Pagina 446 di 453 PrimoPrimo ... 346396436437438439440441442443444445446447448449450451452453 UltimoUltimo
Mostra risultati da 6676 a 6690 di 6788

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Anche il piano-aperture di Zermatt lo diceva "ufficialmente"; era stato riportato come "immagine" in una risposta qualche pagina fa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    Alcuni sciatori in pista dicevano che le ancore apriranno verso il 25 giugno...
    Scusate ma gli orari ufficiali parlano chiaro

- - - Updated - - -

Breuil-Cervinia/Valtournenche
    Il comprensorio sciistico Breuil-Cervinia/Valtournenche/Zermatt -
    Cervino è il comprensorio sciistico più alto in Europa. con una pista situata a 3.899 m ha la pista sciistica più alta ovvero l'impianto più alto in Europa.

eccola

ed ecco il figliolo in modalità uomo roccia ...

3. Lo skifoso baldo72 ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da baldo72 Vedi messaggio
    Scusate ma gli orari ufficiali parlano chiaro

- - - Updated - - -

Breuil-Cervinia/Valtournenche
    Il comprensorio sciistico Breuil-Cervinia/Valtournenche/Zermatt -
    Cervino è il comprensorio sciistico più alto in Europa. con una pista situata a 3.899 m ha la pista sciistica più alta ovvero l'impianto più alto in Europa.

eccola

ed ecco il figliolo in modalità uomo roccia ...

ciao, domenica mattina ho preso qs ancore sulla gobba di rollin ma onestamente ho fatto fatica a comprendere l'utilità di questa pista praticamente priva di pendenza ad una tale altitudine.....

poi oh, ognuno ha i suoi gusti ma non mi immagino di trovarci "principianti" a tale quota....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alex1975 Vedi messaggio
    ciao, domenica mattina ho preso qs ancore sulla gobba di rollin ma onestamente ho fatto fatica a comprendere l'utilità di questa pista praticamente priva di pendenza ad una tale altitudine.....

poi oh, ognuno ha i suoi gusti ma non mi immagino di trovarci "principianti" a tale quota....
    Più che altro per me serve pe ril rientro svizzeri dal grenzlift

7. Lo skifoso disca84 ha 3 Skife:

Predefinito

VERGOGNA ASSOLUTA DEGLI SVIZZERI!!!!!!!!!!!!!
    Da due giorni non aprono il ghiacciaio, per me possono anche sparire dalla faccia della terra.

9. Skife per Alberto 2:

pat

Predefinito

Scusate, qualcuno ha informazioni sull'apertura per questo fine settimana?

Sul sito appare la scritta: ultime news sci estivo chiuso aperta la linea A/R Cervinia Plateau Rosà

L'avviso "tardivo" è valido solo per oggi?

Predefinito

Oggi chiuso come ieri. VERGOGNAVI SVIZZERI, ci prendono sempre per il qu.. Questa mattina alle 7.20 in coda poi alle 7.55, vi diremo qualcosa alle 9, alle 9 ...andate a casa.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    VERGOGNA ASSOLUTA DEGLI SVIZZERI!!!!!!!!!!!!!
    Da due giorni non aprono il ghiacciaio, per me possono anche sparire dalla faccia della terra.
    ma non avevi detto che era sufficiente il lato italiano? 3 seggiovie aperte con relative piste..ora non vanno più bene? io non amo cervinia ma tu avevi detto che non era un problema
    dovresti essere contento anche senza i due impiantini svizzeri..hai cmq il pianone di cervinia a disposizione...o hai pagato l'internazionale e poi non hanno aperto?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    ma non avevi detto che era sufficiente il lato italiano? 3 seggiovie aperte con relative piste..ora non vanno più bene? io non amo cervinia ma tu avevi detto che non era un problema
    dovresti essere contento anche senza i due impiantini svizzeri..o hai pagato l'internazionale e poi non hanno aperto?
    il lato italiano poteva andare bene fino a 10 giorni fa..ora, come era prevedibile, è arrivato il caldo e quindi sciare sotto 3500 metri diventa difficile e pure rischioso..e poi anche al plateau le temperature non è che siano cosi basse ora come ora

