Pagina 448 di 452 PrimoPrimo ... 348398438439440441442443444445446447448449450451452 UltimoUltimo
Mostra risultati da 6706 a 6720 di 6769

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Essendo su io la.so diversa.
    Gli svizzeri non hanno nessuno e non hanno grandi interessi ad aprire senza le ancora alte.
    Quelle centrali per dire.
    La aprono dal 26.
    Scommettete pure che dal.26 le chiusure daranno proprio molto poche.....

Le ruspe sono li che lavorano per preparare le ancore per il 26 già da 2 settimane.....

Fb lasciatelo dove sta....

2. Lo skifoso marcolski ha 2 Skife:

Predefinito

Confermo che quando sono stato su il Lunedì 14 di la era quasi il deserto ... a parte gli italiani

4. Skife per teremar:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

7. Lo skifoso marcolski ha 2 Skife:

Predefinito

Infatti invece di passare per la pista un pezzo ti facevano passare per la risalita dell'ancora che era ferma

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da abbmarco Vedi messaggio
    ma tutti questi temporali stanno facendo cadere un po' di neve? o le temperature sono troppo alte?

Io sono dell'idea che ogni stagione ha il suo sport, ed in estate preferisco il beach volley

Ma se nel weekend si potessero fare 2 curve in neve fresca potrei fare un'eccezione
    Che dite?
    Io non ho mai fatto sci estivo quindi mi affido ai vostri consigli
    Dopo questa sarai espulso da skiforum ... si scia SEMPRE !!!!!!! ( ma sei di milano? quando dico ai miei amici che si scia d'estate mi prendono per pazzo)

A PARTE GLI SCHERZI eviterei di far fresca in estate !!!

soprattutto se non conosci molto bene il ghiacciaio , non è bello finire in un crepaccio da 20 metri ...

ci finiscono dentro pure i gatti ... vedi tu ...

e poi togliti quel coso dai piedi .

10. Skife per Gianpa79:

Predefinito

Ho chiesto
    Bontadini e fornet chiuse per fine stagione

Fino al 18 giugno sono state aperte.
    Ora yotal ghiacciaio.
    Grazie alla cervino per questa opportunità

12. Lo skifoso marcolski ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    e poi togliti quel coso dai piedi .
    so usare anche gli sci
    tranquillo

Dopo questa sarai espulso da skiforum ... si scia SEMPRE !!!!!!! ( ma sei di milano? quando dico ai miei amici che si scia d'estate mi prendono per pazzo)
    non offendere
    sono di CREMONA

Il pensiero che ogni stagione abbia il suo sport non la reputo una cagata, ne è di conferma la tua risposta. In cui alludi a crepacci e pericoli vari. Oppure le chiusure improvvise di cui avete parlato nelle pagine precedenti.
    Ma, lungi da me fare a gare a chi ce l'ha più lungo, ti notifico che non sono un freeminkia (e qua chiuderei il discorso sicurezza)
    Ho solo fatto una lecita domanda, dato che sono previsti temporali e possibili precipitazioni.
    A sciare sul duro e sul tracciato dopo un po' mi stufo. Considerando che i km di piste disponibili solo limitati.
    Se le condizioni sono quelle preferisco di gran lunga andare in spiaggia ad allenarmi a beach volley, dato che partecipo anche a tornei di interesse nazionale.

Dato che devo fare una scelta ho chiesto. Ti ringrazio per la risposta anche se, senza offesa, ritengo i tuoi modi leggermente opinabili e di parte

14. Skife per abbmarco:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

so usare anche gli sci
    tranquillo

non offendere
    sono di CREMONA

Il pensiero che ogni stagione abbia il suo sport non la reputo una cagata, ne è di conferma la tua risposta. In cui alludi a crepacci e pericoli vari. Oppure le chiusure improvvise di cui avete parlato nelle pagine precedenti.
    Ma, lungi da me fare a gare a chi ce l'ha più lungo, ti notifico che non sono un freeminkia (e qua chiuderei il discorso sicurezza)
    Ho solo fatto una lecita domanda, dato che sono previsti temporali e possibili precipitazioni.
    A sciare sul duro e sul tracciato dopo un po' mi stufo. Considerando che i km di piste disponibili solo limitati.
    Se le condizioni sono quelle preferisco di gran lunga andare in spiaggia ad allenarmi a beach volley, dato che partecipo anche a tornei di interesse nazionale.

