icona Skitags: Breuil - Cervinia [71] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 361 di 368 PrimoPrimo ... 261311351352353354355356357358359360361362363364365366367368 UltimoUltimo
Mostra risultati da 5401 a 5415 di 5513

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    Ventina aperto vorrebbe dire trovarsi nella pappa dalla fine del muro e probabilmente a spingere nelle piscine o nel fango prima di arrivare in zona funivia, non mi sembra un grande affare. Io il ventina non lo considero per lo sci estivo e la tendenza climatica non potrà che confermare questo approccio (purtroppo)
    Sono d accordo con te, ma allora questa ventina la togliessero dalle piste estive se non l aprono quest anno.
    Io un giugno così fresco non me lo ricordo...... Poi comunque si può chiudere in seguito, no.?

2. Skife per Paul prince:

Predefinito

Zermatt però ha aperto la pista 73 Gandegg, che come quote di partenza e arrivo e assimilabile al Ventina, già all'inizio di questo mese; se settimana prossima con il gran caldo la devono chiudere l'hanno perlomeno tenuta aperta un mese.
    Invece visto che lato Italia parte domani la stagione, rischi di aprire il Ventina solo per una settimana. Gli assembramenti "di rientro" a Laghi Cime bianche poi fanno il resto.

Magari quando aggiornano la mappa, per la nuova gondola dal Testa Grigia al piccolo cervino, si prendono la briga di rimuovere il Ventina.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da karplus Vedi messaggio
    la pista 73 Gandegg, che come quote di partenza e arrivo e assimilabile al Ventina
    dislivello sì, ma non certo come divertimento. il ventina è certamente più stimolante, anche con la pappa all'arrivo

6. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    dislivello sì, ma non certo come divertimento. il ventina è certamente più stimolante, anche con la pappa all'arrivo
    Da un punto di vista sportivo le due piste non sono paragonabili, però probabilmente quando fa caldo non si può tenere una pista aperta sotto i 3200/3300mt, quindi o apri prima del caldo (come fa zermatt), oppure non la puoi aprire durante il gran caldo. Supposizioni mie eh, leggo ora che un anno fa di questo periodo lo zero termico era a 5000mt...

Predefinito

col caldo ovviamente la parte fuori ghiacciaio diventa fango e poi terra, ma i primi giorni di apertura potrebbe essere praticabile

il problema, immagino sia che se ci sono crepacci da lavorare questo sia un costo rilevante e che ha senso solo se poi la pista la sfrutti per un certo periodo e non magari per la prima settimana

peccato, perché leggevo di crepaccio aperto in alto sul ventina e questo è il motivo che li ha fatti abbandonare l'idea di aprire

10. Lo skifoso testataecassa ha 7 Skife:

Predefinito

Grande, io salgo domenica per essere sulle piste lunedì mattina
    Ti posso chiedere l'estrema cortesia di postare domani delle foto dell'esterno di plain mason e soprattutto cime bianche? Salgo con una bimba piccola e devo capire se metterle la tuta da sci o no, la webcam di cime bianche non è il massimo però mi pare sia quasi tutto innevato...

E mi raccomando facci sapere la situazione code agli impianti, a salire da cervinia e dal trockener steg poi.

Grazie

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

14. Lo skifoso marcolski ha 3 Skife:

Predefinito

Io arrivo giovedì e salirò venerdì mattina con mio figlio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Per ora buon affollamento ma senza nessun ski club...
    È gestibile la fila alle casse e agli impianti, sora di mezz"'ora e sarò alle biglietterie

18. Skife per alesurf87:

20. Lo skifoso marcolski ha 8 Skife:

Predefinito

Marco vuoi smettere di sciare e iniziare a farci un resoconto esaustivo su piste aperte, condizione neve, quantità gente, file, varie e eventuali?
    Altrimenti cosa ti manteniamo a fare su a Cervinia?
    Ciao

23. Lo skifoso ACE65 ha 3 Skife:

25. Lo skifoso testataecassa ha 10 Skife:

Pagina 361 di 368 PrimoPrimo ... 261311351352353354355356357358359360361362363364365366367368 UltimoUltimo
-