"Schiavo", hai perfettamente ragione in quello che dici sullo sci; e forse, in effetti, la mia "critica" poteva non essere fatta. Non è certamente bello giudicare le persone. Ma questo, credo, riferendosi ad un giudizio fine a sè stesso, senza alcun valore, tanto per dar voce ai sensi. Il mio intento non era certo questo. Come dite, alle Cinque Torri c'è ben altro da guardare, il panorama è davvero uno spettacolo. A me però piace osservare le persone e i loro comportamenti, quindi è inevitabile che il mio sguardo sia ricaduto anche in quell'aspetto.
Non credo nemmeno sia giusto dare un giudizio sulla sciata, non essendo io la perfezione, e nemmeno un qualcosa che si avvicina, ma essendo una semplice ragazza che ha per grande passione lo sci.
Mi sono capitate, però, esperienze particolari in quel luogo, come la visione dello spazzauovo con attrezzatura gara (il che sembra una lapalissiale volontà di esposizione), l'essere affiancata da strani personaggi che si sono messi a fare una vera e propria gara al mio fianco, e commenti vari, che non sarei in grado di riportare, e che comunque non renderebbero a sufficienza. Tutto ciò per notare semplicemente quanto possa essere, per alcune persone, determinante la voglia di esporsi. Potenziando, chiaramente, il pericolo per gli altri sciatori. Grazie "Mav", hai capito quello che volevo intendere. Non deve certo essere questo il modello da seguire, che dovrebbe forse essere quello di manifestare lo sport come divertimento, rispetto, disciplina, e quant'altro. E poi, ognuno di noi riesce bene in qualcosa, non cerchiamo di voler essere i migliori in tutto!