info. Top ten Zone sciistiche per famiglia Trentino A.Ad.

skyghost

New member
Ciao,
Mi rivolgo a voi , Guru dello sci. Non conosco il Trentino Alto Adige,
mi servirebbe un vostro aiuto per organizzare la settimana bianca del prossimo anno con moglie e figlio (che avrà 6 anni).
Mi piacerebbe che le piste arrivassero in paese, non cerco vita notturna ma la possibilità per la moglie di fare un giro ..tipo livigno.
Ho letto che molti consigliano Folgarida, altri moena

vi ringrazio

p.s.
Se vi servono consigli per i posti qui giù in sardegna sarò più che felice di aiutarvio.
 
Folgaria è a misura di famigliole.
Folgarida meno.

Altro bel paesino è San Martino di Castrozza. Abitato elegante e soddisfacente. A pochi km hai pure fiera di Primiero che offre un centro con vetrine luci e negozi.

Poi ci sarebbe Moena nella quale la pista torna in paese ma non ci sono impianti (si skibus).

Canazei è il top ma troverai molta gente.
 
Secondo me dovresti considerare Corvara (Alta Badia) per le piste facili anche in paese ma è un po' carente, se ricordo bene, sul lato shopping (reale o immaginario).
Anche S.Vigilio di Marebbe potrebbe fare al caso tuo.
Per spendere un po' meno credo che Andalo (paganella) non sia male.

Se pensi di alloggiare in albergo ti consiglio di dare un'occhiata ai comprensori "minori" della val Pusteria come il Monte Elmo (San Candido o Sesto in Pusteria) oppure la Valle Aurina. Lì l'accoglienza è strepitosa e sei coccolato alla grande a prezzi sotto la media!
 
mille grazie, continuerò a seguire il forum e a raccogliere info sulle varie località per ..... :wall: famigliole!!
Pazienza.. ho fatto il mio tempo :lol:
Mille grazie ancora :wink:
 
concordo con e.frapporti : direi Corvara, praticamente in mezzo alle piste !!!

Da sconsigliare se tua moglie cerca negozi. In pratica Corvara la giri tutta in 10 minuti.
 

.

top ten zone sciistiche per famiglie

ciao io ti consiglio s.vigilio di marebbe per l organizzazione e la facilita delle piste che arrivano in paese e per la bravura dei maestri con i ragazzini io sono 7 anni che ci vado con i miei ragazzi che adesso anno 13 anni. se ti servono ulteriori informazioni a disposizione.
 
per chi scia bene non ci sono problemi piste nere e rosse tipo la silvester o la olang che scende a valdaora ma a me piace di piu la erta di s, vigilio e in piu da quest anno ce la pista nera picculin che mi hanno detto sia veramente dura che tra l altro ti collega con lo ski bus che ti porta in val badia .io saro su dal 10 al 17 febbraio
 
io per quest'anno andrò a cervinia dal 27 al 3 febbraio (ho già prenotato)... speravo che ci fosse freddo e neve (io vivo a cagliari e di caldo ne ho fin troppo... tu pensa che adesso ci sono 16 gradi... :straincazzato: baaaastaaaaaaaa)
Ma anche a cervinia ho visto che ci sono 8 gradi all'ora di pranzo :FRU , ed alle 11 di mattina in quota 3400 ci sono 0 gradi :uuue:
non troverò neve.... :uuue: me misero e tapino...!!
Sto seguendo il meteo con un ansia mostruosa....
:XX
 
Top