icona Skitags: Breuil - Cervinia [71] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 391 di 405 PrimoPrimo ... 291341381382383384385386387388389390391392393394395396397398399400401 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 5851 a 5865 di 6070

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da camosci Vedi messaggio
    Seggiovie libere e Funivia sempre carica al 60 x 100.
    Era al 60% per controllo addetti o perchè c'era poca gente? Grazie.

Predefinito

Felice che nonostante il periodo ci sia domanda, non era affatto scontato!
    Buone sciate! Spero di riuscire a farci un giro prossimamente.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Era al 60% per controllo addetti o perchè c'era poca gente? Grazie.
    Generalmente i tempi di attesi fra un viaggio e l`altro,in caso di buona affluenza, sono tali da far si che si riempi quasi al limite.

Volutamente ieri pomeriggio tempi tra una corsa e l`altra ridotti e carichi ben piu` leggeri

5. Lo skifoso camosci ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    https://www.sciaremag.it/notiziesci/...sono-daccordo/

È solo un arancione e non un semaforo rosso, ma credo che l'articolo abbia centrato bene il punto...
    Aggiornamento

https://www.sciaremag.it/notiziesci/...e-indicazioni/

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Io continuo a dire "contate sull'Alto Adige", salverà lui la stagione su tutte le alpi italiane, infischiandosene delle regole da Roma
    l'alto Adige da solo non salva proprio nessuno. Se il comparto sciistico resterà aperto, pur con le doverose limitazioni, sarà per un protocollo comune condiviso e frutto di un lavoro di squadra fatto con le altre regioni/province.come dice la presidente dell'anef Ghezzi.

8. Lo skifoso simon70 ha 2 Skife:

Predefinito

Io la penso in maniera diversa, senza il peso dell'Alto Adige ci trovavamo a contrattare col governo regioni "moscie". Ma in Alto Adige se gli fai saltare la stagione per quattro cojoni a Roma prendono, dichiarano l'Indipendenza dall'Italia e invadono loro l'Austria.

Il discorso molto rispettoso degli altoatesini è " fate pure quello che volete, noi non facciamo storie. Ma non azzardatevi a mettere in dubbio la nostra stagione di sci". E il resto delle regioni ne godranno

10. Lo skifoso pierr ha 3 Skife:

Predefinito

Buon per loro se riescono in entrambi gli obiettivi. Ma con l'indice RT al secondo posto in Italia (dopo la valle D'aosta) e 339 positivi nelle ultime 24 ore (dato più alto di sempre) fare la voce grossa sull'apertura degli impianti non penso convenga molto a Bz..li farebbe passare per un tantino irresponsabili e potrebbe comportare anche ulteriori restrizioni sull'indotto. Poi ovviamente spero, ma per tutto il comparto del turismo montano, che non sia così.

12. Skife per simon70:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Contano i morti. Gli indici di contagio potrebbero anche significare che sono bravi a tracciare e nel resto d'Italia sono capre.

Sull'ambito sanitario e turistico decide l"Alto Adige. Roma si adatta

15. Lo skifoso pierr ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sollazzo Vedi messaggio
    Ma sto *****.

Scommetto che sei uno di quelli che passava le giornate a bere bianchini al bar. E quando son stati chiusi hai cominciato a fare lo sceriffo dal balcone. Sbagliato?

Io non frequento bar ma faccio settimane bianche, ma voglio la parità come i sx chiedono
    Sempre odiati i bar, tranne che in montagna o alcune volte in città per l'aperitivo, ma se permetti uno Chardonnay o uno Champagne, ho una certa classe e un palato fine

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da bepi Vedi messaggio
    Col senno del poi sono tutti bravi...........io ho personalmente sperato che quest'anno Cervinia aprisse a numero chiuso privilegiando stagionali....ma il tutto è ovviamente antieconomico. Ora comunque ci becchiamo la chiusura da lunedì senza peraltro una data di riapertura. La cosa mi fa abbastanza incavolare se penso alla massa di tedeschi vista ad esempio sul Garda......senza controllo, senza mascherine......ma li le foto social e la Lucarelli non cerano.......Altra piccola considerazione: mettere un AD della Cervino che di mestiere fa l'albergatore e che non ha nessuna esperienza nella gestione di una società funiviaria.....beh queste sono le misere conseguenze. Speriamo ci facciano almeno pellare.....
    Leggi il punto : mm) del decreto e vedrai che non è così

Predefinito

Allora...ieri sera contro tutte le premesse ho fatto lo stagionale, là cervino spa si è sempre comportata correttamente in caso di rimborsi, come l’anno scorso che ha garantito uno sconto de 30% oppure gratis da 8 marzo...spero in caso di nuovo lockdown si possa recuperare anche questa situazione. Oggi hanno gestito benissimo la cosa, molte macchine, carabinieri che gestivano la coda in più punti e ti obbligavano a posizionarti sui pallini gialli disegnati per terra per il distanziamento, obbligo mascherine è sempre redarguito chi non le indossava correttamente. Personalmente prendere la funivia mi provocava un po’ di disagio, allora mi sono seguito il percorso con le seggiole e stazionato sul furgsattel.
    Parliamo un po’ di sci...neve sublime, lato svizzero perfetta, un po’ di vento in alto, anche l’arte italiana bella. Usiamo tutti la testa e le protezioni e portiamo avanti la stagione. Il resto sono polemiche volte solo a dar aria alla bocca (vedasi tutti i vari post social sulla famosa coda degli impianti, per altro del tutto simile a quella del supermercato)
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_5205.jpg
Visite:	93
Dimensione:	188.8 KB
ID:	74535

