Pagina 420 di 429 PrimoPrimo ... 320370410411412413414415416417418419420421422423424425426427428429 UltimoUltimo
Mostra risultati da 6286 a 6300 di 6421

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bepi Vedi messaggio
    Io credo che a un certo punto Cervinia aprirà protraendo la stagione fino a settembre. Saremo in pochi ossia residenti e seconde case ma probabilmente la coda finale della stagione invernale la riusciremo a fare avendo l'occasione di sciare anche a Maggio e Giugno (per chi ne avrà voglia).
    credici..ma non per ora..anche se la vda è bianca---

non si esclude che nelle prossime ore o al massimo lunedì Mario Draghi presieda il confronto per decidere il «che fare». Il piano in realtà è già pronto ed è probabile che sia già oggi sulla scrivania del premier che deve decidere anche sulla proroga al 5 marzo dello stop alla mobilità tra le Regioni, in scadenza il 25 febbraio. L’ipotesi è quella di mettere in pista un nuovo lockdown come quello di Natale, con l’Italia tutta arancione e possibili irrigidimenti (zona rossa) nei week end. È questa la richiesta avanzata da diversi Governatori,

https://www.ilsole24ore.com/art/contagi-e-varianti-spaventano-ipotesi-lockdown-come-natale-ADbbF6KB

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio

non si esclude che nelle prossime ore o al massimo lunedì Mario Draghi presieda il confronto per decidere il «che fare». Il piano in realtà è già pronto ed è probabile che sia già oggi sulla scrivania del premier che deve decidere anche sulla proroga al 5 marzo dello stop alla mobilità tra le Regioni, in scadenza il 25 febbraio. L’ipotesi è quella di mettere in pista un nuovo lockdown come quello di Natale, con l’Italia tutta arancione e possibili irrigidimenti (zona rossa) nei week end. È questa la richiesta avanzata da diversi Governatori,

https://www.ilsole24ore.com/art/contagi-e-varianti-spaventano-ipotesi-lockdown-come-natale-ADbbF6KB
    Sempre molto ottimista eh

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da disca84 Vedi messaggio
    Sempre molto ottimista eh
    chi il sole 24 ore? se parli di me io leggo quel che gira..e sa di suppostone
    Quando ne iniziano a parlare è un brutto segno,non c'entra ottimismo o pessimismo,a quelli che decidono di ottimismo o pessimismo non gliene frega una fava...e dato che la menano con la variante inglese è ovvio che stanno preparando il campo per provvedimenti poco simpatici

Predefinito

Ragazzi scusate il cambio di argomento , se dio vuole quando aprirà e se aprirà vorrei andare a Cervinia per la prima volta . Vorrei porvi un paio di domande : 1 fino a che periodo si riesce (indicativamente) a sfruttare tutto il comprensorio Cervinia zermatt valtournenche? 2 a inizio aprile che condizioni ci sono? 3 anche al termine della stagione si riesce ad arrivare a Cervinia con gli sci ai piedi? . Grazie in anticipo

6. Skife per alex90890:

Predefinito

cmq signori,io la zona arancione non la capisco.
    è una sorta di zona gialla rinforzata,coi centri commerciali chiusi nel weekend,bar e ristoranti chiusi e la mobilità tra comuni vietata,ma le attività produttive sono aperte,i negozi di ogni genere sono aperti,i centri commerciali durante la settimana sono aperti,sono aperti i megastore tipo Unieuro,Obi e Leroy Merlin e si crea il paradosso (in chiave prevenzione contagi) che chi vive a Milano può prendere ogni sorta di mezzo pubblico per andare a fare shopping in galleria ,mentre io che vivo in un piccolo comune a 15 km da Piacenza non posso uscirne se non per comprovate necessità con autocertificazione se mi serve qualcosa che nei negozietti del mio comune non posso trovare..non posso vedere mia madre che abita a 8 km da casa mia ma in un altro comune ,mentre chi ha parenti in città li può vedere regolarmente tutti i giorni..non ci vedo un senso logico

8. Lo skifoso matly ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio

Credo che apriranno anche a supporto del comprensorio di Zermatt.....e avendo una base clienti differenti da altre stazioni non vi saranno sicuramente impedimenti economici.......solo il tempo ci dirà chi ha ragione....

Predefinito

Mio padre lavora in reparto covid a bologna, la verità purtroppo è che la situazione ogni giorno si fa sempre peggiore..nell’ultima settimana i casi sono aumentati, oggi in pronto soccorso erano in 26 con problemi respiratori e i reparti sono tutti pieni (anche perchè negli ultimi 2 mesi sono stati chiusi alcuni reparti e hanno diminuito il personale). La situazione non è ancora tragica ma a livello nazionale faranno qualcosa sicuramente. Per quanto riguarda bologna hanno giá riaperto dei reparti e stanno richiamando molto in fretta il personale. Questa situazione si è venuta a creare negli ultimi 2-3 giorni..il responsabile del suo reparto proprio oggi ha comunicato a tutti che se a livello nazionale non si fa qualcosa tra un mese saremo nel guano. l’altro problema sarebbe che il piano dei vaccini subirebbe un grossissimo rallentamento. ognuno tragga le proprie conclusioni

11. Skife per Gambero25:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stöckli Laser SX - DPS Wailer 112 RP2 Pure3 - Elan Ibex Carbon 84 - BC Orb Freebird

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alex90890 Vedi messaggio
    Ragazzi scusate il cambio di argomento , se dio vuole quando aprirà e se aprirà vorrei andare a Cervinia per la prima volta . Vorrei porvi un paio di domande : 1 fino a che periodo si riesce (indicativamente) a sfruttare tutto il comprensorio Cervinia zermatt valtournenche? 2 a inizio aprile che condizioni ci sono? 3 anche al termine della stagione si riesce ad arrivare a Cervinia con gli sci ai piedi? . Grazie in anticipo
    Se aprono:
    1) in genere fino a fine aprile scii tutto (salvo se ad aprile fa una mega cammellata)
    2) inizio aprile in genere ottime (meglio star bassi al mattino e salire il pomeriggio)
    3) Cervinia no problem, scendi fino a chiusura di solito. I problemi sono in genere il rientro di Zermatt da Furi in giù (quota+bosco) e Sunnegga (esposizione sfavorevole in primavera), ma al limite da Pasqua in avanti. Il resto di solito, in anni normali, non ha problemi.

