icona Skitags: Breuil - Cervinia [71] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 393 di 405 PrimoPrimo ... 293343383384385386387388389390391392393394395396397398399400401402403 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 5881 a 5895 di 6070

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da teremar Vedi messaggio
    Domanda ... perchè a Solda hanno condiviso un protocollo in cui la funivia viaggia al 66% di capacità?
    Come biglietto da visita è già meglio del 100% ...

https://www.venosta.net/it/area-all-...l-inverno.html
    Perchè i sudtirolesi hanno una marcia in più rispetto a tutti gli altri, mi vien da dire.

2. Skife per apo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gambero25 Vedi messaggio
    ieri sera alle 10 sentivo un elicottero girare....era air zermatt che cercava....

caduto un robinson 44 a cime bianche recuperati con motoslitta il sopravissuto portato al plateu rosà e preso da air zermatt e portato in ospedale.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da simon70 Vedi messaggio
    Ah ok,allora stando così le cose in val d'Aosta sono dei fenomeni e qualsiasi ulteriore commento o critica sulla gestione Cervinia di ieri non ha ragione d'essere fatta.
    la VALLE D'AOSTA?

LA REGIONE CHE mette 3 paesi in lokdown..perchè da li arriva il futuro presidente di regione? ah ah ah ah

si è andata così...
    la festa dei 18 enni era un pretesto(cè stata in tutta la vda)....

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    i cc. non organizzano-gestiscono la coda, sarebbe un servizio privato, bensi controllano l'adozione delle mascherine e il rispetto della normativa. La gestione della coda (io farei una fila per due, come a scuola) come l'afflusso nelle funivie (capienza, areazione etc) deve essere gestita dalla società mediante stewart con tanto di pettorina e qualche transenna (bastava poco, una bella sceneggiata, facevi un figurone di efficienza in mondovisione ed io mercoledì sarei potuto salire a sciare come da programma)
    domenica erano i caramba a gestire la coda

6. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    con ben 2 renegade sport!!!!!!!!!!!

quelli presenti sabato...lasciamo perdere...che mi hanno rincorso una notte...spacciandomi per un delinquente...in realta correvo dalla signora..che mi chiedeva aiuto.....
    dicendogli che ero in urgenza mi ha tenuto fermo un ora....

l ho risolta...ma potevo risolverla con una denuncia...

quindi da uno così cosa ti aspetti?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio

i CC. erano li per altro e hanno sicuramente cercato di dare una mano (ma non fanno questo di mestiere, non hanno magari queste competenze) alla Cervino Spa con la quale collaborano per il controllo piste: La Cervino Spa poteva spendere 1000 per tre ore di lavoro di 10 uomini in pettorina della vigilanza privata radiocollegati per far gestire al meglio la coda, fin dai parcheggi; ossia faccio lasciare le rispettive auto e invio le persone in coda quando vedo che scorre per evitare assembramenti importanti. Bastava poco, invece no per risparmiare hanno chiamato 2 CC. che con la scusa dei controlli al rispetto della normativa, gli chiedi di "darmi un occhio alla fila"...Ci volevano almeno 10 persone per gestire 1800 utenti...io sono incaxxato quanto voi, ripeto domani dovevo salire con 4 amici a Cervinia come faccio tutti gli anni (ci vado mediamente 10 volte a stagione) potevano essere più astuti e attendersi l'imboscata dei soliti rosiconi di sabato...e vedrai che appena riaprono, se non si riorganizzano incasseranno le medesime foto con tanto di indecente commento di Lucarelli e compagni...spero che per far meglio non facciano intervenire solo 4 cc + 2 vigili...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    con ben 2 renegade sport!!!!!!!!!!!

quelli presenti sabato...lasciamo perdere...che mi hanno rincorso una notte...spacciandomi per un delinquente...in realta correvo dalla signora..che mi chiedeva aiuto.....
    dicendogli che ero in urgenza mi ha tenuto fermo un ora....

l ho risolta...ma potevo risolverla con una denuncia...

quindi da uno così cosa ti aspetti?

se sei veramente in emergenza lo spieghi nei dovuti modi con veemenza ed i CC. ti lasciano andare, oppure metti fazzoletto bianco fuori dal fienstrino, vai ad adempiere il tuo stato di necessità indifferibile e anche se dopo venissi denunciato saresti comunque scriminato (si chiamano cause di giustificazione, contemplate dal nostro codice)...se ti sei fermato per un'ora, vuol dire che l'emergenza era nella tua testa.

9. Skife per Gian Maria:

Predefinito

Vedo ora che se la sono presa ancora con gli sciatori in fila per salire e fare sport all'aria aperta, ma per i centri commerciali in Emilia presi d'assalto non ci sono i video perchè dovevano restare aperti secondo Roma, allora dico agli sciatori per quello che vale il mio parere, avete fatto bene ad andare a sciare punto, e viva lo sci e tutti gli sport all'aria aperta.

