icona Skitags: Breuil - Cervinia [69] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 316 di 318 PrimoPrimo ... 216266306307308309310311312313314315316317318 UltimoUltimo
Mostra risultati da 4726 a 4740 di 4769

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    ma sulle blu di Plan maison che problemi tecnici vuoi che debba affrontare un principiante? sono piste larghissime, poco pendenti e sempre con neve facilissima

se poi per te c'è pericolo di morte imminente al punto da far morire anche dei maestri di sci, il problema è risolto, perché principianti o maestri di sci non fa alcuna differenza e possono andare tranquilli e sereni a fare le loro prime esperienze

la montagna merita prudenza e rispetto, sono il primo a sostenerlo, ma sconsigliare Plan maison a un principiante perché rischia la vita mi sembra una sonora kazzata
    Siete capaci di leggere? Ho scritto “plan maison escluso”. Qui si consigliava il ghiacciaio o zona furgsattel. Dopodiché in mezzo alla tormenta anche plan maison può diventare scomodo per chi ha già da pensare a stare in piedi. Ma lascio perdere perché si sa, su skiforum sono tutti fenomeni.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

a parte lusco che Plan maison escluso nei tuoi post non lo trovo per nulla, li ho appena riletti tutti , questo thread ha quasi 5000 messaggi e solo tu stai parlando di tempeste mortali che arrivano nel mezzo di giornate soleggiate, uccidendo turisti e maestri di sci

se c'è un fenomeno, mi pare che quello sia proprio tu

Predefinito Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Forse perché a Cervinia ho trascorso tre giorni a settimana per 15 anni e ho visto tanti fenomeni portati via con toboga ed elicottero. Presumo che tu invece a Cervinia sia nato e cresciuto, visto che fai lo spiritoso.

Quanto a plan maison: messaggio 4748.

Predefinito

lusco, ti vivi nel futuro, hai visto cose che noi ignoriamo...

siamo al post 4729 e tu citi il 4748

e comunque a Cervinia ci ho sciato abbastanza, come in altri posti, per capire che prima di morire assiderato in una tormenta sulle piste blu attorno alla partenza impianti ce ne vuole parecchio

e non certo al punto da diffidare gente dal venirci

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    lusco, ti vivi nel futuro, hai visto cose che noi ignoriamo...

siamo al post 4729 e tu citi il 4748

e comunque a Cervinia ci ho sciato abbastanza, come in altri posti, per capire che prima di morire assiderato in una tormenta sulle piste blu attorno alla partenza impianti ce ne vuole parecchio

e non certo al punto da diffidare gente dal venirci
    Cervinia in una giornata di bel tempo e ben innevata è paragonabile al paradiso... ma con vento e poca visibilità diventa l’opposto. Occhio al meteo.

8. Lo skifoso marcolski ha 3 Skife:

Predefinito

Bella bici la fanno anche da uomo?

Ci ho transitato mercoledì, arrivando dal Teodulo diretto a cime bianche - mi ha stupito vedere quanta gente in ebike (ovviamente quando vedi uno che sale con la giaccavento e 12 pedalate al minuto di cadenza non serve neanche vedere che bici ha ). Ho visto la partenza del bike park dalla stazione di cime bianche, com'è?

PS mi stupisce sempre la bruttezza di Cervinia estiva... nessuno se la prenda, ma arrivi da Zermatt e appena valichi al Teodulo sembra uno scenario postbellico, poi appena valichi di nuovo verso la Val d'Ayas ricompare l'erba...

Predefinito

Io ho sciato giusto stamattina al plateau riuscendo finalmente ad andare sulla gobba di rollin; mi ha stupito che mentre le piste "basse" (cioè le famose 3 ancore) brulicavano di persone, nelle piste "alte" che partivano dalla gobba e dal piccolo cervino non sciava nessuno, anche a mezzogiorno; sempre a quest'ora e in queste piste la neve era ancora ghiacciata, alle ancore era già un po' in pappa.
    Fra i tanti professionisti e appassionati che facevano lezioni di sci tecnico, giuro che ho visto due principianti con sci e tavola prendere lezioni da zero da dei maestri, a livello proprio di insegnamento spazzaneve e peso a monte.

PS Dalla gobba vedevo anche le cordate di alpinisti che salivano al Breitorn, la parte "bassa" della loro scalata sembra già una pista da sci bella pronta, qualcuno ha mai ventilato seriamente di allungare gli impianti anche lì? O ci sono vincoli ambientali e/o tecnici? Dite che gli svizzeri ci pensano dopo aver terminato il prossimo 3S testa grigia - piccolo cervino?
    PPS qualcuno ha idea perchè ste benedette ancore le tengono così alte sul Plateau? Ho visto anche qualche professionista barcamernarsi per afferrarle.

Predefinito

le ancore sono alte in questa stagione perché il ghiacciaio è ai minimi. quando c'è più neve, i pali risultano più sommersi e quindi le ancore sono più basse...

Predefinito

riporto qui i prezzi per la stagione 2019/2020
    non ricordo quelli dell'anno scorso, qualcuno sa dire se c'è stato qualche aumento? Di sicuro non ricordo il 50 centesimi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da disca84 Vedi messaggio
    riporto qui i prezzi per la stagione 2019/2020
    non ricordo quelli dell'anno scorso, qualcuno sa dire se c'è stato qualche aumento? Di sicuro non ricordo il 50 centesimi
    hanno aumentato di qualche euro, se non ricordo male era 42 in bassa stagione e sui 45 in alta stagione

Predefinito

ok che ogni anno investono su qualcosa ma di questo passo tra un po' costa come aspen ahah

Predefinito

Più che altro mi sembra che abbiano soppresso il concetto di "feriale" per l'alta stagione... che si è estesa di molto, ora include anche tutto febbraio.
    Un aumento mica da poco direi... ma mi sembra che con Zermatt non sia aumentato, 63€ in "alta stagione".

Ah, e l'assicurazione giornaliera passa a 3 €.

Predefinito

Gli aumenti mi sembra che sono stati nell'ordine di 50 cent rispetto a scorsi e anche le condizioni riguardanti i giorni feriali mi sembrano simili (in internet si trova ancora il tariffario della stagione scorsa). Il grosso discriminante per quello che mi riguarda e': Sant'Anna SI/Sant'Anna NO!!

17. Skife per gianlu80:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gianlu80 Vedi messaggio
    Gli aumenti mi sembra che sono stati nell'ordine di 50 cent rispetto a scorsi e anche le condizioni riguardanti i giorni feriali mi sembrano simili (in internet si trova ancora il tariffario della stagione scorsa). Il grosso discriminante per quello che mi riguarda e': Sant'Anna SI/Sant'Anna NO!!
    io ho chiesto alla cervino spa e per ora hanno detto che non sanno niente..di solito è stata sempre rinnovata intorno ottobre/novembre..vedremo

19. Lo skifoso Gambero25 ha 2 Skife:

Pagina 316 di 318 PrimoPrimo ... 216266306307308309310311312313314315316317318 UltimoUltimo