Pagina 449 di 453 PrimoPrimo ... 349399439440441442443444445446447448449450451452453 UltimoUltimo
Mostra risultati da 6721 a 6735 di 6787

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da abbmarco Vedi messaggio
    come ho scritto nel post precedente non ho mai sciato sul Plateau Rosà
    non era a conoscenza di tutti quei cartelli

Ringrazio tutti per le risposte
    Sono il primo a sostenere che il fuoripista va fatto nelle massime condizioni di sicurezza

Buona neve a tutti
    Guarda le webcam di Zermatt sul Plateau Rosa, dato che inquadrano buona parte dell'area sciabile e non sciabile... e fatti un'idea. Raffronta anche le dimensioni di crepacci e seracchi con quelle delle ruspe che a volte ci lavorano appresso...

https://zbag.roundshot.co/matterhornglacierparadise/

2. Skife per pat:

4. Lo skifoso pat ha 4 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianni_Funivia Vedi messaggio
    I lavori al nuovo 3s testa - piccolo come procedono per chi è stato su?
    Ho verificato ora che l'apertura al pubblico è prevista per Autunno 2022 (io ero rimasto a inizio 2022), vedi https://www.matterhornparadise.ch/en...lpine-Crossing

The opening of the world’s highest 3S cableway to the Matterhorn glacier paradise in the autumn of 2018 was just the first stage in the realization of a much more far-reaching vision: the creation of a continuous cableway connection between Zermatt and Italy – the so-called “Alpine X” (Alpine Crossing). This crossing will be made possible by the addition of another structurally similar 3S cableway (tri-cable gondola lift) between Testa Grigia and the Matterhorn glacier paradise. The first visitors should be able to make the highest crossing of the Alps in autumn 2022 – all under the watchful eye of the Matterhorn!
    A inizio 2019 invece si parlava di apertura a primavera 2021 (https://www.matterhornchalets.com/20...ltimate-guide/) ma dopotutto c'è stata una pandemia in mezzo, anche se non so quanto abbia influito in svizzera a livello di chiusura delle attività.

Predefinito

Vedo che questa settimana lo zero termico di pomeriggio è sui 3600mt, le piste delle ancorette davanti al testa grigia reggeranno fino ad almeno le 11?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da karplus Vedi messaggio
    Vedo che questa settimana lo zero termico di pomeriggio è sui 3600mt, le piste delle ancorette davanti al testa grigia reggeranno fino ad almeno le 11?

Si
    Comunque molto più freddo a pelle della settimana scorsa.
    Ora hanno aperto le ancore alte dal 26.
    Infatti cè su la goggia e altri del giro...

Tempo che però per ora qua in paese sabato a parte continua con nuvole e qualche temporale blando.

Oggi la regione ha dato il via libera alla nuova pista 7bis per la coppa del mondo.

9. Lo skifoso marcolski ha 2 Skife:

Predefinito

Ho trovato questo post del 2014:
    Citazione Originariamente scritto da matly Vedi messaggio
    cmq sulle cartine esisteva una pista (la 7 bis) che dal ventina si staccava (su per giù sul tracciato del fuoripista spazzatura) per arrivare alla stazione delle funivie di cime bianche e permettere di risalire al plateau senza scendere a plan maison,non oso immaginare le file che c'erano

Guardando le vecchie cartine su https://skimap.org/SkiAreas/view/987 non ho trovato la 7bis. Quindi era un tracciato alternativo al Ventina ma che fa sempre Testa Grigia - Cime Bianche? Il muro iniziale dovrebbe essere più ripido allora.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ho trovato questo post del 2014:

Guardando le vecchie cartine su https://skimap.org/SkiAreas/view/987 non ho trovato la 7bis. Quindi era un tracciato alternativo al Ventina ma che fa sempre Testa Grigia - Cime Bianche? Il muro iniziale dovrebbe essere più ripido allora.
    l'ho vista qui
    https://www.skiforum.it/forum/showth...=1#post1335731

andava giù dritta sparata verso la stazione intermedia della funivia (quelle di allora,non quella attuale che hanno fatto nel 91) ,non credo che vogliano ricreare una pista lì sopra sinceramente,anche perchè non c'è più l'impianto

Predefinito

Beh invece secondo me ci hai preso, dall'atto ufficiale pubblicato dal comune di valtournenche (DELIBERA N. 23 DEL 20/05/2021 ) ho letto questo:

Il tracciato del nuovo tratto di pista 7bis, permette un importante collegamento trasfrontaliero tra Zermatt, partendo dalla Cima della Gobba di Rollin, e l’Italia snodandosi per buona parte sul ghiacciaio fino a raggiungere i pressi della stazione di partenza della Funivia del Plateau;

le opere in progetto prevedono interventi di modellamento del terreno, mediante sbancamento e riporto per ottenere un tracciato sciabile con larghezza di 65 m, per un dislivello di 115 m e una lunghezza di 348 m, e la predisposizione di un sistema di scoline per la raccolta e la gestione delle acque superficiali;
    Trattandosi di una pista per dei mondiali non mi sembra così improbabile che facciano un bel muro che dal Ventina scende a sx, come la vecchia pista che hai riportato.

Predefinito

Beh invece secondo me ci hai preso, dall'atto ufficiale pubblicato dal comune di valtournenche (DELIBERA N. 23 DEL 20/05/2021 ) ho letto questo:

Trattandosi di una pista per dei mondiali non mi sembra così improbabile che facciano un bel muro che dal Ventina scende a sx, come la vecchia pista che hai riportato.
    si ma quella pista non arrivava dove oggi parte la funivia di plateau rosa,arrivava nei pressi della funivia (non so quale delle 2 sinceramente) che ho segnato nella foto qui sotto,magari faranno uno schuss per arrivare dove arriva ora boh....

Predefinito

Ma il riferimento all'organizzazione di gare CDM e` solo per rafforzare la delibera o c'e` qualcosa di concreto?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sigigno7 Vedi messaggio
    Ma il riferimento all'organizzazione di gare CDM e` solo per rafforzare la delibera o c'e` qualcosa di concreto?

È la pista 7bis per le gare di coppa del mondo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sigigno7 Vedi messaggio
    c'è parecchio di concreto,dal 2023 faranno (se va tutto liscio) un weekend di gare veloci,dopo Soelden e prima della trasferta in USA,quindi indicativamente la prima settimana di novembre,con la particolarità che saranno una discesa e un super g transnazionali,con partenza in svizzera (gobba di rollin o piccolo cervino) e arrivo a cime bianche laghi
    la 7b sarà la pista di gara,vedremo dove la tracceranno

19. Skife per matly:

Predefinito

Oggi sci estivo chiuso. È solo per il maltempo o ci sono inconvenienti di altro tipo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Oggi sci estivo chiuso. È solo per il maltempo o ci sono inconvenienti di altro tipo?
    stanotte ha fatto un bel temporale e per oggi ne sono previsti altri anche piu forti..sarebbe leggermente rischioso aprire lo sci estivo con questo tempo…

Pagina 449 di 453 PrimoPrimo ... 349399439440441442443444445446447448449450451452453 UltimoUltimo
-