CENSIMENTO BAITE MIGLIORI PER LA PAPPA.....

acmeone

NULLI SECUNDUS
voglio lanciare un censimento, per conoscere baite DOVE SI POSSA MANGIARE BENE!
sono stufo di andare in presunti rifugi di alta quota e vedermi affibiare le lasagne aziendali, o fregature tipo piatto di casoncelli a 25 euro al piatto.
allora diamoci una mano per scovare posti e prezzi
i requisiti
1° localita, e pista.... (tutta ITALIA)
2° piatto consigliato! e quantita distribuita
3° ospitalita e ambiente
4° qualita del servizio e della pietanza
5° bevanda consigliata (per gli alcolisti anonimi ) VINO O BIRRA ETC.
6° posto per il tempo del ruttino! o dell'evacuo
7° PREZZO!!!!!!!!!
8° UN SOLO POSTO , ALTRIMENTI FACCIAMO LA GUIDA MICHELEN OK!

se qualcuno è stato anticipato nel topic, puo metterne un'altro o appoggiare la recensione quotando,
chi non si trova d'accordo con un topic, spiega le ragioni senza incazzarsi.
grazie
 
Lo Riondet www.loriondet.com

1° località/pista
La Thuile sulla pista n° 7 raggiungibile sia con gli sci che a piedi da Pond Serrand (30 min x la direttissima 1h / 1h.30 seguendo tutta la strada SS26 verso il Piccolo)

2° piatto consigliato
tutti i piatti sono molto buoni e tutti i giorni sono proposte zuppe diverse a dir poco "spettacolari" (sconsiglio però la pasta) ottima la polenta e le carni varie; ottima scelta di formaggi.

3° ospitalita e ambiente:
famigliare ed ottima è gestito da Ivano e dalla sua famiglia

4° qualita del servizio e della pietanza:
entrambe ottime

5° bevanda consigliata:
sono astemio quindi.... molto buone le grappe ed i distillati fatti da Ivano ed il genepy

6° posto per il tempo del ruttino! o dell'evacuo:
quanto vuoi non mi hanno mai mandato via. Consiglio di arrivare presto verso le 12 12.30 al max poi è diffice trovare posto

7° PREZZO:
a seconda di cosa mangi varia (ovviamente) te la puoi cavare sia con 15/20 euri che col in doppio (dipende dal tuo stomaco)

Consiglio di prendere una zuppa e l'assiette con i formaggi e stop (se siete in tanti la zuppa arriva nella zuppiera con fette di formaggio e fette di pane abbrustolite... ce ne scappano sempre due piatti a testa +-).

Trovo che mangiare polenta con carni + o - condite sia troppo pesante per poi riprendere a sciare.
 
1° Pila pista Leissè/grimod
2° Polenta e cervo / carne del diablo
3° cordialita ..andare a nome mio sito
4° tavola calda bell'ambiente anche se affollato spesso
5° liquori alle erbe /genepy
6° no problem
7° 10 ...15 con anche il dolce
8° a pila mangi bene e non spendi molto. anche il Boutson merita .... sempre a nome mio mi raccomando !!! :wink:
 
x skirama

Lo Riondet ! approvo pienamente, ci sono stato è molto bello e mangi bene!
gia testato e promosso su tutti i 8 punti..
p.s. ci si arriva adesso che c è poca neve??
x il koala, non è che se faccio il tuo nome poi mi fa pagare anche il tuo conto che hai lasciato?????
 
Non è una baita, ma se capitate a folgaria, Hotel Milano. Deliziooooooooso!!!!

Poi il primo rifugio che si vede sulla sinistra salendo al passo san pellegrino da moena, il cibo non è gran che, ma la cameriera merita un sacco.. :D
 

.

...si arriva adesso che c'è poca neve :think: :think:

A Natale era tutto chiuso (piste) e non ci sono andato se non x il cenone di capodanno; penso xò che qualcuno ci sia arrivato.

