icona Skitags: Arabba [39]

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 123

Discussione: La controversa Arabba

Predefinito

Frequento la base Militare di Arabba da tre anni. Arabba? Se sei uno SCIATORE e non un fighettino, è il Top!!!
    Ti scaldi i muscoli sulla agonistica Burz, vai in mezz'ora sulla Bellunese, puoi ripetere Porta Vescovo, puoi accedere alla Boè con pochi impianti, puoi spostarti fino alla Gran Risa o all'Armentarola in una giornata........altro che i soliti 4 passi.
    Arabba forever! Insieme alla val Gardena é la zona che preferisco.

2. Lo skifoso fralau ha 3 Skife:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fralau Vedi messaggio
    Frequento la base Militare di Arabba da tre anni. Arabba? Se sei uno SCIATORE e non un fighettino, è il Top!!!
    Ti scaldi i muscoli sulla agonistica Burz, vai in mezz'ora sulla Bellunese, puoi ripetere Porta Vescovo, puoi accedere alla Boè con pochi impianti, puoi spostarti fino alla Gran Risa o all'Armentarola in una giornata........altro che i soliti 4 passi.
    Per giunta, se invece vuoi fare i 4 passi.. non ti resta che metterti nel percorso... e farti sospingere dalla folla... stile Ugo Fantozzi

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Per me è il posto del DSS con la più alta concentrazione di piste bellissime: Sourasass, Fodoma, Salere, Ornella, piste da ripetere tante volte e il fatto di essere all'ombra è una garanzia di buona tenuta della neve, preferisco sciare bene in ombra piuttosto che così così al sole. E poi i nuovi impianti velocvi e comodi hanno reso le risalite più comode e la funivia in 6/7 minuti ti porta in cima.
    se ad arabba ci fosse anche il sole sarebbero tutti li

6. Lo skifoso nickampinter ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da phil Vedi messaggio
    Su una cosa concordo con il vecchio post di Fabio...la DMC è scomodissima quella specie di barra circolare ti dà l'idea di poterti sedere sopra ma in pratica è impossibile a meno che tu non sia alto 2 metri...

Faccio una domanda per restare in tema...la seggiovia biposto bianca a listelli "spacca schiena e spacca c**o" che sale al rifugio Padon c'è ancora? per carità si prendeva una volta sola, però me la ricordo davvero scomoda...
    La DMC è rimasta scomoda (ma io mi ci siedo :-) ) comunque è possibile risalire con le nuove portados e carpazza per il massimo comfort.

La Padon 1 è rimasta con le stecche, scomoda ma pratica... anche se nevica funziona sempre !!

Predefinito

arabba sarà pure controversa come da titolo della discussione ma vista la qualità delle piste (ricomprendendo anche la discesa dalla marmolada) e visto che c'è già un bel pò di neve in zona il buon missouri ha prenotato oggi ad arabba per natale..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    arabba sarà pure controversa come da titolo della discussione ma vista la qualità delle piste (ricomprendendo anche la discesa dalla marmolada) e visto che c'è già un bel pò di neve in zona il buon missouri ha prenotato oggi ad arabba per natale..
    con macchina fotografica e sci larghi spero....

10. Skife per arslonga:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da arslonga Vedi messaggio
    con macchina fotografica e sci larghi spero....
    sci larghi? mi piacerebbe ma fuoripista non è il mio terreno,però sinceramente per la neve fresca avrei scelto la tavola avessi dovuto dedicarmi..
    Foto vedremo..quelle zone sono delle brutte bestie data la bellezza delle montagne,lì o fai sci o fotografi ogni 2 minuti e rallenti troppo i percorsi
    Marmolada le foto sono d'obbligo (anche se le avevo già di qualche anno fa che dovrei ricercarle nell'archivio) percui lì direi sicuro
    Anche dalla cima di porta vescovo una foto non guasta,più certamente si può scattare qualcosa in paese
    Ma tanto qui siete dei cultori delle dolomiti..ne avete già a bizzeffe di servizi..non mi dite che vi manca arabba..se con questa ci sono stato io 2 volte figurarsi se qui non c'è qualcuno che l'ha fatta almeno 10 volte fotografando di tutto e di più..
    Sarò ad arabba dal 24 al 28,poi con lungo viaggio via brunico-dobbiaco-lienz passo a villach,zona prediletta da mia moglie
    In quella zona sono già stato ovunque e avrei sciato volentieri nella sola località che mi manca,KranJska Gora,ma attualmente sulle piste ci pascolano ancora le mucche
    Non è mica nevicato ovunque per bene..Francia,Austria,Svizzera e Slovenia in tante zone sono appena coperte ..e anche in italia in diverse zone c'è poca neve
    Quest'anno ho un programma limitato rispetto al solito..dopo arabba a natale insieme a kranjska gora se gli nevica ho in programma una settimana a fine gennaio tra Limone Piemonte ( ultima volta 20 anni fa,voglio vedere come è cambiata..) e Les deux alpes (dove non ho mai sciato) e un weekend a plose-maranza
    Poi se possibile la solita chiusura a tardo aprile in val venosta.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Per me di Arabba la pista più bella è la Sourasass ,completa da cima a fondo, la preferisco alla Fodoma, che è un solo muro lungo, mentre la Sourasass è più varia e si incunea in bei canalini.

