icona Skitags: Breuil - Cervinia [69] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 315 di 321 PrimoPrimo ... 215265305306307308309310311312313314315316317318319320321 UltimoUltimo
Mostra risultati da 4711 a 4725 di 4808

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Ok ma io non intendo giornate di brutto o neve. Intendo quelle giornate bastarde in cui sembra tutto tranquillo e se non sei ben informato sali e ti trovi con tormenta in pochi minuti. Ho visto personalmente piu volte delle fidanzate prendere letteralmente a pugni e schiaffi il proprio lui in mezzo alla pista perché impaurite e bloccate (probabilmente lui le aveva forzate un po’ troppo perché si annoiava a stare su un campetto). Da adolescente ho visto gente spostata dal vento di peso mentre stava accovacciata al terreno e puntava le lamine. Due anni fa sono dovuto andare a cercare in fresca un guanto lasciato imprudentemente appoggiato sul sedile della bontadini perché una folata più forte l’ha praticamente girata di quasi 90 gradi. Quel giorno era iniziato con sole, cielo azzurro e caldo..

2. Skife per lusco:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    Ok ma io non intendo giornate di brutto o neve. Intendo quelle giornate bastarde in cui sembra tutto tranquillo e se non sei ben informato sali e ti trovi con tormenta in pochi minuti. Ho visto personalmente piu volte delle fidanzate prendere letteralmente a pugni e schiaffi il proprio lui in mezzo alla pista perché impaurite e bloccate (probabilmente lui le aveva forzate un po’ troppo perché si annoiava a stare su un campetto). Da adolescente ho visto gente spostata dal vento di peso mentre stava accovacciata al terreno e puntava le lamine. Due anni fa sono dovuto andare a cercare in fresca un guanto lasciato imprudentemente appoggiato sul sedile della bontadini perché una folata più forte l’ha praticamente girata di quasi 90 gradi. Quel giorno era iniziato con sole, cielo azzurro e caldo..
    si a quelle quote bisogna sempre informarsi sulle condizioni meteo..basta scaricare windfinder, rainviewer e meteoswiss e si va tranquilli. chi va su alla cieca è incosciente

Predefinito

ragazzi, ma smettetela di cogl.ionare sti poveracci

25 anni fa, quando c'erano ancora gli sci da 2 metri e 20, ho imparato a sciare proprio a Cervinia e Valtournenche, e non ho mai trovato un altro comprensorio più adatto ai principianti

tutte le piste blu nei dintorni di Plan maison sono quanto di più facile si possa sognare per imparare, se si va su piste più pianeggianti stiamo parlando di sci di fondo....

e per il meteo, sembra che stiate parlando di scalare la nord dell'Eiger in invernale...

6. Lo skifoso testataecassa ha 3 Skife:

Predefinito

Io sto parlando di principianti. Un principiante ha già da gestire il problema tecnico e una giornata sbagliata potrebbe essere di troppo. Dopodiché, dato che a mia volta ho imparato a sciare con le aste da 2m ma a Champorcher, ti ricordo che a Cervinia in passato, causa tempo avverso, sono morti anche dei maestri del posto in zona ventina. Quindi è sempre meglio approcciare l’alta montagna con rispetto, è più forte lei.

Predefinito

ma sulle blu di Plan maison che problemi tecnici vuoi che debba affrontare un principiante? sono piste larghissime, poco pendenti e sempre con neve facilissima

se poi per te c'è pericolo di morte imminente al punto da far morire anche dei maestri di sci, il problema è risolto, perché principianti o maestri di sci non fa alcuna differenza e possono andare tranquilli e sereni a fare le loro prime esperienze

la montagna merita prudenza e rispetto, sono il primo a sostenerlo, ma sconsigliare Plan maison a un principiante perché rischia la vita mi sembra una sonora kazzata

9. Skife per testataecassa:

Predefinito

madonna santa qui siamo al puro terrorismo psicologico
    allora,fermo restando che uno che si mette per la prima volta gli sci lo porto al campetto del cretaz o al limite sul baby la vielle,e da lì' non si schioda finchè non sa scendere a spazzaneve in sicurezza (ovviamente seguito da un maestro) è evidente che se il tempo minaccia bufera sta all'intelligenza di chi accompagna il principiante evitare di metterlo nei guai,siamo oltre i 2500 metri e ci vuole sale in zucca,il meteo non cambia in 5 minuti,frequento cervinia da 30 anni e non mi è mai capitato di iniziare la giornate col sole splendente e in assenza di vento e di trovarmi la bufera a mezzogiorno,semmai è capitato il contrario (vento al mattino che è cessato nel corso della giornata)
    sinceramente,non vedo altri posti come cervinia per uno che inizia a sciare,forse l'alpe di siusi ma su piste che sono lunghe una frazione di quelle del breuil...

