Pagina 439 di 454 PrimoPrimo ... 339389429430431432433434435436437438439440441442443444445446447448449 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 6571 a 6585 di 6805

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Non si scende fino in paese con gli sci, ma ci si ferma appena sopra. MARCOLSKI è sceso sci ai piedi venerdì fino al ristorante "La Bricole" , più o meno all'altezza degli alloggi "Giomein".
    Da ciò che ho visto oggi si scende fino lì sotto al prezzo di una soletta impregnata di schifo... 😅😅😅

Predefinito

Oggi tutti a cervinia
    Venduti 1500 biglietti....che per il periodo sono tanti...cervinia in alta stagione ne vende 7 8 mila...
    10 mila mi pare sia stato il massimo.

3. Lo skifoso marcolski ha 4 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Domani sarò a Cervinia!

Dato che faccio sia sci che snowboard sto decidendo cosa portare. Mi piacerebbe la tavola, ma temo un po' il piattone finale all'arrivo a Plan Maison, qualcuno ha parlato di "ultimo tratto molto frenante". Avete visto snowboarder fermarsi, slacciare, e cominciare a "pedalare" perché la spinta non bastava più?

6. Skife per CountDown_0:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CountDown_0 Vedi messaggio
    Domani sarò a Cervinia!

Dato che faccio sia sci che snowboard sto decidendo cosa portare. Mi piacerebbe la tavola, ma temo un po' il piattone finale all'arrivo a Plan Maison, qualcuno ha parlato di "ultimo tratto molto frenante". Avete visto snowboarder fermarsi, slacciare, e cominciare a "pedalare" perché la spinta non bastava più?
    Si più di uno ma sempre e solo a Maison

Ciao

- - - Updated - - -

Vabbè mi è tornata voglia salgo anche domani

Ciao

Predefinito Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Ragazzi che spettacolo!
    Venite che c’è una neve della madonna, oggi bella dura e compatta, poi smollato un pochino e mollava dalle 11 in poi solo sotto ma comunque molto godibile. Gente abbastanza ma Max 3 minuti di coda, molto gestibile. Consiglio sci rispetto a tavola, sotto se non prendi molta velocità di arranca.
    Unica cosa dalle 12 seggiovia plan maison andava un po’ a singhiozzo, spero abbiano risolto. Adesso ho fatto un giro a piedi che domani volevo salire con le pelli ma dal paese la vedo un po’ problematica. O da cielo alto o dalla 3 ma è bella in piedi. Purtroppo non fanno tronchi andata ritorno e mettere lì 33 euro per fare pelli da plan mi scazza. Comunque oggi tantissimi con corde e piccozze etc.
    Qualche foto
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_8419.jpg
Visite:	93
Dimensione:	172.8 KB
ID:	76609

Nome:	IMG_8420.jpg
Visite:	82
Dimensione:	184.1 KB
ID:	76610

Nome:	IMG_8423.jpg
Visite:	86
Dimensione:	116.7 KB
ID:	76611

Nome:	IMG_8424.jpg
Visite:	82
Dimensione:	192.5 KB
ID:	76612

Nome:	IMG_8437.jpg
Visite:	91
Dimensione:	123.4 KB
ID:	76613

Nome:	IMG_8431.jpg
Visite:	90
Dimensione:	214.8 KB
ID:	76614

Nome:	IMG_8442.jpg
Visite:	95
Dimensione:	193.6 KB
ID:	76615

9. Lo skifoso disca84 ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CountDown_0 Vedi messaggio
    Domani sarò a Cervinia!

Beh visti snowboarder slacciare e sciatori racchettare.. ma dipende da te.. io alle 13 passate ieri arrivavo alla partenza della seggio facendo una dozzina di curve... però il pezzo prima drittone assoluto.. con sciolina gialla! Se hai soletta secca poco manutenuta racchetterai con tutto dopo le 12...
    comunque ti divertirai.. sopra è un sogno!

11. Skife per boletus:

Predefinito

anch'io oggi su, posso solo dire uno spettacolo che mi ha riempito gli occhi e il cuore. Bellissimo, un sole fotonico e per forza poi la neve molla in basso, ma si scia fino a farsi senire i quadricipiti urlare...Io poi non ho masi fatto estivo, oggi credo che fosse in condizioni quasi simili, bella esperienza. Tutte le volte che mi sono affacciato sull'internazionale, era vuoto, tre sciatori in un giorno... ci avevo pensato, ma alla fine per quanto avevi a disposizione come ore di sci. andava bene cosi. peccato per 'area ventina non sfruttabile, mi è venuta una voglia di una giornatona da mille ore su tutta cervinia...
    comunque esperienza incredibile per i miei normali canoni, stupendo. ps le previsioni non ci avevano preso per nulla giornata magnifiica e nessuno lo aveva previsto

13. Lo skifoso lopallot ha 3 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

ieri e oggi presenti anche noi, arrivati venerdì sera, alloggiati da un amico comune, forse lo conoscete... (top quality!!)

ieri è stato... commovente. Rimettere gli sci dopo 482 gg, e trovare queste condizioni... era molto di più di ciò che mi sarei aspettata (e accontentata!!)
    Che dire di ieri... era come se ci fossimo lasciati il giorno prima con le curve (Cermis, 2 febbraio 2020, sicuramente più caldo che in qs gg, ricordo al parcheggio giù dell'Olimpia alle 14, segnava 19°!), ma tanto ha fatto la neve. Perfetta. Non ci sono altri aggettivi. N'è dura, n'è molle, n'è collosa, n'è beton, PERFETTA.