14. Skife per Alberto 2:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Per me di Arabba la pista più bella è la Sourasass ,completa da cima a fondo, la preferisco alla Fodoma, che è un solo muro lungo, mentre la Sourasass è più varia e si incunea in bei canalini.
    Beh, io amo molto la Sourasass, ma la Fodoma ha il suo perchè!!
    E poi, eventualmente, sono 3 muri: quello iniziale della Porta Vescovo, il "muro della Fodoma", il tratto di scorrimento e il muro finale della Fodoma Bassa.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da mauropd Vedi messaggio
    La DMC è rimasta scomoda (ma io mi ci siedo :-) ) comunque è possibile risalire con le nuove portados e carpazza per il massimo comfort.

La Padon 1 è rimasta con le stecche, scomoda ma pratica... anche se nevica funziona sempre !!
    Da quel post del 2017 in poi la situazione è cambiata: la DMC ha avuto le sue panchette!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fralau Vedi messaggio
    la verità sacrosanta..c'è poco da aggiungere.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    sci larghi? mi piacerebbe ma fuoripista non è il mio terreno,però sinceramente per la neve fresca avrei scelto la tavola avessi dovuto dedicarmi..
    Foto vedremo..quelle zone sono delle brutte bestie data la bellezza delle montagne,lì o fai sci o fotografi ogni 2 minuti e rallenti troppo i percorsi
    Marmolada le foto sono d'obbligo (anche se le avevo già di qualche anno fa che dovrei ricercarle nell'archivio) percui lì direi sicuro
    Anche dalla cima di porta vescovo una foto non guasta,più certamente si può scattare qualcosa in paese
    Ma tanto qui siete dei cultori delle dolomiti..ne avete già a bizzeffe di servizi..non mi dite che vi manca arabba..se con questa ci sono stato io 2 volte figurarsi se qui non c'è qualcuno che l'ha fatta almeno 10 volte fotografando di tutto e di più..
    Sarò ad arabba dal 24 al 28,poi con lungo viaggio via brunico-dobbiaco-lienz passo a villach,zona prediletta da mia moglie
    In quella zona sono già stato ovunque e avrei sciato volentieri nella sola località che mi manca,KranJska Gora,ma attualmente sulle piste ci pascolano ancora le mucche
    Non è mica nevicato ovunque per bene..Francia,Austria,Svizzera e Slovenia in tante zone sono appena coperte ..e anche in italia in diverse zone c'è poca neve
    Quest'anno ho un programma limitato rispetto al solito..dopo arabba a natale insieme a kranjska gora se gli nevica ho in programma una settimana a fine gennaio tra Limone Piemonte ( ultima volta 20 anni fa,voglio vedere come è cambiata..) e Les deux alpes (dove non ho mai sciato) e un weekend a plose-maranza
    Poi se possibile la solita chiusura a tardo aprile in val venosta.

hai guardato le cam di agosto.
    questa è di una settimana fa, Sella Nevea-Bovec....

Predefinito

- - - Updated - - -

andermatt

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

se vuoi continuo..vai a vedere l'alp d'huez,les 2 alpes,il salisburghese,il tirolo come sono ridotti..

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

chiudo con les arcs e l'alp d'huez..

- - - Updated - - -

Per farla breve in quasi tutta l'austria,la svizzera eccetto l'engadina e parti del vallese confinarie,e buona parte della francia c'è poca neve spesso anche in alta quota,lasciamo perdere i ghiacciai che fanno storia a sè..la slovenia è proprio verde--anche la germania è ancora in pascolo
    Per ora godiamo noi e non dappertutto,in alcune zone ha fatto caldo e il manto nevoso ne ha risentito oppure è nevicato il giusto..certo valle d'aosta, piemonte,ossola,alta lombardia e buona parte del trentino alto adige (non tutto però,in alcune zone le precipitazioni sono state modeste) stanno benone,in veneto ho visto diverse zone ancora scarsamente innevate (se vuoi ti metto le web anche di quelle..)
    Cmq una volta tanto c'è più neve a sud che non a nord delle alpi percui viva le sciate nel belpaese

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da aleg Vedi messaggio
    scusa ma qui si parla di Arabba...
    si hai ragione scusa,,mi è scappato perchè qualcuno mi aveva dato del visionario poco fa sulle web dicendo che guardo le web di agosto,,perdona l'ot e torniamo ad arabba..i love it!
    Di sicuro è la zona più bella del ds insieme alla val gardena
    ed oggi è così..

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo