Pagina 453 di 454 PrimoPrimo ... 353403443444445446447448449450451452453454 UltimoUltimo
Mostra risultati da 6781 a 6795 di 6805

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Furgsattel

Inizia il periodo di agonia
    davvero.... purtroppo con zero termico costantemente sopra 3500mt non si vede una nevicata decente che tenga il ghioaccio coperto per qualche giorno da oramai troppo tempo..... è pure vero che oramai l'andazzo e' questo....

Predefinito

Quando sono previste nuove precipitazioni nevose?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianni_Funivia Vedi messaggio
    Quando sono previste nuove precipitazioni nevose?
    magari una spolverata anche domani ma poi di nuovo zero termico alle stelle

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alex1975 Vedi messaggio
    magari una spolverata anche domani ma poi di nuovo zero termico alle stelle
    alla fine pioggia, sia sul Plateau Rosa che allo Stelvio. dalle webcams entrambi i ghiacciai in sofferenza, meglio cmq Cervinia tra i 2.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alex1975 Vedi messaggio
    alla fine pioggia, sia sul Plateau Rosa che allo Stelvio. dalle webcams entrambi i ghiacciai in sofferenza, meglio cmq Cervinia tra i 2.
    Stavo vedendo ora la webcam
    Lo scorso anno sono salito 3 o 4 volte durante la settimana di ferragosto ed era messo decisamente meglio. Ho tutto prenotato per salire dal 12 al 28 ma credo che dovrò buttarmi sul piano B (trekking, vie ferrate e falesie).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da IlSabino Vedi messaggio
    Stavo vedendo ora la webcam
    Lo scorso anno sono salito 3 o 4 volte durante la settimana di ferragosto ed era messo decisamente meglio. Ho tutto prenotato per salire dal 12 al 28 ma credo che dovrò buttarmi sul piano B (trekking, vie ferrate e falesie).
    Lo dico da interessato visto che sarò a Valtournenche a ferragosto speriamo faccia un pò di neve che ci permetta di sciare almeno un paio di giorni....altrimenti solo trekking

8. Skife per Pereira2:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pereira2 Vedi messaggio
    Lo dico da interessato visto che sarò a Valtournenche a ferragosto speriamo faccia un pò di neve che ci permetta di sciare almeno un paio di giorni....altrimenti solo trekking
    Lo spero, anche se per me la vera incognita sarà la possibilità di salire al Plateau senza Green Pass (mi vaccino a settembre, prima non posso per disponibilità e date della seconda dose). Ho chiamato qualche giorno fa e per il momento non è necessario neanche dopo il 6 agosto.
    Vedremo, per me non sarà un grosso problema fare trekking, vie ferrate e qualche incursione in falesia

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da IlSabino Vedi messaggio
    Lo spero, anche se per me la vera incognita sarà la possibilità di salire al Plateau senza Green Pass (mi vaccino a settembre, prima non posso per disponibilità e date della seconda dose). Ho chiamato qualche giorno fa e per il momento non è necessario neanche dopo il 6 agosto.
    Vedremo, per me non sarà un grosso problema fare trekking, vie ferrate e qualche incursione in falesia

Il green pass lo hai anche col tampone.....comunque...

- - - Updated - - -

In più per questa stagione estiva non serve perché il numero dei biglietti disponibili è limitato (anche se abbondante or)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gianlu80 Vedi messaggio

Il tapis-roulant di cui parlavo lo vedi in questa foto estiva sulla dx.. non se con i nuovi lavori del 3S lo abbiano riposizionato!
    Wow, non l'avevo mai visto!

Pensando invece alla salitina del Testa Grigia, mi è venuto in mente che la stazione della nuova linea Testa Grigia - Piccolo Cervino sarà leggermente più bassa rispetto a quella di arrivo di Cime Bianche Laghi - Testa Grigia, come si vede da questo rendering:

Che ne dite, forse grazia a questa nuova stazione riusciremo ad evitarci la salitina al Testa Grigia con gli sci in spalla?

Predefinito

Non credo... mi.sembra complanare al rif. GUIDE DEL CERVINO... e già sracchetti per arrivare lì.

Predefinito

https://aostanews24.it/la-cervino-sp...ione-invernale

- - - Updated - - -

si apre il 16 ottobre e si chiude il 1 maggio
    valtournenche apre 20 novembre.

15. Lo skifoso marcolski ha 5 Skife:

Predefinito

Speranza che dice?
    Ok dai, speriamo vada meglio dello scorso anno, c'era stata una bufera mediatica clamorosa. Mai visto tanto odio vomitato in quel modo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    https://aostanews24.it/la-cervino-sp...ione-invernale

- - - Updated - - -

si apre il 16 ottobre e si chiude il 1 maggio
    valtournenche apre 20 novembre.

Di solito cosa si puo' sciare all'apertura degli impianti?

Predefinito

Mal che vada, hai il settore svizzero tra i 3300 e i 3990. Forse anche la Furggsattel e la discesa a Trockener Steg, ma non so se è una cosa standard o capita negli anni buoni.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Mal che vada, hai il settore svizzero tra i 3300 e i 3990. Forse anche la Furggsattel e la discesa a Trockener Steg, ma non so se è una cosa standard o capita negli anni buoni.
    Riguardo la Furgsattel il sito ufficiale (nella parte relativa agli orari di apertura) dice che "inizierà non appena le condizioni della neve e delle piste lo consentiranno, non prima del 2 ottobre 2021" (traduzione di Google!)

20. Skife per gianlu80:

Pagina 453 di 454 PrimoPrimo ... 353403443444445446447448449450451452453454 UltimoUltimo
-