icona Skitags: Breuil - Cervinia [71] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 385 di 405 PrimoPrimo ... 285335375376377378379380381382383384385386387388389390391392393394395 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 5761 a 5775 di 6070

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    allora confermo che avranno aspettato ad aprire le 8.30 spaccate anche se erano dentro da mezz'ora, come fanno sempre

bastava aprire prima e darsi una svegliata
    Conosco (conoscevo... tanti anni fa) bene il posto. Se le cose non sono ambiate, è sicuramente come dici tu. (Tra l'altro, è successo a Cervinia ma potrebbe succedere anche altrove, temo.)

Manca il "manager" che dice semplicemente: ragazzi, per oggi si inizia a lavorare alle 7.30, che chiami truppe uniformate italiane e/o personale ausiliario a garantire distanziamento in coda e contingentamento sulle cabine... E paghi il personale all'uopo.

Certo, alla fine salgono i costi e fanno meno profitto.

Risposta: Welcome to Covid-world my dear. Relax, you are not alone in this...

Predefinito

allora confermo che avranno aspettato ad aprire le 8.30 spaccate anche se erano dentro da mezz'ora, come fanno sempre

bastava aprire prima e darsi una svegliata
    Da est a ovest, estero compreso, non ho mai visto una località aprire la biglietteria prima dell'orario previsto.
    Toh, al massimo cinque minuti prima...

3. Lo skifoso Jagar ha 3 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stemax97 Vedi messaggio
    Basta che non tolgano le pelli e sciare si può comunque...
    Visto che qua ci sono tanti di sx che vogliono la redistribuzione delle ricchezze togliendo ai ricchi e dando ai pseudopoveri (cioè loro), propongo il divieto di risalita con gli sci e quindi di pellare. Così almeno c'è parita nello sci, niente impiantia allora niente pelli. Tutti uguali

6. Lo skifoso Alberto 2 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

atteso che grazie alla testimonianza di chi era sul posto le biglietterie operavano tutte normalmente e l'aprire prima non lo vedo risolutivo...credo che "anche l'occhio voglia la sua parte" specie per i media...nel senso che se tutti i comprensori vogliono evitare di vedere fotografie del genere sui giornali o internet DEVONO organizzare delle file alle biglietterie in modo serio, tipo: fila indiana con un metro i distanziamento, fila da due al massimo, cose di questo tipo...un serpentone del genere è maggiore di quello che si vede ai tg lungo i navigli a Milano...devono organizzare e gestire bene queste code, perchè è l'UNICO momento dove il nostro sport può dare problematiche di salute e di aderenza alle regole influenzando negativamente opinione pubblica (che già non ci ama). Gestito questo è fatta...(transenne, percorsi dedicati etc....non mi sembra difficile) ....per il resto lo sappiamo tutti che facciamo lo sport di distanziamento per eccellenza, tra l'altro bardati come astronauti. Non devi organizzare un G8,,,ma solo 4 file...io li prenderei a

8. Skife per Gian Maria:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Visto che qua ci sono tanti di sx che vogliono la redistribuzione delle ricchezze togliendo ai ricchi e dando ai pseudopoveri (cioè loro), propongo il divieto di risalita con gli sci e quindi di pellare. Così almeno c'è parita nello sci, niente impiantia allora niente pelli. Tutti uguali
    Che sagoma che sei albe', ti passa ultimamente solo quello che anche i terrapiattisti non sopporterebbero (uno che ha a che fare con i campeggi :))

Quindi a Roma Parioli votano a destra?

Predefinito

Mi mordo la lingua ...

Io ho preso la funivia alle 8.05
    E c'era pochissima gente
    Abito a 5 minuti a piedi dal parcheggio delle funivie.
    Certo se arrivi al primo giorno...
    Con skipass da dare..
    Sole neve fresca skipass 30 euro...
    Logico che ci sarà caos...
    Arrivi alle 9?
    Ti fai la coda matematica.

8 casse aperte dentro
    Una fuori
    Più ritiro skipass.
    Carabinieri che sorvegliavano sul distanziamento

Sopra nessuno...e gli addetti riprendevano chi era senza mascherina ma col passamontagna...

Erano attenti devo dire.
    Neve perfetta
    Dopo faccio report

11. Lo skifoso marcolski ha 6 Skife:

Predefinito

su aostasera c'è un articolo che dice bene o male le stesse cose che ha scritto Marco,ma i commenti sono da cavarsi gli occhi....

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Da est a ovest, estero compreso, non ho mai visto una località aprire la biglietteria prima dell'orario previsto.
    Toh, al massimo cinque minuti prima...
    evidentemente non scii:

in Francia, tutti i posti
    in Svizzera, almeno a saas fee
    in Italia, almeno in via lattea e a Prali

evidentemente non guardi bene

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Mi mordo la lingua ...

Io ho preso la funivia alle 8.05
    E c'era pochissima gente
    Abito a 5 minuti a piedi dal parcheggio delle funivie.
    Certo se arrivi al primo giorno...
    Con skipass da dare..
    Sole neve fresca skipass 30 euro...
    Logico che ci sarà caos...
    Arrivi alle 9?
    Ti fai la coda matematica.