14. Lo skifoso stefi74 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Se aprono:
    1) in genere fino a fine aprile scii tutto (salvo se ad aprile fa una mega cammellata)
    2) inizio aprile in genere ottime (meglio star bassi al mattino e salire il pomeriggio)
    3) Cervinia no problem, scendi fino a chiusura di solito. I problemi sono in genere il rientro di Zermatt da Furi in giù (quota+bosco) e Sunnegga (esposizione sfavorevole in primavera), ma al limite da Pasqua in avanti. Il resto di solito, in anni normali, non ha problemi.
    Grazie mille allora c’è ancora qualche speranza di fare una bella settimana bianca anche ad inizio aprile o inoltrato

16. Skife per alex90890:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alex90890 Vedi messaggio
    Grazie mille allora c’è ancora qualche speranza di fare una bella settimana bianca anche ad inizio aprile o inoltrato

Fino ai primi di maggio a cervinia lato ventina e lato cretaz rientri tranquillamente.
    Le più belle sciate con un mix di sole e luce si fanno a marzo e aprile...sacrificando la qualità della neve praticamente solo sui rientri in paese quando scalda.

- - - Updated - - -

Lo scorso anno sono salito durante il lokdown al 15 di maggio e la pista 16 che dal.ventina che porta a cieloalto (dai mie alloggi)era ancora percorribile...

Predefinito Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Ah ok grazie marco qualche bella notizia ogni tanto comunque visto che affitti alloggi lì a Cervinia nel caso quando si saprà qualcosa di più su apertura e spostamenti tra regioni ti contatto se ti fa piacere

19. Skife per alex90890:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gambero25 Vedi messaggio
    Mio padre lavora in reparto covid a bologna, la verità purtroppo è che la situazione ogni giorno si fa sempre peggiore..nell’ultima settimana i casi sono aumentati, oggi in pronto soccorso erano in 26 con problemi respiratori e i reparti sono tutti pieni (anche perchè negli ultimi 2 mesi sono stati chiusi alcuni reparti e hanno diminuito il personale). La situazione non è ancora tragica ma a livello nazionale faranno qualcosa sicuramente. Per quanto riguarda bologna hanno giá riaperto dei reparti e stanno richiamando molto in fretta il personale. Questa situazione si è venuta a creare negli ultimi 2-3 giorni..il responsabile del suo reparto proprio oggi ha comunicato a tutti che se a livello nazionale non si fa qualcosa tra un mese saremo nel guano. l’altro problema sarebbe che il piano dei vaccini subirebbe un grossissimo rallentamento. ognuno tragga le proprie conclusioni
    Altri dicono che i reperti si stanno svuotando e la situazione va migliorando. Probabilmente la cosa è settoriale.

Predefinito

questa bufala per cui il piano vaccini rallenterebbe se salgono i contagi è vomitevole

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gambero25 Vedi messaggio
    a Bologna si,i dati regionali confermano che dalle vostre parti la situazione è peggiorata,ma qui a Piacenza per esempio è tutto molto tranquillo,le terapie intensive sono piene per un terzo della loro capacità,i reparti covid sono praticamente vuoti e i contagi sono in calo da settimane..però da lunedì tutti in zona arancione,che cmq permette ai bolognesi di andare a fare shopping in tutta la città se lo vogliono

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matly Vedi messaggio
    a Bologna si,i dati regionali confermano che dalle vostre parti la situazione è peggiorata,ma qui a Piacenza per esempio è tutto molto tranquillo,le terapie intensive sono piene per un terzo della loro capacità,i reparti covid sono praticamente vuoti e i contagi sono in calo da settimane..però da lunedì tutti in zona arancione,che cmq permette ai bolognesi di andare a fare shopping in tutta la città se lo vogliono
    il problema è che piano piano sta succedendo esattamente quello che è successo a marzo dell’anno scorso..parecchie zone hanno numeri da zona rossa e un mese fa era impensabile. a mio avviso tempo poche settimane molte zone d’italia saranno messe male..molti purtroppo continuano a dire che questo virus è un influenza e si comportano di conseguenza. io non sono un medico, ma da un anno vedo mio padre che con quasi 40 anni di esperienza tra sala operatoria, malattie infettive e ora reparto covid dice che non ha mai visto un virus cosi potenzialmente letale e soprattutto senza una cura se colpisce il polmone..con questo reputo che la chiusura dello sci sia stata una follia, come la chiusura dei ristoranti che con un’apertura ridotta potrebbero lavorare tranquillamente. i numeri parlano chiaro...a settembre hanno aperto le scuole e i numeri sono aumentati...un mese fa hanno riaperto le scuole e i contagi aumentano. in ospedale comunque fa paura la variante inglese e i numeri con variante inglese preoccupa...come preoccupa il fatto che questo virus muta con una velocità incredibile

Pagina 420 di 429 PrimoPrimo ... 320370410411412413414415416417418419420421422423424425426427428429 UltimoUltimo
-