Dato che devo fare una scelta ho chiesto. Ti ringrazio per la risposta anche se, senza offesa, ritengo i tuoi modi leggermente opinabili e di parte
    Ma sti sto scherzando, ovvio che d'inverno è un altra cosa , e d'estate ci sono altre belle cose da fare , l'unica è comunque magari fare qualche giorno ogni tanto per tenere un po' allento il piede !

Predefinito

Ma sti sto scherzando, ovvio che d'inverno è un altra cosa , e d'estate ci sono altre belle cose da fare , l'unica è comunque magari fare qualche giorno ogni tanto per tenere un po' allento il piede !
    E' esattamente per quello che mi fari un giro estivo!!!
    Ho chiesto solo se ste benedetti 20 cm previsi potrebbero permettere di divertirsi anche dove non è passato il gatto delle nevi

18. Skife per abbmarco:

Predefinito

Sei mai stato al Plateau Rosà? É strapieno di cartelli che avvertono di non uscire dalle piste tracciate a causa dei crepacci, e non si tratta di un futile avvertimento, perché in estate a volte i crepacci riesci persino a vederli. Se invece volevi sciare in fresca su bontadini / fornet appena chiusi potrebbe essere fattibile. Anche per il Ventina vale lo stesso discorso del plateau Rosa, sarebbe molto ma molto meglio evitare in estate. Non ti accorgi dei crepacci finché il ponte di ghiaccio non crolla con te

20. Skife per karplus:

pat

Predefinito

Purtroppo è così, in estate i ghiacciai non sono affatto indicati per fuoripista e affini, troppo alto il rischio crepacci.
    Questo vale x l'estate, mentre in inverno lo spessore del manto nevoso sopra gli stessi ghiacciai abbassa moltissimo il rischio, direi quasi azzerandolo...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Purtroppo è così, in estate i ghiacciai non sono affatto indicati per fuoripista e affini, troppo alto il rischio crepacci.
    Questo vale x l'estate, mentre in inverno lo spessore del manto nevoso sopra gli stessi ghiacciai abbassa moltissimo il rischio, direi quasi azzerandolo...
    in inverno è sempre vietato avventurarsi sul ghiacciaio e fare dei fuori pista..su qualsiasi ghiacciaio bisogna andare con persone che conoscono bene la zona e magari hanno pure studiato. se si vuole stare in pista il
    discorso cambia e non serve nessuna conoscenza della zona

Predefinito

E' esattamente per quello che mi fari un giro estivo!!!
    Ho chiesto solo se ste benedetti 20 cm previsi potrebbero permettere di divertirsi anche dove non è passato il gatto delle nevi
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! Solo sulle piste tracciate. TASSATIVO

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da karplus Vedi messaggio
    Sei mai stato al Plateau Rosà? É strapieno di cartelli che avvertono di non uscire dalle piste tracciate a causa dei crepacci, e non si tratta di un futile avvertimento, perché in estate a volte i crepacci riesci persino a vederli. Se invece volevi sciare in fresca su bontadini / fornet appena chiusi potrebbe essere fattibile. Anche per il Ventina vale lo stesso discorso del plateau Rosa, sarebbe molto ma molto meglio evitare in estate. Non ti accorgi dei crepacci finché il ponte di ghiaccio non crolla con te
    come ho scritto nel post precedente non ho mai sciato sul Plateau Rosà
    non era a conoscenza di tutti quei cartelli

Ringrazio tutti per le risposte
    Sono il primo a sostenere che il fuoripista va fatto nelle massime condizioni di sicurezza

Buona neve a tutti

25. Lo skifoso abbmarco ha 2 Skife:

Predefinito

come ho scritto nel post precedente non ho mai sciato sul Plateau Rosà
    non era a conoscenza di tutti quei cartelli

Ringrazio tutti per le risposte
    Sono il primo a sostenere che il fuoripista va fatto nelle massime condizioni di sicurezza

Buona neve a tutti
    Tutti i ghiacciai sono così .... 2alpes, stelvio, hintertux, kaprun !

io sono stato in questi qui e vedevo ad occhio nudo i crepacci ... sono inquietanti

Pagina 448 di 452 PrimoPrimo ... 348398438439440441442443444445446447448449450451452 UltimoUltimo
-