Pagina 360 di 431 PrimoPrimo ... 260310350351352353354355356357358359360361362363364365366367368369370410 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 5386 a 5400 di 6455

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

.

Predefinito

Si ma guardate che meraviglia questa mattina.......e quanta neve
    https://zbag.roundshot.com/matterhornglacierparadise/
    Io sarò su dal 26 giugno al 30 speriamo bene!!
    e' la prima volta che vado

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io sto pensando di organizzare una breve vacanza di 4-5 giorni in Valtournenche ad inizio agosto. Com'è di solito la situazione in quel periodo? (qualità della neve, affollamento)?

5. Skife per Albert 85:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Io sto pensando di organizzare una breve vacanza di 4-5 giorni in Valtournenche ad inizio agosto. Com'è di solito la situazione in quel periodo? (qualità della neve, affollamento)?
    ah una bella domanda, per l’affollamento direi che non ci saranno troppi problemi, per la qualità della neve in generale aspettati giornate tipo metá fine aprile a cervinia. la mattina presto si sciaerà bene poi piano piano mollerà..a meno che non beccherai giornate non troppo calde

7. Skife per Gambero25:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gambero25 Vedi messaggio
    ah una bella domanda, per l’affollamento direi che non ci saranno troppi problemi, per la qualità della neve in generale aspettati giornate tipo metá fine aprile a cervinia. la mattina presto si sciaerà bene poi piano piano mollerà..a meno che non beccherai giornate non troppo calde
    Grazie per le info non so come sarà quest'estate ma se penso alle ultime in generale ricordo che il periodo più caldo è stato tra la fine di giugno e la prima metà di luglio con agosto un po' più "fresco". In ogni caso sci e scarponi li porterò, se non ci saranno le condizioni per sciare farò altro, passeggiate e mtb.

9. Skife per Albert 85:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Grazie per le info non so come sarà quest'estate ma se penso alle ultime in generale ricordo che il periodo più caldo è stato tra la fine di giugno e la prima metà di luglio con agosto un po' più "fresco". In ogni caso sci e scarponi li porterò, se non ci saranno le condizioni per sciare farò altro, passeggiate e mtb.
    è tutto molto imprevedibile, in generale il ghicciaio va in grande sofferenza ad agosto inoltrato fino a inizio ottobre

11. Skife per Gambero25:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ma quindi le 3 ancore del plateau saranno chiuse sto weekend?
    Citazione Originariamente scritto da davide f 3 Vedi messaggio
    Le piste che trovi qui in elenco dovrebbero essere aperte https://www.matterhornparadise.ch/it...pianti-e-piste
    Premesso che sono stato al Plateau alla fine dell'agosto scorso, e all'epoca erano aperte sia le 3 ancore che il grenzlift che porta alla gobba, stando agli orari attuali https://www.matterhornparadise.ch/PD...202020_NEU.pdf in teoria queste saranno chiuse fino al prossimo weekend, però chi sale da cervinia potrà scendere, solo con gli sci ,dal testa grigia fino al trockener Steg per poi risalire al piccolo cervino, corretto???
    Anche perchè se così non fosse significa che chi sale dall'Italia può fare solo UNA pista, la 80 . E poi chi scende dal piccolo cervino come farebbe a risalire? E guarda caso io vengo su proprio in questi giorni, mi sembrerebbe proprio una fregatura colossale, ditemi che non è così!!!

Vedo che è segnalato come aperto lo skilift Testa 1, che permette di coprire "metà" Plateau fino al Testa Grigia, mentre è già chiuso (o chiude domenica 21) lo skilift che copre la parte bassa del Plateau fino a trockener Steg,

ma allora la cabinovia da Cervinia apre alle 7 e poi lo skilift aprirà alle 9?
    Stando agli orari italiani https://www.cervinia.it/file/11883 da Cervinia le ovovie partono alle 7:45, quindi fra distanziamenti sociali e portata ridotta degli ovetti, un'ora andrà via tutta per salire al Plateau. Se poi è aperto fino al trockener steg, uno come arriva su può anche scendere subito, e mettersi in coda insieme agli svizzeri al trockener steg.
    Ultima modifica di karplus; 19-06-2020 alle 01:08 AM.

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

bene, intanto avevo prenotato l'hotel e venerdì sera verrò su...

vediamo se abilitano lo skipass online, così mi piazzo all'alba alla partenza impianti per essere in pole position all'apertura e godere del millerighe sul ghiacciaio!!!!!

15. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da karplus Vedi messaggio
    Premesso che sono stato al Plateau alla fine dell'agosto scorso, e all'epoca erano aperte sia le 3 ancore che il grenzlift che porta alla gobba, stando agli orari attuali https://www.matterhornparadise.ch/PD...202020_NEU.pdf in teoria queste saranno chiuse fino al prossimo weekend, però chi sale da cervinia potrà scendere, solo con gli sci ,dal testa grigia fino al trockener Steg per poi risalire al piccolo cervino, corretto???
    Anche perchè se così non fosse significa che chi sale dall'Italia può fare solo UNA pista, la 80 . E poi chi scende dal piccolo cervino come farebbe a risalire? E guarda caso io vengo su proprio in questi giorni, mi sembrerebbe proprio una fregatura colossale, ditemi che non è così!!!

