icona Skitags: Breuil - Cervinia [71] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 367 di 369 PrimoPrimo ... 267317357358359360361362363364365366367368369 UltimoUltimo
Mostra risultati da 5491 a 5505 di 5530

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianni_Funivia Vedi messaggio
    È aperto il pistone che passa sopra al tunnel?
    Dalla webcam sembra in preparazione, ma credo ci vorranno ancora diversi giorni per aprirla (l'ancora Grenzlift che arriva su tra l'altro e' ancora chiusa)

Predefinito

Quest'anno anche gli Svizzeri sono piuttosto inefficienti.
    Siamo a metà luglio e mezzo sci estivo non è ancora sfruttato.

Con una gestione italo-svizzera coordinata ed efficiente quest'anno si poteva aprire tutto l'estivo standard (incluse piste sulla Gobba di Rollin) più Ventina alto + Bontadini + Furgsattel, almeno fino a metà luglio.

3. Lo skifoso CieloAlto ha 8 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CieloAlto Vedi messaggio
    Quest'anno anche gli Svizzeri sono piuttosto inefficienti.
    Siamo a metà luglio e mezzo sci estivo non è ancora sfruttato.

Con una gestione italo-svizzera coordinata ed efficiente quest'anno si poteva aprire tutto l'estivo standard (incluse piste sulla Gobba di Rollin) più Ventina alto + Bontadini + Furgsattel, almeno fino a metà luglio.

ben detto, ho sciato parecchio questa settimana sul Rosa e tra l'altro le condizioni della neve sono spettacolari.
    L'altro ieri per poco non saliamo la piramide Vincent alle 16.00 il che dice tutto. Condizioni strepitose!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gianlu80 Vedi messaggio
    Dalla webcam sembra in preparazione, ma credo ci vorranno ancora diversi giorni per aprirla (l'ancora Grenzlift che arriva su tra l'altro e' ancora chiusa)
    La Grenzlift verso la Gobba di Rollin erà già aperta sabato, l'ho presa io, non quella di ritorno al Piccolo Cervino. Fino a quando si arriva al Trockener non la aprono

Predefinito

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum per cui chiedo scusa nel caso io stia scrivendo nel topic sbagliato ,ma non sono ancora molto pratico dello strumento.

Questo week end mi recherò a Cervinia per un breve soggiorno e volevo sapere se qualcuno di voi sa come sono le condizioni del ghiacciaio perchè mi piacerebbe praticare lo sci estivo in mattinata.
    Oltretutto essendo un novizio di sci estivo , l'abbigliamento deve esseere il medesimo di quello invernale?

Ciao a tutti ancora

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AleSciatore Vedi messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum per cui chiedo scusa nel caso io stia scrivendo nel topic sbagliato ,ma non sono ancora molto pratico dello strumento.

Questo week end mi recherò a Cervinia per un breve soggiorno e volevo sapere se qualcuno di voi sa come sono le condizioni del ghiacciaio perchè mi piacerebbe praticare lo sci estivo in mattinata.
    Oltretutto essendo un novizio di sci estivo , l'abbigliamento deve esseere il medesimo di quello invernale?

Ciao a tutti ancora
    Sci estivo in ottime condizioni (al mattino).
    Abbigliamento simile a quello che metteresti sciando in primavera (non dimenticare che si scia a 3900 m.).
    Buon divertimento.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Head i.GS RD 178, Black Crows Orb Freebird 172, Black Crows Corvus 176

Predefinito

Ciao Ale;
    Tranquillo, il topic è sicuramente giusto.
    Il ghiacciaio dovrebbe essere ancora in condizioni ragionevolmente decenti, o così mi è stato detto

Per quanto riguarda l'abbigliamento, se vai con una bella giornata farà decisamente caldo.
    Di conseguenza, se ne hai la possibilità, cerca di non usare pantaloni imbottiti.
    Per la parte alta, la scelta è abbastanza aperta, ma tieni comunque conto che devi star leggero: termica e windstopper, termica e softshell... Se vuoi termica e guscio.

Per quanto riguarda i guanti, io sono molto caloroso, e per queste situazioni normalmente uso dei guanti da bici: se temi di aver freddo quelli da sci primaverile restano comunque ottimi.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Grazie mille delle delucidazioni

Allora speriamo di fare una bella sciata estiva, per recuperare anche se in piccolissima parte quelle che sono purtroppo saltate in primavera.

13. Skife per marcolski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    situazione piste e impianti?

Tutto tace....

Predefinito

Qualcuno ha avuto comunicazione di come attivare scontistica su stagionale 2020/2021? (sempre che non ci rinchiudano ancora....)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da disca84 Vedi messaggio
    Qualcuno ha avuto comunicazione di come attivare scontistica su stagionale 2020/2021? (sempre che non ci rinchiudano ancora....)

Vai alle casse a fare il nuovo stagionale con il vecchio...ovviamente presentandolo ti fanno il nuovo col 30% di sconto.
    Ma penso che sia fattibile più avanti....

18. Skife per marcolski:

Predefinito

Ciao a tutti,
    dal 7 al 15 sarò a Breuil-Cervinia... me la porto la tavola? Dite che riuscirò a fare una/due/tre giornate su al Plateau Rosa? Grazie!

Predefinito Luci ed ombre a Cervinia

Appena rientrato dopo due giornate di sci estivo a Cervinia.

Luci: sciare ad Agosto è una figata
    Ombre: impianti vetusti (con code impressionanti) e kilometri di piste limitati

Visto che non girano molte foto ne allego qualcuna così ci si rende meglio conto di com'è la situazione

Commento finale riferito al 5 e 6 agosto 2020 quando la temperatura a Breuil Cervinia rispetto la scorsa settimana è calata di almeno 10 gradi (la sera di martedì c'era abbastanza freddo... 6/8°C)

Fino alle 10:30 si è sciato molto bene
    Dalle 10:30 alle 12:00 la pista era accettabile (diverse condizioni a seconda dell'altitudine)
    Dalle 12:00 alle 13:00 meglio pranzare

Per chi vuole andare è sicuramente una bella esperienza però occhio alla temperatura che se è troppo alta il tempo per sciare bene si riduce ulteriormente e visto le file agli impianti c'è da armarsi di pazienza

21. Lo skifoso Guido68 ha 5 Skife:

Pagina 367 di 369 PrimoPrimo ... 267317357358359360361362363364365366367368369 UltimoUltimo
-