Pagina 428 di 431 PrimoPrimo ... 328378418419420421422423424425426427428429430431 UltimoUltimo
Mostra risultati da 6406 a 6420 di 6462

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    la cervino comunque rimposrsa gli stagionali....come il mio amatoriali...detratto il giorno o 2 giorni di utilizzo avuti...(il primo week aperti a ottobre nel mio caso 2 skipass)
    é già ufficiale? La monterosa-ski non sa ancora. Ho chiamato settima scorsa ma hanno risposto le faremo sapere.

Predefinito

Confermo...sia a me che ad altri 4 amici viene inviata mail con modulo rimborso detratti gli utilizzi (nel mio caso il 25 ottobre internazionale)
    Mio amico aveva regionale e rimborsano direttamente anche quello.
    Aggiungo per completezza che necessitano di avere la keycard per cancellare lo stagionale, quindi chiedono o di spedirla col modulo o di portarla alle casse (mi hanno scritto aperte tutti i gg dalle 8 alle 15:45)
    Ed alla domanda del recupero dei due mesi della stagione 19-20 non hanno ancora in mente cosa fare, ma mi hanno detto che terranno informati.

O.T. Nella mail per il rimborso alla domanda se ci fosse una scadenza cito la risposta..... "Non vi è una scadenza ma prima riusciamo a farlo e meglio è"....., io ho lo stagionale su a casa a Cervinia, se Lavevevevevaz dovesse fare un'altra ordinanza io vado lo stesso ritenendola "situazione di necessità"

Edit: firmato ordinanza divieto accesso seconde case in VdA fino al 12

Ultima modifica di disca84; 06-04-2021 alle 05:43 PM.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito In anteprima:

Ciao a tutti. Vi anticipo che (salvo problemi sanitari) ieri abbiamo fissato l’apertura degli impianti a cervinia per la stagione estiva dal 12 giugno al 12 settembre, con possibilità di prolungamento di una settimana. Inoltre, viste le necessità e le richieste, dovrebbero essere prolungati gli orari di apertura. Prima corsa 06.30 e circa 45 minuti in più anche alla chiusura, in base alle turnazioni. A Valtournenche invece saranno aperti dal 26/06 al 05/09, più il weekend del 19/20 giugno

5. Lo skifoso marcolski ha 5 Skife:

Predefinito

Quindi rispetto agli anni pre-covid (l'anno scorso ha aperto il 20 giugno, e gli anni prima il 29, così vedo da google) si è anticipato di una sola settimana, pensavo avrebbero anticipato ancora di più.
    Benissimo l'apertura anticipata la mattina, speriamo sia la volta buona che aprano ufficialmente anche il Ventina, caldo permettendo, anche se capisco che aprirlo ufficialmente per solo una settimana non converrebbe.
    Seguendo il protocollo ufficiale le cabine saranno occupate al 50%, ma da Cervinia girerà sia la funivia che l'ovetto in contemporanea?

Lato Valtournenche invece si aprirà fino a sotto il Gran Sometta, ma niente sci, giusto? Sbaglio o gli anni scorsi lì non apriva d'estate?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da karplus Vedi messaggio
    Quindi rispetto agli anni pre-covid (l'anno scorso ha aperto il 20 giugno, e gli anni prima il 29, così vedo da google) si è anticipato di una sola settimana, pensavo avrebbero anticipato ancora di più.
    Benissimo l'apertura anticipata la mattina, speriamo sia la volta buona che aprano ufficialmente anche il Ventina, caldo permettendo, anche se capisco che aprirlo ufficialmente per solo una settimana non converrebbe.
    Seguendo il protocollo ufficiale le cabine saranno occupate al 50%, ma da Cervinia girerà sia la funivia che l'ovetto in contemporanea?