Vedo che è segnalato come aperto lo skilift Testa 1, che permette di coprire "metà" Plateau fino al Testa Grigia, mentre è già chiuso (o chiude domenica 21) lo skilift che copre la parte bassa del Plateau fino a trockener Steg,

Stando agli orari italiani https://www.cervinia.it/file/11883 da Cervinia le ovovie partono alle 7:45, quindi fra distanziamenti sociali e portata ridotta degli ovetti, un'ora andrà via tutta per salire al Plateau. Se poi è aperto fino al trockener steg, uno come arriva su può anche scendere subito, e mettersi in coda insieme agli svizzeri al trockener steg.
    Voi che siete più pratici del posto, prevedete code?

Predefinito

Mi domando per quale motivo con un giugno cosi fresco e nevoso non debbano aprire la ventina alta.
    Quali condizione dovrebbero esserci secondo loro???
    Anche perchè sul sito ufficiale compare sullo SKIRAMA ESTIVO, allora la togliessero se poi deve rimanere sempre chiusa.
    o sbaglio??

18. Skife per Paul prince:

Predefinito

Ma se da Cime Bianche mi metto a risalire la pista con le pelli dite che mi diranno qualcosa?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da darionollie Vedi messaggio
    Ma se da Cime Bianche mi metto a risalire la pista con le pelli dite che mi diranno qualcosa?
    Al massimo possono dirti "a tuo rischio e pericolo"...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alesurf87 Vedi messaggio
    Voi che siete più pratici del posto, prevedete code?
    Purtroppo è un anno particolare, chi può dirlo! Lo scorso agosto io sono partito da Cervinia alle 8:30 e non ho trovato nessuna coda, però non c'era il covid e l'ovovia aveva probabilmente aperto prima del mio arrivo.

Citazione Originariamente scritto da Paul prince Vedi messaggio
    Mi domando per quale motivo con un giugno cosi fresco e nevoso non debbano aprire la ventina alta.
    Quali condizione dovrebbero esserci secondo loro???
    Anche perchè sul sito ufficiale compare sullo SKIRAMA ESTIVO, allora la togliessero se poi deve rimanere sempre chiusa.
    o sbaglio??
    Su facebook si lamentano tutti di questa scelta, c'è chi tira in ballo la questione coda che si formerebbe a laghi cime bianche, chi dice che aprirebbero per troppo poco tempo perchè sia conveniente a livello economico... Dispiace molto anche a me, però visto il trascorso di questi mesi direi che è già un miracolo che abbiano aperto tutto anche per gli italiani.

Sicuramente sarebbe auspicabile che nei vari siti/cartine mettano un avviso che avverte che l'apertura del Ventina è subordinata a vari fattori e che non è garantito che venga aperta; anche perchè mi sembra che alla prova dei fatti sia più le volte che sia chiusa piuttosto che aperta.

Citazione Originariamente scritto da darionollie Vedi messaggio
    Sempre su facebook qualcuno vagheggiava di multe. Comunque dalla webcam sembra che sia tutta innevata https://www.cervinia.it/image/3197/1 , anche se qualcuno parlava di un crepaccio che è sempre presente alla partenza, come le scorse estati.

bene, intanto avevo prenotato l'hotel e venerdì sera verrò su...

vediamo se abilitano lo skipass online, così mi piazzo all'alba alla partenza impianti per essere in pole position all'apertura e godere del millerighe sul ghiacciaio!!!!!
    In effetti da qui sembra ancora KO https://www.cervinia.it/it/estate/skipass , ma forse è perchè la stagione non è ancora partita. Certo che in epoca covid andrebbe curato meglio questo aspetto...

22. Skife per karplus:

Predefinito

Ventina aperto vorrebbe dire trovarsi nella pappa dalla fine del muro e probabilmente a spingere nelle piscine o nel fango prima di arrivare in zona funivia, non mi sembra un grande affare. Io il ventina non lo considero per lo sci estivo e la tendenza climatica non potrà che confermare questo approccio (purtroppo)

24. Lo skifoso lusco ha 2 Skife:

Predefinito

intanto giá la prossima settimana arriva la prima ondata di caldo, non guardate questo giugno anomalo. ci potranno anche essere 4 metri di neve ma se le condizioni climatiche fanno schifo è inutile. il mio ragionamento è questo: meglio 20 cm con temperature e condizioni ottimali piuttosto che 4 metri con condizioni da panico paura

26. Skife per Gambero25:

Pagina 360 di 431 PrimoPrimo ... 260310350351352353354355356357358359360361362363364365366367368369370410 ... UltimoUltimo
-