Piste affollate, ma bastava aspettare il momento e non c'è mai stato nessun tipo di problema, così come agli impianti, qualche minuto di coda, ma niente di drammatico.
    Ci fosse stato anche il Ventina aperto, sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma tutto sommato, va benissimo così!

Cena al La Bricole in compagnia del nostro Marcol, assolutamente consigliato... gran bel locale e piatti fantastici e tutto curato in ogni minimo particolare... gli interni mi ricordavano molto il Vecchio Mulino a Meida ()

Oggi invece neve un pelo più durina, non ha praticamente mai mollato in alto e sciabilissima senza frenare fino a Plan Maison, sicuramente fino alle 13.30. Ha compensato la giornata stupenda, il Cervino senza il cappello e l'azzurro assoluto del cielo. Oggi le piste mi sembravano più piene, ma non abbiamo mai aspettato a salire su un impianto, si poteva fare su e giù di continuo... molti gruppi di perfezionamento (tipo jam session) si perdevano molto in pista, penso fosse questo il motivo.

Magari metterò qualche foto, anche se bene o male sono le stesse di cui sopra.... è stato bellissimo, grazieeee, e si può dire davvero SOLO LEI OPEN!!!!

16. Lo skifoso elly84 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da elly84 Vedi messaggio
    ieri e oggi presenti anche noi, arrivati venerdì sera, alloggiati da un amico comune, forse lo conoscete... (top quality!!)

ieri è stato... commovente. Rimettere gli sci dopo 482 gg, e trovare queste condizioni... era molto di più di ciò che mi sarei aspettata (e accontentata!!)
    Che dire di ieri... era come se ci fossimo lasciati il giorno prima con le curve (Cermis, 2 febbraio 2020, sicuramente più caldo che in qs gg, ricordo al parcheggio giù dell'Olimpia alle 14, segnava 19°!), ma tanto ha fatto la neve. Perfetta. Non ci sono altri aggettivi. N'è dura, n'è molle, n'è collosa, n'è beton, PERFETTA.

Piste affollate, ma bastava aspettare il momento e non c'è mai stato nessun tipo di problema, così come agli impianti, qualche minuto di coda, ma niente di drammatico.
    Ci fosse stato anche il Ventina aperto, sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma tutto sommato, va benissimo così!

Cena al La Bricole in compagnia del nostro Marcol, assolutamente consigliato... gran bel locale e piatti fantastici e tutto curato in ogni minimo particolare... gli interni mi ricordavano molto il Vecchio Mulino a Meida ()

Oggi invece neve un pelo più durina, non ha praticamente mai mollato in alto e sciabilissima senza frenare fino a Plan Maison, sicuramente fino alle 13.30. Ha compensato la giornata stupenda, il Cervino senza il cappello e l'azzurro assoluto del cielo. Oggi le piste mi sembravano più piene, ma non abbiamo mai aspettato a salire su un impianto, si poteva fare su e giù di continuo... molti gruppi di perfezionamento (tipo jam session) si perdevano molto in pista, penso fosse questo il motivo.

Magari metterò qualche foto, anche se bene o male sono le stesse di cui sopra.... è stato bellissimo, grazieeee, e si può dire davvero SOLO LEI OPEN!!!!

Lo so avete goduto!!!!
    Peccato solo che sabato non vi ho potuto far compagnia anche a sciare...
    Vabbe vi aspetto per il giro a zermatt....

18. Skife per marcolski:

Predefinito

Visto che in questo periodo non riesco proprio a prendermi qualche giorno per venire mi fate godere e rosicare con le vostre foto..... ‘cci vostra

Predefinito

Oggi pellata a cielo alto, faticosa ma goduriosaClicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_8464.jpg
Visite:	65
Dimensione:	139.4 KB
ID:	76619

Nome:	IMG_8470.jpg
Visite:	67
Dimensione:	182.8 KB
ID:	76620

Nome:	IMG_8474.jpg
Visite:	66
Dimensione:	274.7 KB
ID:	76621

Nome:	IMG_8476.jpg
Visite:	69
Dimensione:	132.4 KB
ID:	76622

Nome:	IMG_8484.jpg
Visite:	65
Dimensione:	100.7 KB
ID:	76623

Nome:	IMG_8491.jpg
Visite:	59
Dimensione:	245.8 KB
ID:	76624

21. Skife per disca84:

23. Lo skifoso Luca02 ha 4 Skife:

Predefinito

Questa mattina sulla Milano- Torino pioveva e le nuvele mi hanno accompagnato fino all’uscita dell’autostrada, una volta su però

La neve era molto peggio di quella di mercoledì scorso, ma siamo praticamente a giugno e non si può pretendere troppo

Ciao

25. Lo skifoso ACE65 ha 7 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Oggi ero su anche io con un paio di amici. Giornata e piste top. Sciato bene fino al Plan fino alle 12.30

27. Skife per Gian Maria:

Predefinito

Sabato ero anch'io a Cervinia prima uscita dal 22/02/20 giorno dell'ultima sciata a Santa Caterina Valfurva; che dire: come un bambino la mattina di Natale!!!!!

29. Lo skifoso iznac ha 4 Skife:

Pagina 439 di 454 PrimoPrimo ... 339389429430431432433434435436437438439440441442443444445446447448449 ... UltimoUltimo
-