icona Skitags: Breuil - Cervinia [71] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 351 di 367 PrimoPrimo ... 251301341342343344345346347348349350351352353354355356357358359360361 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 5251 a 5265 di 5494

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Zermatt... alla quale i soldi non mancano e neanche i finanziamenti da UBS, che ha già confermato la cabinovia di cui si parlava precedentemente. In questa situazione gli svizzeri si prendono "la cucuzza e tutto il cucuczzaro" appena fan vedere la grana!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Zermatt... alla quale i soldi non mancano e neanche i finanziamenti da UBS, che ha già confermato la cabinovia di cui si parlava precedentemente. In questa situazione gli svizzeri si prendono "la cucuzza e tutto il cucuczzaro" appena fan vedere la grana!

mi sa che ci hai preso

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

sarà che il mio settore principale abbigliamento...era nella cacca da tempo...non vedevo dicembre 2019 così florido...anzi...

cioè... mi dite che dicembre 2019 stavate meglio del dicembre 2007?????????

in dolomiti programmano decine di nuovi impianti.....
    ecco,Zermatt conferma i due nuovi impianti....
    noi ci dobbiamo fermare?
    giammai!!!!!!!!!!!!

lavorare da casa vi fa male.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pablok2 Vedi messaggio
    mah, per me riapre una mazza questa estate. e temo non aprirà una beata mazza neanche per la prossima stagione.....siamo col cu.lo per terra, messi peggio di quando arrivò Monti; i mercati se ne sono già accorti e ci azzannano. Aprono per chi? Non ci sono più soldi, non c'è più lavoro, i pochi risparmi che ci lasceranno li useremo per mangiare, mica per andare a sciare.
    Ma come, non ce l'hanno sempre menata che l'Italia è la cassaforte "privata" d'Europa? Dove i risparmiatori sono pavidi e anzichè investire e far girare l'economia tengono i soldi inutilizzati sui conti correnti? Tutta questa liquidità neanche esposta direttamente sul mercato azionario verrà bruciata dalle banche che re-investono i soldi dei correntisti?
    Credo che un cataclisma finanziario che distrugga i risparmi delle famiglie italiane avrebbe effetti deleteri anche negli altri paesi europei, mi sembra un pessimismo troppo cosmico.

Comunque tornando più in-topic, avevo letto nella relazione annuale della cervino spa che lo skilift gran sometta (collega valtournenche a Cervinia) è arrivato a fine vita tecnica, quindi o lo sostituiscono, o l'anno prossimo non ci sarà il collegamento Valtournenche-Cervinia

Predefinito

non esiste più il fine vita tecnica. se non fanno la seggiovia che aveva postato, credo marcolski, tempo fa, possono sempre fare la revisione, che per uno skilift costa quattro soldi
    Ultima modifica di testataecassa; 18-04-2020 alle 11:53 AM.

Predefinito

Azz, ci ho sperato. Ho sempre detestato quello skilift e non vedo l'ora che lo sostituiscano.
    Va anche detto che ci sono da considerare tutti i tempi burocratici per fare questa eventuale marcia indietro, io spero sempre nella seggiovia nuova

Al posto della mini seggiovia Du Col prima c'era uno skilift? O all'epoca hanno costruito direttamente l'attuale seggiovia?

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    non esiste più il fine vita tecnica. i
    Finalmente hanno capito che il fine vita tecnica era una sciocchezza colossale che ha costretto al fallimento tante piccole stazioni

11. Skife per 66luca:

pat

Predefinito

Il fine vita tecnica non vi é piú, ma vi sono le revisioni generali e gli adeguamenti (di sicurezza per la gran parte) per l'esercizio oltre la vita tecnica.

Operazioni economicamente vantaggiose, rispetto a un impianto nuovo, solo per skilift e impianti storici con linee "particolari" e che con le normative attuali non potrebbero essere ricostruiti (es: pulseé bifune della Mer de Glace).

Di solito, raggiunti i 40 anni, conviene mandare in fonderia e ricostruire nuovo.

Predefinito

per parlare degli impianti cè l altro topic.
    vado a postare di la novità sugli svizzeri.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da karplus Vedi messaggio
    Azz, ci ho sperato. Ho sempre detestato quello skilift e non vedo l'ora che lo sostituiscano.
    Va anche detto che ci sono da considerare tutti i tempi burocratici per fare questa eventuale marcia indietro, io spero sempre nella seggiovia nuova

Al posto della mini seggiovia Du Col prima c'era uno skilift? O all'epoca hanno costruito direttamente l'attuale seggiovia?
    lo skilft non ho ancora capito se è dell 82 incaso 38 anni(come me e godo)oppure del 74..quisi 46..ma sia 82 che 74 è comunque un impianto anziano...

verrà sostituito con la seggiovia in progetto...tutte le parti concordano e l iter è avviato.
    I MOMENTI DI Crisi SONO i momenti per fare pulizia e investire...

pulizia hai il coraggio di dimettere nell ambito impiantistico certi impianti vecchi o mal dimensionati e progettare e avviare nuovi impianti...

se si sta fermi si rimane le pantano...visto che in giro... chi fa degli impianti da sci un lavoro continua a investire...vedi Zermatt e dolomiti....

la velocità con cui Zermatt ha attivato i cantieri mette in evidenza il fallimento italico...e regionale.
    Questi vallesi sono partiti un mese prima coi lavori...
    da noi...non hanno manco tolto i materassi a plan maison......
    pazzesco!!!!!!!!!!!!!!!

14. Lo skifoso marcolski ha 3 Skife:

Predefinito

22 Aprile e rientri in paese ancora innevati....sarebbe stata una buona stagione.....

16. Lo skifoso bepi ha 5 Skife:

Predefinito

23 Aprile al Breuil.....Il campo da golf comincia ad essere verde, ma in alto (cielo alto) sciabilissimo...

18. Lo skifoso bepi ha 2 Skife:

Predefinito

contando che son praticamente 45 giorni che non ci lavorano sulle piste...si arrivava a fine stagione alla grande

Predefinito

oggi 28 Aprile Plan maison...e nevicava anche al breuil.....
    Bene per fare skialp tra qualche giorno o (nella speranza che si riapra a fine giugno come qualcuno dice in paese) per sciare sulla s del ventina (sperem)

21. Lo skifoso bepi ha 8 Skife:

Pagina 351 di 367 PrimoPrimo ... 251301341342343344345346347348349350351352353354355356357358359360361 ... UltimoUltimo
-