Marmolada, Malga Ciapela - Situazione neve, impianti, piste

Seemoon

Member
Ciao a tutti.
Domani parto per la settimana bianca a Selva e ovviamente ho in programma di farmi un giretto anche sulla Marmolada. Nei giorni scorsi si diceva che sia al passo Padon che da Capanna Bill a Malga Ciapela le piste erano un macello per sassi e ghiaccio.

Chi ci è stato ultimamente conferma oppure è migliorata la situazione??? :think:
 
Sono tornato dalla settimana bianca. Giovedì scorso ho provato a fare un salto in Marmolada. Arrivato sul passo Padon andava ancora bene, ma la discesa verso Malga Ciapela è stato un calvario. Sassi, anzi rocce affioranti e ghiaccio vivo. Praticamente situazione della pista INSCIABILE!
Arrivati a Capanna Bill, abbiamo ripreso la seggiovia e fatto marcia indietro. Niente Marmolada perché solo l'idea di dover rifare quel tratto di pista scendendo dalla Marmolada ci ha fatto desistere.
La situazione a mio parere è inaccettabile; fino a nuove precipitazioni dovrebbero chiudere quel tratto perchè c'è il rischio di farsi male di brutto (oltre che ovviamente di rovinare gli sci).
Così non va... :no: :no: :no:
 
Situazione aggiornata al 9 marzo 2007

Ottima neve il mattino poi la tanta gente ed il caldo crea grandi gobboni.
Temperature: caldo.
Panorami semplicemente Divini. Tutto bianco sopra i 1500m.

Marmolada e Padon 9 marzo 2007
6056-marmolada-9marzo-2007.jpg
 
A me le piste non sono piaciute... in compenso....
Fuoripista in Marmolada
6061-img4024-medium.jpg

Godimento

:D :D :D :D :D :D :D

Aspettando il reportage completo di Fabio...
 
Sono stato oggi, c'era un vento molto forte in quota, la Marmolada era chiusa.
Ad Arabba comunque ho sciato molto bene, la neve ha tenuto fino a tardi anche in basso.
Ho trovato neve molto bella scendendo dal Padon verso Arabba.
Fuoripista goduriosi anche se nei punti battuti dal vento si era gia formata della crosta.
 
Oggi 2 maggio in Marmolada condizioni STUPENDE.

Neve in alto quasi polverosa (pesantina ma non traditrice) in basso firn. Zero crosta :Y

23873-marmolada-scialpinismo.jpg
 
sia ieri che oggi sono stata in marmolada:eek:ggi molto più freddo di ieri e neve(in pista) molto dura,a tratti anche ghiacciata.ieri invece punta rocca era spettacolare,almeno fino al padon,poi più in giù tratti lisci ma cmqq assolutmente nemmeno un sasso fuori,fino a malga ciapela.giornate di sole ma freddissime,pochissima gente,zero fila alla funivia
 
E ti credo,stamattina in pianura -3....

E freddo intenso in arrivo per il fine settimana.

Beato chi non lavora in settimana....:RS
 
oggi ancora più freddo di ieri .-19 :non mi ricordo di aver mai sciato negli ultimi 15 anni in questo periodo con queste temperature! ma anche oggi la regina strameritava,neve impeccabile fino al padon,solo un enorme freddo al rientro verso porta vescovo(odio la seggiovia di raccordo tutta all'ombra,mi si è quasi congelato il naso,pur coperto!)
Per domani un superg da favola,la saslong è in condizioni spettacolari!
 
Qualcuno è stato in marmolada oggi?

Domani volevo andare in Marmo,,, quanta fresca ha fatto sti giorni e com'è???
Grazie a tutti:WHOO
 
Io oggi, ma ho sciato in pista.
Alla prima funivia però ho provato a mettere gli sci fuori ed era peggio che dentro...
Forse chi ha sciato fino al pian dei fiacconi è riuscito a trovare qualcosa di morbido.
Occhio, ancora pericolo valanghe alto: ce n'era una immensa sui pendii alla fine della Bellunese Vecchia, dal canalino in giù per forse 200 metri è venuto giù tutto... ed alle 16.20 due stavano scendendo per gli unici metri in cui non aveva staccato e la neve sembrava tutto fuorchè bella.

Situazione Marmolada Marzo 2011
64018-marzo-marmolada.jpg
 
Io oggi, ma ho sciato in pista.
Alla prima funivia però ho provato a mettere gli sci fuori ed era peggio che dentro...
Forse chi ha sciato fino al pian dei fiacconi è riuscito a trovare qualcosa di morbido.
Occhio, ancora pericolo valanghe alto: ce n'era una immensa sui pendii alla fine della Bellunese Vecchia, dal canalino in giù per forse 200 metri è venuto giù tutto... ed alle 16.20 due stavano scendendo per gli unici metri in cui non aveva staccato e la neve sembrava tutto fuorchè bella.

Io sono stata ieri , in pista... con tutte le gobbe sembrava che fuori è piu facile.
:PAAU E quella slavina (ho fotografato , addirittura ) quando scesa? l'altro ieri in notte? la pista è stata gia pulita dalla massa di neve, ma ancora circondata di corda rossa (siamo passati sotto cercando la pista facile ... :D )
 
Top