11. Lo skifoso Manawa ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Ma un W la faiga non ce lo metti? Certo che hanno fatto bene ad andare a sciare e spero continuino...ma qui si cercava - anche attraverso critiche costruttive, non denigratorie - di evitare che anche alla prossima riapertura (speriamo vicina, se sto CTS si muove perchè non vedo l'ora di andarci) si possa incappare in qualche altra leggerezza, sperando che magari sarà gestita con più attenzione all'immagine...in tempi normali quel che abbiamo visto sabato è la normalità ma in tempi di covid, dominati da falchi, moralizzatori etc. bisognava secondo me farsi trovare più preparati sotto questo aspetto, tutto qui...nell'interesse stesso di noi fruitori di quel comprensorio magnifico, che adoro, che si chiama Cervinia.

13. Skife per Gian Maria:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Se Solda è aperta ed in TAA si può sciare non vedo perchè a Cervinia non si possa. In ogni caso se questo benedetto accordo tra regioni troverà pieno accoglimento dal comitato tecnico Scientifico a Cervinia questo we si apre......

Comunque qui bisogna rimanere in "trincea" fino a Dicembre. Da Gennaio 2021 le case farmaceutiche metteranno a disposizione gli anticorpi monoclonali che curano o prevengono.......e quindi finalmente il graduale e spero rapido ritorno alla normalità........
    Buon sport e sopratutto buon sci a tutti!

16. Skife per bepi:

Predefinito

mi potete dire da dove è la quota neve. nel senso quanto devo scarpinare prima di mettere gli sci e salire fino a Plateau?
    Sia parte Cretaz che Bontadini
    grazie in anticipo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACERRI [emoji2398
    ;2238145]
    mi potete dire da dove è la quota neve. nel senso quanto devo scarpinare prima di mettere gli sci e salire fino a Plateau?
    grazie in anticipo.
    Ha nevicato fino in paese, ma in uno o due giorni dovrebbe rimanere erba fin sotto Plan Torrette direi
    Ultima modifica di stemax97; 27-10-2020 alle 01:34 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACERRI ©™ Vedi messaggio
    grazie in anticipo.
    se risali dalla pista 5 probabilmente troverai neve "calpestabile" al curvone,o poco sopra
    la parte bontadini è la stessa credo,visto che dovrai cmq passare da plan maison

Predefinito

i CC. erano li per altro e hanno sicuramente cercato di dare una mano (ma non fanno questo di mestiere, non hanno magari queste competenze) alla Cervino Spa con la quale collaborano per il controllo piste: La Cervino Spa poteva spendere 1000 per tre ore di lavoro di 10 uomini in pettorina della vigilanza privata radiocollegati per far gestire al meglio la coda, fin dai parcheggi; ossia faccio lasciare le rispettive auto e invio le persone in coda quando vedo che scorre per evitare assembramenti importanti. Bastava poco, invece no per risparmiare hanno chiamato 2 CC. che con la scusa dei controlli al rispetto della normativa, gli chiedi di "darmi un occhio alla fila"...Ci volevano almeno 10 persone per gestire 1800 utenti...io sono incaxxato quanto voi, ripeto domani dovevo salire con 4 amici a Cervinia come faccio tutti gli anni (ci vado mediamente 10 volte a stagione) potevano essere più astuti e attendersi l'imboscata dei soliti rosiconi di sabato...e vedrai che appena riaprono, se non si riorganizzano incasseranno le medesime foto con tanto di indecente commento di Lucarelli e compagni...spero che per far meglio non facciano intervenire solo 4 cc + 2 vigili...

- - - Updated - - -

.

se sei veramente in emergenza lo spieghi nei dovuti modi con veemenza ed i CC. ti lasciano andare, oppure metti fazzoletto bianco fuori dal fienstrino, vai ad adempiere il tuo stato di necessità indifferibile e anche se dopo venissi denunciato saresti comunque scriminato (si chiamano cause di giustificazione, contemplate dal nostro codice)...se ti sei fermato per un'ora, vuol dire che l'emergenza era nella tua testa.
    non ti rispondo ne a te ne all'altro sfigato che ti ha messo like

21. Lo skifoso marcolski ha 2 Skife:

Predefinito

i CC. erano li per altro e hanno sicuramente cercato di dare una mano
    di grazia, cosa erano lì a fare una decina di carabinieri che si sono trovati per caso a dare una mano a dirigere le code?

Predefinito

Mentre sui social impazzavano le polemiche su code e cabinovia strapiena il buon Marco godeva. E io morivo di invidia a vedere foto e video che mi mandava dalle piste. In un mondo pieno di spioni viva Dio che ci sono persone che si ritagliano momenti di piacere. W la neve w la montagna. CERVINIAREGNA

24. Lo skifoso Pereira2 ha 2 Skife:

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte. Il Doc* mi ha inviato questa foto che allego. La situazione non è buona mentre in Presena é migliore.Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20201027-WA0015.jpg
Visite:	104
Dimensione:	102.7 KB
ID:	74562

Pagina 393 di 405 PrimoPrimo ... 293343383384385386387388389390391392393394395396397398399400401402403 ... UltimoUltimo
-