icona Skitags: Breuil - Cervinia [71] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 368 di 369 PrimoPrimo ... 268318358359360361362363364365366367368369 UltimoUltimo
Mostra risultati da 5506 a 5520 di 5528

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

più che impianti vetusti probabilmente sottodimensionati rispetto alla molta gente

su ghiacciaio, più che le ancore non è che puoi avere...

Predefinito

ero su ieri,c'era veramente un sacco di gente ,mai visto il parcheggio sotto alla funivia cosi pieno di auto in agosto,alle 9 al lago blu c'erano già una ventina di fotografi
    la maggior parte delle persone credo siano salite in giornata,e soprattutto erano praticamente tutti italiani,pochissimi stranieri (perlopiù francesi)
    ah,le norme sul distanziamento gli fanno un baffo alle ancore del plateau rosa
    ah 2,povero piccolo cervino,lo hanno letteralmente sbriciolato..ho parlato con un addetto e mi ha prospettato la primavera 2022 come apertura dell'impianto,non vedo l'ora di farmi il giro completo

3. Skife per matly:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Salito ieri per la prima volta al plateau rosa, bella esperienza. Neve ottima fino alle 11.00 poi nella parte più bassa si è smollata un po'. Tanta gente tra sci club e turisti.

Predefinito

e fai conto che il ghiacciaio quest'anno è in buona salute rispetto agli ultimi anni ad agosto.

che ci sia gente è normale...all'estero le squadre europee non vanno(cile argentina...)quindi tutti stanno in europa i ghiacciai sono quelli....

molti sci club con la chiusura hanno organizzato più gite a luglio agosto sul ghiacciaio per cercare di recuperare soldi e tempo perso...

impianti vetusti?
    dall'italia hai 3 impianti..
    cabinovia da 6 con cabine nuove nel 2008
    cabinovia DA 12 CON CABINE che hanno 10 anni...
    funivia per testa grigia che ha la cabina neanche 10 anni...
    sull ghiaccio solo ancore per ovvi motivi.

che cosa volevi?

Predefinito

Intendevo impianti vetusti sul ghiacciaio...
    In Val Senales sul ghiacciaio ci sono anche le seggiovie

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    che cosa volevi?

Volevo una bella seggiovia sei posti che eliminasse le lunghe file che ci sono

Predefinito

in val Senales sul ghiacciaio sono riusciti a mettere una seggiovia, perché non c'è più il ghiacciaio

battute a parte, ma mica tanto, non è per nulla banale se non impossibile avere una seggiovia su ghiacciaio e certamente non si un ghiacciaio ancora vivo come quello del plateau

lì vicino gli svizzeri hanno montato una arditissima seggiovia, la furggsattel, ma stazioni di valle e monte sono su roccia e solo alcuni piloni centrali sono su ghiaccio

nel caso del plateau dovrebbero avere entrambe le stazioni ancorate nel ghiaccio, che è in forte movimento e credo sarebbe impossibile

in ogni caso le ancore non sono male come portata, quelle del plateau fanno 1000 p/h quindi assieme fanno i 3000p/h di una esaposto già seria

https://www.remontees-mecaniques.net...ermatt-31.html

magari se la situazione code continuasse, potranno montarne una quarta, come hanno fatto di recente a saas fee, nella zona in basso dove la precedente ancora da sola non riusciva mai a smaltire il traffico

oppure, ma non so se fattibile, provare a portare a 1200 p/h la portata come su altri impianti simili

9. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matly Vedi messaggio
    ero su ieri,c'era veramente un sacco di gente ,mai visto il parcheggio sotto alla funivia cosi pieno di auto in agosto,alle 9 al lago blu c'erano già una ventina di fotografi
    la maggior parte delle persone credo siano salite in giornata,e soprattutto erano praticamente tutti italiani,pochissimi stranieri (perlopiù francesi)
    ah,le norme sul distanziamento gli fanno un baffo alle ancore del plateau rosa
    ah 2,povero piccolo cervino,lo hanno letteralmente sbriciolato..ho parlato con un addetto e mi ha prospettato la primavera 2022 come apertura dell'impianto,non vedo l'ora di farmi il giro completo
    L'impianto aprirà ad autunno 2021

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stemax97 Vedi messaggio
    L'impianto aprirà ad autunno 2021
    io ho parlato con uno del cantiere e mi ha detto che molto difficilmente ce la faranno per quella data,vedremo :)

Predefinito Mont Rous

Qui non c'è rischio di assembramento.....

Saluti a tutti e buon ferragosto

Gio72

Predefinito

che meraviglia,dove eri gio?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matly Vedi messaggio
    che meraviglia,dove eri gio?
    Qui sopra, vedi la croce piccola....

Questa volta salito dal rifugio Perrucca (sentiero un pò selvaggio), un'altra volta dal vallone di Vofrede (con ferrata)

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito domanda situazione impianti

domani visto il meteo favorevole e le ultime nevicate con discreti accumuli, volevamo fare un salto sul ghiacciaio Zermatt, salendo da Cervinia ma ne la direzione di Cervinia, tanto meno quella di Zermatt ci sanno dire se domani apriranno gli impianti "perchè stanno battendo le piste". Premesso che guardando le webcam sembra buona parte battuto, come fanno a dirmi entrambe le biglietterie chiami domattina alle 07.30 e le sapremo dire????????????????????...dato che devo partire da casa alle 05.30?????....mi chiedo per quale motivo, cosa ci vuole a battere due-tre piste con il meteo di oggi che è soleggiato????

ci vado o viro sullo Stelvio che è sicuramente open ?????

grazie a chi vorrò consigliarmi, spiegandomi perchè ragionano così, capisco gli italiani che dipendono dagli svizzeri, ma quest'ultimi non sanno se riusciranno ad aprire due piste....??

andrei allo Stelvio per non sbagliare...ma domani il meteo a P.Rosa sembra migliore e credo abbia nevicato di più

ciao

18. Skife per Gian Maria:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

un amico mi ha detto almeno 30 cm...ma a me sembra meno

Pagina 368 di 369 PrimoPrimo ... 268318358359360361362363364365366367368369 UltimoUltimo
-