icona Skitags: Breuil - Cervinia [71] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 365 di 367 PrimoPrimo ... 265315355356357358359360361362363364365366367 UltimoUltimo
Mostra risultati da 5461 a 5475 di 5504

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Se vado a sciare estivo, non faccio mordi e fuggi ovviamente ma ci sto, non 2 o 4, ma 3 giorni.

Ribadisco - differenze siderali tra Austria e Cervinia IMHO. Qualità del servizio e mantenimento delle piste, oltre che ambiente (Covid aside). Se proprio si deve stare a Ovest andrei a Les des Alpes, ma là ci sono i francesi... che per service attitude/quality battono Cervinia di un ... Micron.

Hintertux per me posto migliore ma lontanuccio... Se vai a Stubai col Brennero si può fare in 3 ore scarse dal Veneto (Felix pure lui).

Io solitamente, una volta al'anno, vado qui:

https://www.moelltaler-gletscher.at/en/

Non è all'altezza di Hintertux ma comodo da dove bazzico in Pustertal.

PS: unico problema in AUT è che c'è più gente, ma quasi mai code.
    Stubai lo fai ma in autunno come pure Soelden , Kaunertall e Kaprun anche se quest' ultimo è aperto fino a metà luglio circa ma le condizioni sono quelle che sono.....
    Dalle nostre e quindi anche dalle " tue" parti rimane Molltaller aperto tutta l' estate , quasi sempre , anche se da fine luglio ultimamente soffre parecchio.
    Secondo me da ottobre un buon compromesso lo trovi in Senales

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Redster Gs Premium 2014/15 - Atomic Hawk R110 Ultra 2018/19

Predefinito

Ciao ragazzi.
    La pazzia di mettere gli sci sabato in giornata è quasi concreta ma il meteo non è convincente.
    Tra l'altro non sono abituato a valutare sciate fuori stagione e quindi la lettura dei dati in paese non è facile tramutarla nelle condizioni over 3000.
    Quindi scrivo qui sicuro che qualcuno che ha sciato questi giorni col caldo c'è nonostante sabato qualche nuvola sia prevista :-(
    Vero è che qualche altro weekend a luglio non manca...
    Che dite?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

so che tutti voi schifate ilmeteo.it, ma ha la pagina dedicata al plateau Rosa e in questo momento dichiara sole tutto il giorno, minima -3, massima 8

vedi te, sembra ottimo, puoi controllarlo nei prossimi giorni, visto che più ci si avvicina, più in genere è preciso

bergfex che anche esso ha la sezione meteo al plateau è meno ottimista, ma sempre bello con un piccolo peggioramento attorno a pranzo. in genere bergfex sovrastima il brutto

5. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fi_te Vedi messaggio
    Ciao ragazzi.
    La pazzia di mettere gli sci sabato in giornata è quasi concreta ma il meteo non è convincente.
    Tra l'altro non sono abituato a valutare sciate fuori stagione e quindi la lettura dei dati in paese non è facile tramutarla nelle condizioni over 3000.
    Quindi scrivo qui sicuro che qualcuno che ha sciato questi giorni col caldo c'è nonostante sabato qualche nuvola sia prevista :-(
    Che dite?
    Se vai su 3bmeteo e scrivi "plaeau rosa" vedi temp e venti a 3450m...
    Se scrivi Cime Bianche Laghi vedi temp e venti a 2900
    Se scrivi Plan Maison vedi temp e.venti a 2500

Se vai sul sito Matterhorn Ski Paradise di Zermatt vedi le condizioni a 3900 alla stazione del Klein Matterhorn .

Meglio di così...

Se vedi zero termico al primo mattino sotto i 3600 sali senza dubbi. Se non gela di notte neanche a 4000 m sali lo stesso, che fino alle undici scii bene da 3450 in su. Se vedi zero termico di notte a 4500m e di giorno a 5000... va' al mare.

Occhio al vento e alle nubi. Se ci fosse una nuvola, avresti probabilmente la testa DENTRO la nuvola.

Mettiti crema protettiva fattore 30 e un paio di occhiali da sole belli scuri e abbastanza avvolgenti, se non hai quelli specifici da ghiacciaio. E anche il burro cacao con filtro UV.

Considera che al pomeriggio non si scia al Plateau, controlla gli orari.

7. Lo skifoso pat ha 3 Skife:

Predefinito

Per esperienza però io mi affiderei di più a 3B meteo, con ilmeteo ho visto previsioni completamente sbagliate. Mi è capitato due weekend consecutivi di trovarmi a Champoluc (Colle Sarezza) con poche nubi e praticamente zero vento, ilmeteo in quei momenti lo dava a 55 km/h. Stessa cosa in Valtellina l'anno prima, non mi è mai successo con 3B.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fi_te Vedi messaggio
    Ciao ragazzi.
    Che dite?
    Anch'io volevo salire venerdì pomeriggio per sciare sabato ma ho desistito... troppa incertezza meteo.
    Un tempo variabile in montagna ti fa passare la voglia velocemente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Per esperienza però io mi affiderei di più a 3B meteo, con ilmeteo ho visto previsioni completamente sbagliate. Mi è capitato due weekend consecutivi di trovarmi a Champoluc (Colle Sarezza) con poche nubi e praticamente zero vento, ilmeteo in quei momenti lo dava a 55 km/h. Stessa cosa in Valtellina l'anno prima, non mi è mai successo con 3B.
    Ilmeteo totalmente per Cervinia, guardate l'app di Meteosvizzera

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Oggi closed causa guasto alla telecabina plan maison cime bianche laghi
    Un fulmine ieri pomeriggio ha creatonun danno,,riparato...stamattina non andava...
    Giornata buttata per molti.

13. Skife per marcolski:

pat

Predefinito

Ma a parte quelli che non sono potuti salire, c'è stato qualcuno che è dovuto scendere dal Plateau Rosa a piedi? Lì si che conveniva scendere dal Ventina con gli sci, a meno che non parliamo di scialpinisti che hanno dormito al Teodulo...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Qualcuno sa perchè oggi lo sci estivo è chiuso?
    Maltempo stamattina.....fino alle 11 era brutto.

- - - Updated - - -

Buona serata da breuil Cervinia

17. Skife per marcolski:

Predefinito

Le hanno aperte adesso le ancore in cima? Quindi su quante piste si scia? Al trockener steg si arriva sempre? In ventina immagino ormai non sia più percorribile nemmeno in skialp...

Predefinito

Dal sito sembra che al momento l'ancora superiore Grenzlift sia ancora chiusa, e si puo' tornare con gli sci al Trockener Steg.

Puoi controllare qua la situazione live di pianti e piste, di solito e' preciso e aggiornato:
    https://www.matterhornparadise.ch/it...pianti-e-piste

21. Lo skifoso marcolski ha 3 Skife:

Predefinito

Oggi era una favola, non una nuvola e un mare di nuvole in valle su Zermatt. Neve bellissima sulle ancore fino alle 12, tranne gli ultimi duecento metri, molta gente, sciclub e piccoli agonisti, La discesa al Trockener Steg alle 0840 bellissima si arrivava senza spingere, poi alle 0930 si spingeva il tratto sullo skilift Gandegg, alle 1000 arrivare era una fatica, infatti dopo solo ancore.Oggi valeva veramente la pena.

Dicono da lunedì 06 luglio obbligo mascherine in Svizzera

23. Lo skifoso Alberto 2 ha 5 Skife:

Pagina 365 di 367 PrimoPrimo ... 265315355356357358359360361362363364365366367 UltimoUltimo
-