8 casse aperte dentro
    Una fuori
    Più ritiro skipass.
    Carabinieri che sorvegliavano sul distanziamento

Sopra nessuno...e gli addetti riprendevano chi era senza mascherina ma col passamontagna...

Erano attenti devo dire.
    Neve perfetta
    Dopo faccio report
    ovvio che io arrivo presto, con tessera in tasca e skipass fatto online, infatti sono salito subito...

il problema è che si devono attrezzare per la massa bue che arriva senza skidata

io avrei aperto le biglietterie alle 7.30, oltre a metterne qualcuna in più automatica, oltre a regolamentare la coda come fanno a les deux alpes

poi se a voi va bene così, sticaxxi, basta che poi a Roma qualcuno non pensi ci siano troppi assembramenti

15. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    se non ci chiudono in Lombardia, mercoledì 28 vado a Cervinia con 4 amici...ho rinunciato e rinuncio a tante cose per prudenza (come è giusto che sia)...ma allo sci non rinuncio, anche se dovessi sciare con lo scafandro da palombaro...per me è droga

Attento,non si può andare in 4/5 persone sulla stessa macchina in quanto non familiari,servono almeno 2 vetture.Sono stato fermato dai carabinieri mentre ero in macchina con un amico e rispettive mogli,ci hanno chiesto se eravamo parenti,e alla risposta del no ci hanno detto che eravamo passibili di multa,multa che per fortuna non hanno fatto.Nel vostro caso se andate in 4 servono 2 macchine,e il passeggero deve stare dietro con mascherina.
    Non lo fa nessuno,ma questo è un altro paio di maniche,solo che ad oggi vedo più controlli

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matly Vedi messaggio
    su aostasera c'è un articolo che dice bene o male le stesse cose che ha scritto Marco,ma i commenti sono da cavarsi gli occhi....
    Il problema però è simile a questo :

In ufficio siamo solo in quattro ma venendo in metrò eravamo in 300 tutti assieme.......

purtroppo il paragone che faranno temo sia questo , anche se i mezzi pubblici continuano a girare come prima ......

Predefinito

evidentemente non scii:
    In effetti no, faccio snowboard.
    Ma evidentemente tu non frequenti la VdA, il TAA, l'Austria.
    Oh, sarò stato sfortunato io che nove volte su dieci arrivo alle casse in anticipo, ma avessi mai trovato una biglietteria aperta prima del previsto
    Comunque per la VdA ho risolto con lo skipass online, e nelle altre località il fatto di essere tra i primi in coda mi ha sempre evitato le bestemmie di quelli della foto di stamani che - ci scommetterei un giornaliero - come è già stato scritto sono arrivati quasi tutti alla stessa ora ed avrebbero intasato qualsiasi biglietteria dell'arco alpino...

19. Lo skifoso Jagar ha 2 Skife:

In pausa Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Non so se avete visto questa:

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	a15bcfac-2259-4668-96e2-d625c372a547.jpg
Visite:	201
Dimensione:	130.5 KB
ID:	74518

ma era assolutamente prevedibile, annunciato (100% della capienza consentita con mascherina e 6 minuti di salita) e per me nulla di strano viste le premesse.

Ma foto come queste potrebbero essere abusate per distogliere l’attenzione dalle foto della metropolitana affollata.

Sulla neve presumo non ci sia stato alcun assembramento.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Non so se avete visto questa:

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	a15bcfac-2259-4668-96e2-d625c372a547.jpg
Visite:	201
Dimensione:	130.5 KB
ID:	74518

ma era assolutamente prevedibile, annunciato (100% della capienza consentita con mascherina e 6 minuti di salita) e per me nulla di strano viste le premesse.

Ma foto come queste potrebbero essere abusate per distogliere l’attenzione dalle foto della metropolitana affollata.

Sulla neve presumo non ci sia stato alcun assembramento.
    https://www.**********.it/valledaost...ria-consentita

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica Enforcer 93 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    Attento,non si può andare in 4/5 persone sulla stessa macchina in quanto non familiari,servono almeno 2 vetture.Sono stato fermato dai carabinieri mentre ero in macchina con un amico e rispettive mogli,ci hanno chiesto se eravamo parenti,e alla risposta del no ci hanno detto che eravamo passibili di multa,multa che per fortuna non hanno fatto.Nel vostro caso se andate in 4 servono 2 macchine,e il passeggero deve stare dietro con mascherina.
    Non lo fa nessuno,ma questo è un altro paio di maniche,solo che ad oggi vedo più controlli
    Grazie mille del feed..ho precisato in altro messaggio successivo che saremo in 5 e fare due auto. Grazie mille

Che ci sarebbero state code era prevedibilissimo...secondo me dovevano gestirle meglio visto che si sa che i più non hanno tessere magnetiche etc xké vanno a Cervinia 3 volte/anno...parlo che x evitare foto e critiche potevano farle meglio...il serpentone che vedo mi sembrano almeno tre persone affiancate e alcuni non avevano mascherina (pochi) e altri la mettevano solo sulla bocca (capre)...la fila si sarebbe allungata lo so ma era meno scenico...ora sui giornali ci andranno a nozze, purtroppo. Spero che mercoledì non sia cosi

Pagina 385 di 405 PrimoPrimo ... 285335375376377378379380381382383384385386387388389390391392393394395 ... UltimoUltimo
-