Predefinito

Non entro nel merito meteo bello / brutto / bufera ma fossi io con una compagnia così varia a livello sciistico la vacanza a Cervinia la farei quando tutti sono in grado di muoversi in sicurezza su gran parte delle piste...se poi non hanno problemi che due sciano al Cretaz , tre a Plain Meson e gli altri vanno a Zermatt , della serie la mattina a colazione : " ok ragazzi buon divertimento e ci vediamo tutti assieme stasera a cena !!! " va benissimo anche questo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Non entro nel merito meteo bello / brutto / bufera ma fossi io con una compagnia così varia a livello sciistico la vacanza a Cervinia la farei quando tutti sono in grado di muoversi in sicurezza su gran parte delle piste...se poi non hanno problemi che due sciano al Cretaz , tre a Plain Meson e gli altri vanno a Zermatt , della serie la mattina a colazione : " ok ragazzi buon divertimento e ci vediamo tutti assieme stasera a cena !!! " va benissimo anche questo.
    Eh purtroppo è un gruppo strano, i primi anni eravamo in 5 tutti allo stesso livello quasi, ora si sono aggiunti altri e lo snowboardista appunto (finalmente!! haha) sta passando agli sci. Non è facile trovare il comprensorio più equilibrato, fortunatamente nessuno fa pesare la cosa e siamo tutti abbastanza indipendenti, quindi se c'è da separarsi per qualche ora non ci sono problemi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tehblizz Vedi messaggio
    Eh purtroppo è un gruppo strano, i primi anni eravamo in 5 tutti allo stesso livello quasi, ora si sono aggiunti altri e lo snowboardista appunto (finalmente!! haha) sta passando agli sci. Non è facile trovare il comprensorio più equilibrato, fortunatamente nessuno fa pesare la cosa e siamo tutti abbastanza indipendenti, quindi se c'è da separarsi per qualche ora non ci sono problemi.
    Be' se questo non è un problema x voi allora tutto ok , la cosa buona è che avete convertito allo sci un " tavolaro " !!! che non è cosa da poco 🤣🤣🤣 scherzo naturalmente

14. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Be' se questo non è un problema x voi allora tutto ok , la cosa buona è che avete convertito allo sci un " tavolaro " !!! che non è cosa da poco 🤣🤣🤣 scherzo naturalmente
    sono anni che lo maltrattiamo, alla fine si è arreso

16. Skife per tehblizz:

Predefinito

io faccio sempre così,ho il mio passo e i miei ritmi e la cosa più bella che mi possa capitare è di sciare da solo ,ma se siamo in una compagnia numerosa si sale assieme sulla prima funivia,poi al momento di scendere ci sarà chi vuole fare il ventina e altri invece vogliono scaldarsi sulla pancheron altri che vorranno andare alla goillet etc,e quindi solitamente ci si divide,per trovarsi a pranzo in un posto convenuto prima,e magari capita di trovarsi per caso sulla pista x..
    anche perchè capita sempre che stando in un gruppo folto c'è quello che deve andare in bagno il giro dopo che c'è stato un altro,quello che ha fame,quello che si ferma per bere,quello che lo chiamano al telefono,quello che vuole fare le foto e alla fine si scia sempre meno di quello che si vorrebbe

Predefinito

con un gruppo formato da 5 esperti e 3 alle prime armi, vedo difficile stare assieme e divertirsi tutti, a prescindere dal comprensorio scelto

certamente Cervinia permette di fare due gruppi in cui uno spazia ovunque e l'altro resta nelle zone più facili, per poi incontrarsi ogni tanto per fare una pista assieme e magari anche il pranzo

inoltre offre panorami mozzafiato che difficilmente in altre località si possono trovare

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    con un gruppo formato da 5 esperti e 3 alle prime armi, vedo difficile stare assieme e divertirsi tutti, a prescindere dal comprensorio scelto

certamente Cervinia permette di fare due gruppi in cui uno spazia ovunque e l'altro resta nelle zone più facili, per poi incontrarsi ogni tanto per fare una pista assieme e magari anche il pranzo

inoltre offre panorami mozzafiato che difficilmente in altre località si possono trovare
    Sicuramente nessuno mette in dubbio la località anzi sfido qualcuno che mi dica il contrario. Se come ho già detto non hanno nessun problema a stare almeno un po' divisi va benissimo il problema sorge semmai quando ti ritrovi in queste situazioni: facile x voi che siete bravi e noi qui quello e sempre quello, potevate andare da soli se con noi vi annoiate , non andiamo troppo lontano che poi non ce la faccio a tornare.....succede più spesso di quanto si creda .Ripeto se queste problematiche non ci sono tanto meglio x tutti. Io piuttosto che non andare mi sono fatto più di una settima bianca in solitaria....

Predefinito

beh, ma quelli sono i problemi delle compagnie di rompiscatole che devi selezionare a monte...

non è che all'alpe di Siusi questi problemi non li hai

peraltro a Cervinia prima che ti stufi a fare le blu e le rosse facili ci devi fare una vita intera

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    beh, ma quelli sono i problemi delle compagnie di rompiscatole che devi selezionare a monte...

non è che all'alpe di Siusi questi problemi non li hai

peraltro a Cervinia prima che ti stufi a fare le blu e le rosse facili ci devi fare una vita intera
    L' Alpe di Siusi essendo più limitata di Cervinia / Valtournenche / Zermatt poteva essere un' idea x evitare eventuali malumori all' interno di un gruppo non proprio omogeneo dal lato tecnico. Ripeto x la ...esima volta se non ci sono questi problemi Cervinia va benissimo , ho detto che ci sono stato più volte anche da solo e se posso ci torno più che volentieri. Spero di essere stato più che chiaro .azz.
    !!!😭😭

Pagina 315 di 321 PrimoPrimo ... 215265305306307308309310311312313314315316317318319320321 UltimoUltimo