Nome:	IMG_5207.jpg
Visite:	89
Dimensione:	199.1 KB
ID:	74536

Nome:	8125364C-960C-4FCD-B4D7-4F4C2BAD52FE.jpg
Visite:	79
Dimensione:	55.3 KB
ID:	74537

18. Lo skifoso disca84 ha 8 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Contano i morti. Gli indici di contagio potrebbero anche significare che sono bravi a tracciare e nel resto d'Italia sono capre
    Ah ok,allora stando così le cose in val d'Aosta sono dei fenomeni e qualsiasi ulteriore commento o critica sulla gestione Cervinia di ieri non ha ragione d'essere fatta.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da disca84 Vedi messaggio
    Allora...ieri sera contro tutte le premesse ho fatto lo stagionale, là cervino spa si è sempre comportata correttamente in caso di rimborsi, come l’anno scorso che ha garantito uno sconto de 30% oppure gratis da 8 marzo...spero in caso di nuovo lockdown si possa recuperare anche questa situazione. Oggi hanno gestito benissimo la cosa, molte macchine, carabinieri che gestivano la coda in più punti e ti obbligavano a posizionarti sui pallini gialli disegnati per terra per il distanziamento, obbligo mascherine è sempre redarguito chi non le indossava correttamente. Personalmente prendere la funivia mi provocava un po’ di disagio, allora mi sono seguito il percorso con le seggiole e stazionato sul furgsattel.
    Parliamo un po’ di sci...neve sublime, lato svizzero perfetta, un po’ di vento in alto, anche l’arte italiana bella. Usiamo tutti la testa e le protezioni e portiamo avanti la stagione. Il resto sono polemiche volte solo a dar aria alla bocca (vedasi tutti i vari post social sulla famosa coda degli impianti, per altro del tutto simile a quella del supermercato)

Nome:	IMG_5205.jpg
Visite:	93
Dimensione:	188.8 KB
ID:	74535

Nome:	IMG_5207.jpg
Visite:	89
Dimensione:	199.1 KB
ID:	74536

Nome:	8125364C-960C-4FCD-B4D7-4F4C2BAD52FE.jpg
Visite:	79
Dimensione:	55.3 KB
ID:	74537
    Oggi era troppo tardi per evitare una figura magrissima e - soprattutto - dannosa.
    Le immagini della funivia (anche fosse stata una sola corsa) sono del tutto indifendibili e non interpretabili. Quelle della coda sono forse interpretabili rispetto all’effettivo assembramento, ma sufficienti a far vedere che la società impianti nulla aveva fatto per offrire una immagine di particolare attenzione alle norme.

21. Lo skifoso merlino ha 4 Skife:

Predefinito

Però non si può confrontare l'andare a sciare con l'andare al lavoro usando i mezzi o con l'andare a far la spesa (non vuol dire che va bene la ressa nei mezzi e al supermercato io ho sempre visto tutti in fila indiana e ben distanziati). Onestamente io non ho mai visto la polizia al supermercato o alle stazioni per controllare e far rispettare le norme. Pretendere che ci siano sugli impianti di risalita non ha senso. Che prendessero dei buttafuori e simili a pagamento della cervino. Se c'è la polizia non vuol dire che qualcosa non va.
    Mi auguro che rimborsino gli abbonamenti se non apriranno più.
    Andare a sciare in questo momento è una cavolata. Se non avessero chiuso ci sarei andato pure io, ma sarei stato un asino! Per me decisione giusta. Pensavo fosse arrivata più tardi...
    Cmq io non conosco i numeri degli accessi nei weekend di febbraio/marzo, ma sono sicuro che siano più alti di quelli di ieri. A fine novembre non c'è moltissima gente, figuriamoci a fine ottobre...

Predefinito

La cervino ha fatto il possibile. Se tutte le casse erano aperte, se le cabinovie che portano in cima giravano più frequentemente, ha fatto anche la figura di lasciare la coda all'esterno, controlli per la mascherina... Cosa doveva fare ancora? Sì, forse qualcuno a far distanziare la coda, fino a quando non lo menavano magari.
    È un periodo di merda fino a quando non salta fuori il vaccino disponibile per tutti. Se no facciamo tutti quello che vogliamo, chi resta in piedi: bene; chi cade: finisce nel camino...

24. Lo skifoso Johnny.29. ha 2 Skife:

Predefinito

Difficile dire cosa andrebbe fatto, però io avrei quanto meno obbligato a fare tutti gli skipass online e poi alle casse ti presenti con il foglio e ritiri solo lo skipass.

Pagina 391 di 405 PrimoPrimo ... 291341381382383384385386387388389390391392393394395396397398399400401 ... UltimoUltimo
-