Lato Valtournenche invece si aprirà fino a sotto il Gran Sometta, ma niente sci, giusto? Sbaglio o gli anni scorsi lì non apriva d'estate?
    lato valtournenche apre solo cabinovia da valto a salette.
    per portare gente ai rifugi e per far camminate...con lo sci non centra nulla.

lato cervinia di solito negli ultimi anni si apriva al 28-29 giugno per portare la gente sul ghiacciaio.
    Anicipano un paio di settimane...perchè comunque ufficialmente non si hanno notizie...su quando si puù aprire...se si rimane alle dissposizioni vigenti devi essere in zona bianca...
    inutile...oggi ripeto oggi...che si sarà rossi almeno ancora fino a 22-23 aprile...programmare di aprire 10 maggio....

8. Lo skifoso marcolski ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Nordica Dobberman gs race 181cm da pista,Nordica Ace of Spade183cm da fuoripista, Scarponi Speedmachine hp120!

Predefinito

Ci speravo in un'apertura straordinaria diciamo dall'8 Maggio non stop fino a metà Giugno per sciare ancora alla grande fino a Plan Maison senza problemi.. e anticipare la vera apertura estiva di fine Giugno che ci sarà il solito carnaio sul ghiacciaio e non è più divertente essendoci pochissime piste a disposizione, però con quel pagliaccio di Lavevaz è tutto più difficile..!

Predefinito

Ottima notizia, proprio ieri ho prenotato per agosto a Cervinia

11. Skife per IlSabino:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Perdonate la domanda leggermente offtopic: ho visto che zermatt è aperta fino al 2 maggio, ma come funziona il trenino da Tasch? Se va prenotato per forza causa covid, se si perde la corsa si rimane fregati o si può prendere la successiva? Alla stazione di arrivo conviene andare a piedi sci in spalla fino a Sunnegga, o il trenino Zermatt Gornergrat passa spesso? Non trovo gli orari, ma quando l'avevo preso a Riffelberg mi pareva passasse ogni mezz'ora.

Grazie

PS così a naso mi pare che l'apertura degli impianti di Cervinia non segua una logica di neve/meteo, quanto di contratti pregressi: assunzioni, rifornimenti ecc... Io l'anno scorso ero a sciare il 22 giugno (lunedì dopo la prima domenica di riapertura) e Cervinia era un deserto. La mattina ero arrivato in biglietteria all'apertura alle 7:30 e non c'era la folle da pienone invernale.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da karplus Vedi messaggio
    Perdonate la domanda leggermente offtopic: ho visto che zermatt è aperta fino al 2 maggio, ma come funziona il trenino da Tasch? Se va prenotato per forza causa covid, se si perde la corsa si rimane fregati o si può prendere la successiva? Alla stazione di arrivo conviene andare a piedi sci in spalla fino a Sunnegga, o il trenino Zermatt Gornergrat passa spesso? Non trovo gli orari, ma quando l'avevo preso a Riffelberg mi pareva passasse ogni mezz'ora.

Grazie

PS così a naso mi pare che l'apertura degli impianti di Cervinia non segua una logica di neve/meteo, quanto di contratti pregressi: assunzioni, rifornimenti ecc... Io l'anno scorso ero a sciare il 22 giugno (lunedì dopo la prima domenica di riapertura) e Cervinia era un deserto. La mattina ero arrivato in biglietteria all'apertura alle 7:30 e non c'era la folle da pienone invernale.
    zermatt chiude il 2 maggio e apre l estivo il 3 maggio.....ovvio che aprirà solo la parte del ghiacciaoo fino a trokener steg con furgsattel che andrà avanti in teoria ancora 2-3 settimane.(non ho ora sotto mano le date)

cervinia di solito negli ultimi 50 anni è deserta in settimana dopo pasqua...maggio e giugno...poi a luglio si rianima poco...fino a fine agosto....deserto poi fino a novembre che in base alla neve a plan maison si anima...(ora con le aste anche a plan maison...diciamo la situazone è oiù costante)ma comuqnue fino ai primi di dicembre le settimane a cervinia sono vuote.

quindi se vieni a giugno....è molto facile che troverai deserto..
    io affitto...anche a giugno...ma perchè sono e faccio di persona...ma per chi ad esempio affitta e si affida a terzi per pulizie...è controproducente affittare a giugno per qualche week...

per dirla breve....l estivo a cervinia per gli impianti gli vale un bel week di pienone in inverno.......