15. Skife per Gambero25:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da disca84 Vedi messaggio
    Più che altro per me serve pe ril rientro svizzeri dal grenzlift
    Non credo perchè il Grenzlift arriva proprio alla stessa quota e quasi allo stesso punto di questa, quindi dal Grenzlift si arriva al tunnel del Klein Matterhorn in discesa; dato che in estate avanzata invece tracciano un bel pistone che parte dai 3990m della Gobba di Rollin e arriva alle piste già tracciate attualmente passando in mezzo ai due grandi seracchi che si vedono bene dalle webcam a circa 3600m, credo che questo skilift permetta di prendere quella pista (quando esistente) senza dover per forza passare dal Grenzlift.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gambero25 Vedi messaggio
    il lato italiano poteva andare bene fino a 10 giorni fa..ora, come era prevedibile, è arrivato il caldo e quindi sciare sotto 3500 metri diventa difficile e pure rischioso..e poi anche al plateau le temperature non è che siano cosi basse ora come ora
    ...e mi sa che le seggiovie aperte eran solo le due sommitali Fornet e Bontadini da quando avevano aperto l'accesso al Plateau.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Non credo perchè il Grenzlift arriva proprio alla stessa quota e quasi allo stesso punto di questa, quindi dal Grenzlift si arriva al tunnel del Klein Matterhorn in discesa; dato che in estate avanzata invece tracciano un bel pistone che parte dai 3990m della Gobba di Rollin e arriva alle piste già tracciate attualmente passando in mezzo ai due grandi seracchi che si vedono bene dalle webcam a circa 3600m, credo che questo skilift permetta di prendere quella pista (quando esistente) senza dover per forza passare dal Grenzlift.

- - - Updated - - -

...e mi sa che le seggiovie aperte eran solo le due sommitali Fornet e Bontadini da quando avevano aperto l'accesso al Plateau.
    dal 12 hanno chiuso plan maison parte bassa..comunque vabbe la mia idea è che c’è una stagione per ogni cosa..l’estate è fatta per fare trekking, mtb, passeggiate ecc ecc..parere personale

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    dovresti essere contento anche senza i due impiantini svizzeri..hai cmq il pianone di cervinia a disposizione...o hai pagato l'internazionale e poi non hanno aperto?
    Fino alle 10 il Bontadini andava, ma dopo diventava brutto, mentre il ghiacciaio con il nuovo muretto era bello. Inoltre fino alle 12 si arrivava discretamente al Trockener. Se ci fossero stati i due skilifts del ghiacciaio aperto sarebbe stato perfetto.. Poi mercoledì è stato l'ultimo giorno per arrivare a Plan Maison con gli sci. Anche se per me si poteva continuare solo per arrivare giù.
    Il Bontadini non è un pianone il Fornet si. Ma internazionale e Bontadini insieme non era male. La pioggia di mercoledì sera ha creato problemi, ma gli svizzeri non hanno voglia di lavorare anche per gli italiani, dopo la partita di calcio poi.....Sono vendicativi e anche oggi non hanno fatto nulla. SONO VERGOGNOSI

Predefinito

Sabato lo zero termico è fissato a 4479mt, con 10C° previsti sul Plateau.
    Settimana prossima invece lo zero termico torna sui 3300mt, direi che questo weekend, in cui sale il mio sci club a Cervinia tra l'altro, non è il più indicato.

Predefinito

Bello leggere che il ghiacciaio è chiuso perchè la Svizzera ha perso 3-0 e non perchè è una settimana che abbiamo un caldo FOTTU*O

Ma quando le pensate? di notte?

Giusto per dire, massime dal 14 giugno ad oggi a 3100 m: +10.5°C, +11.7°C, +9.0°C, +8.0°C, +8.2°C

Zero termico senza problemi a 4500 m o almeno 4000 m. ''Eh ma sono vendicativi''

PS allego anche uno screenshot di cosa c'è ad oggi sul ghiacciaio, a 3200 m circa... simpatici laghetti blu per mettere l'ombrellone e godere di queste fresche giornate estive

21. Lo skifoso Luca02 ha 7 Skife:

Pagina 446 di 453 PrimoPrimo ... 346396436437438439440441442443444445446447448449450451452453 UltimoUltimo
-