Pagina 452 di 454 PrimoPrimo ... 352402442443444445446447448449450451452453454 UltimoUltimo
Mostra risultati da 6766 a 6780 di 6805

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da karplus Vedi messaggio
    La scarpinata sarebbe la salita sci in spalla dal rifugio guide del Cervino all partenza della funivia testa grigia?
    Si, proprio quella, non me la ricordavo

Predefinito

Le poche volte che ho preso dei tapis roulant ( in Francia mi pare) andavano così piano che mi passava la voglia di usarli. Però per il testa grigia estivo farei un'eccezione. La salitina analoga a laghi cime bianche per me è molto peggio però, anche in invernale.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Le poche volte che ho preso dei tapis roulant ( in Francia mi pare) andavano così piano che mi passava la voglia di usarli. Però per il testa grigia estivo farei un'eccezione. La salitina analoga a laghi cime bianche per me è molto peggio però, anche in invernale.
    Io avevo i miei sci e quelli di mio figlio in spalla, qualche parolaccia l'ho detta 🤣🤣🤣🤣

5. Skife per fabe73:

Predefinito

A Trockener Steg c'e' lo stesso problema ma e' sempre stato possibile evitare parte della scarpinata con una manovia che ora mi sembra sia stata modificata in tapis roulant

Predefinito

Avrò come Cicerone il re della valle ma alcune curiosità. Per salire al ghiacciao, mai fatto sci estivo, si deve partire dal parcheggio di Cervinia già con gli scarponi o è possibile indossarli arrivati sul Plateau e lasciare la sacca da qualche parte?
    Le ancore, mai prese, sono così complicate da prendere?

Grazie

Predefinito

Al ghiacciaio c’ e’ un deposito dove lasciare sci e scarponi, per gli scarponi hanno dei box riscaldati e mentre scii puoi lasciarci le scarpe con cui sei salito e lo zaino, le ancore non sono difficili da prendere, ma se sei con una persona acccanto con una notevole differenza di altezza sono veramente scomode, io cerco di prenderla sempre da solo.
    Buon divertimento.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gianlu80 Vedi messaggio
    A Trockener Steg c'e' lo stesso problema ma e' sempre stato possibile evitare parte della scarpinata con una manovia che ora mi sembra sia stata modificata in tapis roulant
    Non ho mai fatto caso a questo tapis roulant, dove si trova di preciso? Scendendo dal plateau io al trockener steg ho sempre fatto la salitina sci in spalla in estivo (a scaletta in inverno), e con me tante altre persone

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Al ghiacciaio c’ e’ un deposito dove lasciare sci e scarponi, per gli scarponi hanno dei box riscaldati e mentre scii puoi lasciarci le scarpe con cui sei salito e lo zaino, le ancore non sono difficili da prendere, ma se sei con una persona acccanto con una notevole differenza di altezza sono veramente scomode, io cerco di prenderla sempre da solo.
    Buon divertimento.
    A cime bianche mi pare ci siano questi box ma non so quanto costano. Al trockener steg vedo che molti professionisti abbandonano le sacche in giro senza farsi problemi. Al testa grigia (che é già plateau) manca proprio lo spazio, forse intendevi al piccolo Cervino?
    Cmq io e quasi tutti li mettiamo direttamente al parcheggio, tanto é attaccato agli impianti.

Predefinito

Il deposito a testa grigia e’ accanto al rifugio delle guide, lo uso da sempre ed e’ comodissimo.

- - - Updated - - -

img]https://www.skiforum.it/skiforum/upload/foto/296242-d71ca7e7-5bb0-4673-9040-690434df9e10.jpeg[/img]

Il deposito e’ nei locali della scuola sci

Predefinito

L’ ultima volta sono andato nel 2019 e per una decina di gg ho speso meno di 40€ ( non ricordo la cifra esatta ) per sci e scarponi

15. Skife per 66luca:

17. Skife per marcolski:

pat

Predefinito

Non ho mai fatto caso a questo tapis roulant, dove si trova di preciso? Scendendo dal plateau io al trockener steg ho sempre fatto la salitina sci in spalla in estivo (a scaletta in inverno), e con me tante altre persone

Il tapis-roulant di cui parlavo lo vedi in questa foto estiva sulla dx.. non se con i nuovi lavori del 3S lo abbiano riposizionato!

19. Skife per gianlu80:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Il 16 giugno c'era ma non funzionava
    Io ero su il 13 giugno e funzionava alla grande ,molto comodo

22. Lo skifoso n3rv0x ha 2 Skife:

Pagina 452 di 454 PrimoPrimo ... 352402442443444445446447448449450451452453454 UltimoUltimo
-