icona Skitags: Breuil - Cervinia [71] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 349 di 365 PrimoPrimo ... 249299339340341342343344345346347348349350351352353354355356357358359 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 5221 a 5235 di 5473

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Lascio volentieri a te l'onore di avere a che fare con politici vari e compagnia cantante, speravo che almeno in un forum tematico come questo si riuscisse ad evitare certi argomenti di cui ormai sono pieni quasi tutti i gruppi facebook.

Predefinito

non te la prendere, GioRad ci provochera' sino a quando non gli concediamo la secessione, che a questo punto potrbbe pure convenirci.
    Per lo sci estivo credo che il problema sara' la necessita' del distanziamento negli impianti di risalita, per salire a Plateau Rosa' rischi di metterci 3 ore e non credo che anticiperanno l'apertura alle 5 del mattino.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    non te la prendere, GioRad ci provochera' sino a quando non gli concediamo la secessione, che a questo punto potrbbe pure convenirci.
    Per lo sci estivo credo che il problema sara' la necessita' del distanziamento negli impianti di risalita, per salire a Plateau Rosa' rischi di metterci 3 ore e non credo che anticiperanno l'apertura alle 5 del mattino.
    autobus metrò come funziona oggi?

Predefinito

a Roma sono stati aboliti i posti in piedi su entrambi, pero' ci sono molte meno persone che li prendono, e quindi non ci sono grandi problemi. Nelle altre citta' non so cosa hanno fatto.
    Pensa pero' alla funivia che da cime bianche sale a testa grigia, se ne limiti alla capienza a 15/20 persone ridchi di creare grandi code

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

le grandi code sono solo potenziali, perchè chi non è maniaco dello sci, uno delle prime cose che taglierà per paura e sopratutto per risparmiare sarà proprio lo sci...purtroppo. Quindi la cosa si bilancerà

Predefinito Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

il vero problema sarà il prossimo anno per l’inverno contando che probabilmente l’emergenza non finirá prima della primavera 2021. poi magari avviene il miracolo e di punto in bianco il virus sparisce
    Ultima modifica di Gambero25; 14-04-2020 alle 03:53 PM.

Predefinito

Che il virus sparisca da solo mi sembra una aspettativa da paese dei balocchi.
    L'unica speranza (disperata) è che la ricerca del vaccino (e/o di una terapia efficace e non proibitiva) prosegua a una velocità prodigiosa e bruciando le tappe come mai visto prima.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gambero25 Vedi messaggio
    apriranno tutto ma ci saranno limitazioni..secondo me mascherine e piccoli gruppi sopra gli impianti potrà essere un giusto compromesso
    Numero chiuso e prenotazione obbligatoria, non vedo altra possibilità

Predefinito

non sarebbe neanche una cattiva idea, se non sbaglio un po' come facevano a chamonix prima che la TPH del grand montets bruciasse

il problema è solo che il giornaliero, magari valido per max 3 corse, verrà via a 200€

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    non sarebbe neanche una cattiva idea, se non sbaglio un po' come facevano a chamonix prima che la TPH del grand montets bruciasse

il problema è solo che il giornaliero, magari valido per max 3 corse, verrà via a 200€
    Esatto, la corsa privata a Grand Montets costava uno sbrego, anzi due. E gli ha portato pure jella...

... E comunque non era un granchè di sistema IMHO. Prenotavi e poi, per un motivo o l'altro (anche intuibili) alla fine te ne pentivi.

Non va bene.

Predefinito

io spero solo che almeno mi lascino espatriare...

in francia qualche comprensorietto aperto con un paio di skilift a pertica lo si trova di certo e già va meglio della ipotesi di dover salire a piedi

magari il futuro sarà il downshifting in tutti i settori della vita. alla fine quando io ho cominciato a sciare a cervinia, il lato di valtournenche era quasi tutto a skilift e basta, a ci divertivamo lo stesso. idem in via lattea, negli anni 90 ho iniziato con ben poche seggiole

ce ne faremo una ragione

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

in francia qualche comprensorietto aperto con un paio di skilift a pertica lo si trova di certo e già va meglio della ipotesi di dover salire a piedi

magari il futuro sarà il downshifting in tutti i settori della vita. alla fine quando io ho cominciato a sciare a cervinia, il lato di valtournenche era quasi tutto a skilift e basta, a ci divertivamo lo stesso. idem in via lattea, negli anni 90 ho iniziato con ben poche seggiole

ce ne faremo una ragione
    ... Siamo nelle mani del buon Dio.

Predefinito

ce ne faremo una ragione
    io penso che la ragione economica prevarrà...e con delle precauzioni si riuscirà ad andare in cabinovia...
    sarà un compromesso.
    valutando che il virus in posti come cervinia poteva essere passato già a dicembre... meditate....

sulla carta siamo tutti bravi a riempirci con la parola "andrà tutto bene" oppure si riprende nel 2021....ma la realtà è che se non riparte...ce ne fregheremo dei 20 mila morti....perché saremo alla FAME!!!!!!
    MEDITATE.....

16. Lo skifoso marcolski ha 2 Skife:

Predefinito

Purtroppo è truce da dirsi ma è così... E questo non vale solo per i comprensori sciistici e la montagna ma per qualsiasi settore economico!

Predefinito

riaprirà tutto entro giugno con le dovute precauzioni, per il prossimo inverno se non ci sarà il vaccino sarà un problema per tutte le stazioni sciistiche perchè sarebbe impensabile creare file chilometriche tutti attaccati per salire su un impianto. per fortuna c’è tempo per pensarci..staremo a vedere

19. Skife per Gambero25:

Pagina 349 di 365 PrimoPrimo ... 249299339340341342343344345346347348349350351352353354355356357358359 ... UltimoUltimo
-