Adesso penso che ci si arrivi tranquillamente visto che le piste al Piccolo sono aperte e seguendo la strada te la puoi cavare anche se c'è poca neve...

Se non lo dici a nessuno e se non lo fai :wink: , anche passando dalla 4 (stando sulla strada sino al Roxy) ci si arriva.
 
acmeone ha detto:
x skirama

Lo Riondet ! approvo pienamente, ci sono stato è molto bello e mangi bene!
gia testato e promosso su tutti i 8 punti..
p.s. ci si arriva adesso che c è poca neve??
x il koala, non è che se faccio il tuo nome poi mi fa pagare anche il tuo conto che hai lasciato?????

ahaah sepro di no per te e per il tuo conto/corrente :wink:
No mi conoscono bene..sono sempre la a rompergli le palle e magnare.
Ho anche recensito i loro ristori sul my sito! Pubblicitè reciproca. :D
Al boutson ci sono anche le mie locandine appese eheh 8--)
 
Dunque

da brava gardenese faccio pubblicità alla mia valle!!

1° localita: Ortisei, pista che scende dal Seceda in paese, ristorante VAL D'ANNA

2° piatto: TUTTI! in particolare gli spatzli (gli gnocchetti) agli spinaci con panna e prosciutto e DA PRENDERE ASSOLUTAMENTE LO STRUDEL CON LA PANNA (la crema alla vaniglia è quella in bustina)... io che ODIO lo strudel di questo ne mangerei....a quintali!

3° ambiente ospitale di gestione familiare curato nei particolari, caldo e accolgiente non festoso o pesante...davvero ok

4°qualità del servizio e della pietanza: servizio veloce, impeccabile, pietanze rigorosamente fatte in casa..mi zia ha lavorato li e mi ha riferito..è un'informazione sicura!

5° bevande: ampia scelta di vini e grappe

6° posto per il ruttino? dopo una mangiata li è un ruttone...

7° prezzo: beh non è dei più economici ma sicuramente ne vale la pena!!

Buone sciate-mangiate!!! :D :D :D
 
ah, franzi franzi...da brava gardenese, io sono più gardenese di te tra un po'! :lol: non mi hai nominato la mitica signora inge o come si chiama, la proprietaria!poverina, che è in mezza crisi ora che non hanno aperto la longia fino a giù (ti ricordi, come 3 anni fa, settimana che ci ricorderemo anche per altro :oops: )
ot: franzi è la mia compagna di sciate fine ot
 
Scotoni

Dal comprensorio di Cortina Sul Lagazuoi verso san Cassiano in val badia sotto una cascata di ghiaccio azzurro il rifugio Scotoni. Come si entra c'è un banco di una decina di metri tutto in pietra ollare con il fuoco che brucia continuamente e, sopra al banco :skipasta: :clap: maremma!!!!!!
Partite dalla portata che vi pare ,il colestorolo è assicurato. Unico neo ,sono un pò cari. La pista non è stupefacente ma passa attraverso panorami LETTERALMENTE MOZZAFIATO!!!!! e ciliegina sulla torta alla fine per arrivare a San Cassiano una slitta con i cavalli che ti traina sci ai piedi fino all'armentarola
 
x kirama, mi potresti dare la situazione per la riondet!?!?!
ci si arriva con gli sci?!?! martedi devo portarci un po di gente, vorrei fare bella figura!?!?!
se mi dai le ultime... te ne sarei grato.
accetta prenotazioni per telefono??
Grazie
 
acmeone ha detto:
x kirama, mi potresti dare la situazione per la riondet!?!?!
ci si arriva con gli sci?!?! martedi devo portarci un po di gente, vorrei fare bella figura!?!?!
se mi dai le ultime... te ne sarei grato.
accetta prenotazioni per telefono??
Grazie

Adesso ci si arriva con gli sci (ma info più precise te le possono dare koala, zio muschio ed altri che ci sono stati di recente) e si accettano prenotazioni telefoniche.

Se vai su la sera DEVI per forza prenotare (portati gli sci per scendere e chi non se la sente scende con i gatti)
 
Top