i tour operator propongono loro dei pacchetti che effettivamente spendono meno di noi di hotel e Skipass, giustificando il viaggio in auto fino da noi?. Sono curiosa...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elly84 Vedi messaggio
    Idem. Ho rinunciato al Plan a causa loro, mi fanno troppa paura. Se devo sciare con il terrore di essere centrata, cambio meta (ahimè).
    Stesso discorso anche per Folgarida-Campiglio, invaso... un po’ ci si salva il sabato che loro hanno il cambio in hotel... ma se no disastro.
    Voi sapete se è vera la cosa che i tour operator propongono loro dei pacchetti che effettivamente spendono meno di noi di hotel e Skipass, giustificando il viaggio in auto fino da noi?. Sono curiosa...
    Confermo , almeno da noi in FVG funziona proprio così , sicuramente un bel 30 % in meno rispetto alle nostre tariffe 😡

16. Skife per Slalom64:

Predefinito

è ovvio che un tour operator che porta migliaia e migliaia di turisti abbia margini tali da ottenere condizioni economiche impensabili per un singolo che prenota

mi ricordo ad esempio ai tempi dell'università che il CUS organizzava le settimane bianche estive a les deux alpes a prezzi che erano al 50% dei listini per privati

18. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Confermo , almeno da noi in FVG funziona proprio così , sicuramente un bel 30 % in meno rispetto alle nostre tariffe

Sarei proprio curiosa di vedere cosa pagano una settimana, hotel 3 o 4 stelle + Skipass DS settimanale.
    Ho due amici bielorussi, glielo facci cercare (anche se non sciano)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    è ovvio che un tour operator che porta migliaia e migliaia di turisti abbia margini tali da ottenere condizioni economiche impensabili per un singolo che prenota

mi ricordo ad esempio ai tempi dell'università che il CUS organizzava le settimane bianche estive a les deux alpes a prezzi che erano al 50% dei listini per privati
    Ok lo sconto, anche noi avevamo sconti quando organizzavamo 1 o 2 pullman per lo Sci Club del nostro paese. Qualcosa lo risparmiavi, ma parliamo di un 5% per lo Skipass (oppure una gratuita ogni 20 paganti) e in hotel, boh al massimo un 15%... parlo di Zona DS eh...

Predefinito

Ok lo sconto, anche noi avevamo sconti quando organizzavamo 1 o 2 pullman per lo Sci Club del nostro paese. Qualcosa lo risparmiavi, ma parliamo di un 5% per lo Skipass (oppure una gratuita ogni 20 paganti) e in hotel, boh al massimo un 15%... parlo di Zona DS eh...
    Da noi agli sci club che organizzano corsi Promotur offre lo skipass ai corsisti con il 35% di sconto .....penso che ai turisti dell' Est sia similare se non maggiore....

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Stesso discorso anche per Folgarida-Campiglio, invaso... un poÂ’ ci si salva il sabato che loro hanno il cambio in hotel... ma se no disastro.
    Voi sapete se è vera la cosa che i tour operator propongono loro dei pacchetti che effettivamente spendono* meno di noi di hotel e Skipass, giustificando il viaggio in auto fino da noi?. Sono curiosa...
    ---------------------------------
    (*) Nisciuno nasce imparato.

In Engadina qualche anno fa facevano lo stesso, salvo poi pentirsene e quindi "rintuzzare" i gruppi, di Russi in quel caso, nel senso di porvi un limite numerico.

Tornando al Plan - idem per Alta Badia - in questi giorni le orde vengono prevalentemente dall'Ungheria. Ciò detto, i Magiari non sono certo i soli ad andare giù senza freni. (Sono notabili pure esempi tajani veraci al 100%.) Perlomeno, più spesso che no, le comitive di slavi vantano compagini femminili di tutto rispetto, per quel che concerne l'abilità sciistica…. … Il che non si rileva nei gruppi italici, le cui comari tendono a scassare alquanto con questioni di cibo mal cucinato, meteo troppo freddo (sic) ma camere d'hotel troppo calde, lamentele assortite su come i maestri di sci tratterebbero gli adorati pargoletti. (Di mamma ce n'è una sola nella penisola assolata - meno male IMHO).

Il modo per evitarli, gli eastern rockets, è frequentare piste nere sciandole ai lati - fool proof. Ad esempio, Sylvester ed Hernegg sono molto poco frequentate, relativamente parlando, anche se non raggiungono i pinnacoli di solitudine di una Holzriese o di una Porzen - zona Drei Zinnen - che tra l'altro non è neppure nera (Porzen) ma va benissimo così.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    ---------------------------------
    (*) Nisciuno nasce imparato.

In Engadina qualche anno fa facevano lo stesso, salvo poi pentirsene e quindi "rintuzzare" i gruppi, di Russi in quel caso, nel senso di porvi un limite numerico.

Tornando al Plan - idem per Alta Badia - in questi giorni le orde vengono prevalentemente dall'Ungheria. Ciò detto, i Magiari non sono certo i soli ad andare giù senza freni. (Sono notabili pure esempi tajani veraci al 100%.) Perlomeno, più spesso che no, le comitive di slavi vantano compagini femminili di tutto rispetto, per quel che concerne l'abilità sciistica…. … Il che non si rileva nei gruppi italici, le cui comari tendono a scassare alquanto con questioni di cibo mal cucinato, meteo troppo freddo (sic) ma camere d'hotel troppo calde, lamentele assortite su come i maestri di sci tratterebbero gli adorati pargoletti. (Di mamma ce n'è una sola nella penisola assolata - meno male IMHO).

Il modo per evitarli, gli eastern rockets, è frequentare piste nere sciandole ai lati - fool proof. Ad esempio, Sylvester ed Hernegg sono molto poco frequentate, relativamente parlando, anche se non raggiungono i pinnacoli di solitudine di una Holzriese o di una Porzen - zona Drei Zinnen - che tra l'altro non è neppure nera (Porzen) ma va benissimo così.
    Ho la sensazione che lo " splendido isolamento " di Holzriese e Porzen non durerà ancora x molto.... purtroppo.... 😓

Pagina 173 di 175 PrimoPrimo ... 73123163164165166167168169170171172173174175 UltimoUltimo