CONSIGLIO SUGLI SCARPONI

hare_ste

New member
ho un vecchio paio di tecnica di una decina d'anni e vorrei cambiarli ( sono duri pesanti e scomodi).
voglio scarponi comodi !!!!! :wall:
qualcuno dice che i nordica sono i più comodi e che i salomon sono per i piedoni ... sugli "autoformanti" non so niente .... chi mi sa dire qualcosa ???
ah ... non voglio spendere una fortuna eh !!!! :no:
 
Gli scarponi sonofondamentali e vannoscelti con moooolta cura..(certo piu' che non gli sci)..e'fondamentale sapere pero' 1) se hai piedi larghi o stretti 2) Qual'e'il tuo livello di sciata 3)FONDAMENTALE quanto sei disposto a sacrificarti per la performnce

In linea di massima il mio consiglio e' di stare sui 4 ganci di !!!METALLO!!!! con flex di 80-90 max.. oltre o sei davvero bravo o non ne senti manco la differenza in termini di performance..
 
mi raccomando, il flex è IMPORTANTISSIMO, e deve essere allineanto oltre alle tue capacità in ambito sciistico, anche al tuo peso, e al tipo di sci che usi (rigidità in primis)....
 
sono magro ma ho un 44 di piede !!!
gambe e caviglia magroline ( sono 1,77 per 64 kg )
livello di sciata medio, non ho bisogno ddi grandi performance, solo di comodità per sciare tranquillo.
 
allora vai di botto sui Speedmachine della Nordica...nn c'è nient'altro di paragonabile come comodità...sono meglio delle pantofole, e mantengono in ogni caso prestazioni di tutto rispetto
 

.

dite che può essere che io ho male agli "stinchi" per il motivo che ho dei tecnica magma che come flex sono 100?!Ad ogni atterraggio con peso in dietro partono le bestemmie e un paio di gg a riposo...e sono stufo!!!! :think:
Perchè ho pensato pure che sia a causa della mia fantastica (si fa per dire ovv!!) preparazione atletica....forse dovrei allenare i muscoli (tipo i tibiali?) spero sia per quello e di9 non andare intorno che le tibie scheggiate....eppure ci riesco a camminare sopra!!!
 
trovo sbagliato indicare una sola marca e un solo modello, perchè non è assolutamente detto che se ci sta comodissimo a noi, questo valga per tutti.
Lo scarpone lo devi scegliere BENE, spendi tutti i soldi che è necessario spendere, perchè è la cosa più importante di tutte nell'attrezzatura di uno sciatore.

Se non l'hai già letto, hare_ste, dai un'occhiata al topic sugli scarponi che ho in firma.

Per le tue caratteristiche sceglilo intorno al flex 90.

Parere personale (ripeto, molto personale, anche io ho il piede magrolino...) prova il salomon x-wave bianco del decathlon, è uno scarpone appena discreto... per uno buono, meglio il salomon falcon 10. Poi fammi sapere come ti sei trovato... ma la cosa importante è: sceglilo bene, prova più modelli che puoi.

Se sei di Torino, prova a dare un'occhiata da Grassi Sport in Corso Siracusa 196, da Jolly Sport in Via Nizza, da Sala Sport in Via Onorato Vigliani, da Baita Sport a Moncalieri in Via Roma 48... e poi ne riparliamo

:wink:
 
Soris ha detto:
dite che può essere che io ho male agli "stinchi" per il motivo che ho dei tecnica magma che come flex sono 100?!Ad ogni atterraggio con peso in dietro partono le bestemmie e un paio di gg a riposo...e sono stufo!!!! :think:
Perchè ho pensato pure che sia a causa della mia fantastica (si fa per dire ovv!!) preparazione atletica....forse dovrei allenare i muscoli (tipo i tibiali?) spero sia per quello e di9 non andare intorno che le tibie scheggiate....eppure ci riesco a camminare sopra!!!

Bella domanda... ma se fai freestyle non so esserti d'aiuto non avendo esperienza nel settore... dovresti porre questa domanda nella sezione freeski, magari aprendo un nuovo topic... :think:
 
Top