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da alessandro1 Vedi messaggio
    Ci speravo in un'apertura straordinaria diciamo dall'8 Maggio non stop fino a metà Giugno per sciare ancora alla grande fino a Plan Maison senza problemi.. e anticipare la vera apertura estiva di fine Giugno che ci sarà il solito carnaio sul ghiacciaio e non è più divertente essendoci pochissime piste a disposizione, però con quel pagliaccio di Lavevaz è tutto più difficile..!
    fin che non hai numeri da zona bianca...non apri...inutile illudersi e illudere.

almeno fino a metà maggio non credo si possano avere....in vda...quindi.......

15. Skife per marcolski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    zermatt chiude il 2 maggio e apre l estivo il 3 maggio.....ovvio che aprirà solo la parte del ghiacciaoo fino a trokener steg con furgsattel che andrà avanti in teoria ancora 2-3 settimane.(non ho ora sotto mano le date)

- - - Updated - - -
    ..quindi venendo a inizio luglio conviene fare l'internazionale? qunati km di piste saranno aperte?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da enricobok Vedi messaggio
    ..quindi venendo a inizio luglio conviene fare l'internazionale? qunati km di piste saranno aperte?
    C'è SOLO l'internazionale in estate, anche perchè di piste italiane aperte non c'è mai NULLA, si scia SOLO sul Plateau Rosa svizzero. Il ventina (italiano) compare nelle cartine estive ma io negli ultimi anni non l'ho mai visto ufficialmente aperto. Poi che sia cmq simil battuto e sciabile da chi ha esperienza di fuori pista è un altro discorso.

I km aperti non li so, però in pratica fai un giro ad anello dal Piccolo Cervino al Trockener steg (gobba di Rollin non allunga di molto i km di pista), se te le fai a cannone ti sei già rotto le palle dopo un paio d'ore. Furggsattel svizzero di solito rimane aperto per l'appunto fino a inizio giugno, Cervinia apre dopo e quindi non puoi farlo.

18. Skife per karplus:

Predefinito

lo sci estivo da giugno è solo sul ghiacciaio.

per vari motivi ufficialmente non viene aperto più il ventina.(anche se cè neve)
    CREDO SIA soolo una questione di soldi...ovvero il ventina altro deve essere tenuto in vita con riporti di neve e copertura crepacci...da maggio in avanti...
    loro non fanno nulla...e risparmiano..per tenerlo aperto 3 settimane....
    in pratica assumono il minimo con 3 impianti aperti...e lo sci si svolge in svizzera.
    poi da dicembre la musica cambia...con la nuova funivia...avremo tempo per parlare di ciò.

20. Lo skifoso marcolski ha 3 Skife:

Predefinito

Ci sono stato lo scorso agosto e se non sbaglio erano aperte 2 piste più lo snowpark, il resto era riservato agli atleti. Però ci si può divertire lo stesso

Predefinito

Ricordo apertura estivo giugno 2020 volendo sciavi ottimamente fino al fornet (mi sembra che marco sia sceso fino a plan maison addirittura), ghiacciaio neve praticamente invernale...ricordo che io ho sciato domenica della apertura, e mi sembra andavano ancora le ancorette, poi da lunedì è iniziato l'estivo vero...ma quella domenica ho trovato il jolly...uno spettacolo e il giro fino a trockener sci ai piedi....in pratica grandi spruzzate...avessero aperto ventina fornet e bontadini (magari linea 6) sarebbe stata una giornata come una invernale di una stazione medio piccola!

23. Skife per disca84:

Predefinito

neve permettendo fino ai orimi di luglio...arrivi a plan maison...dipende dalle annate...a volte togli gli sci allo shalet etoile...a volte 100m prima la cabinovia a plan maison...
    "dipende"

TANTO per gli sci alpinisti battono fin che possono...lato fornet bontadini...ma non ditelo....in giro...

25. Skife per marcolski:

Pagina 428 di 431 PrimoPrimo ... 328378418419420421422423424425426427428429430431 UltimoUltimo
-