icona Skitags: Breuil - Cervinia [69] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 313 di 319 PrimoPrimo ... 213263303304305306307308309310311312313314315316317318319 UltimoUltimo
Mostra risultati da 4681 a 4695 di 4777

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Stavo pensando di farmi l'11 ed il 12 a cervinia per sgrnachiermi un po' le curve

E' aperto ?

C'è qualcuno dell forum?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

4. Lo skifoso marcolski ha 4 Skife:

Predefinito

Qualcuno sa com’è la situazione ghiacciaio? Vorrei andare la settimana prossima

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco636 Vedi messaggio
    Qualcuno sa com’è la situazione ghiacciaio? Vorrei andare la settimana prossima
    Pure io in teoria dovrei andare, ho visto che questa settimana è prevista un po' di neve e dalla webcam si vede che il ghiacciaio "inferiore" dove non si scia non mi pare messo benissimo (meglio comunque dello stelvio), mentre quello "superiore" dove si scia sembra messo meglio, infatti gli impianti sono tutti aperti. La webcam del piccolo cervino però al momento non funziona.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da karplus Vedi messaggio
    Pure io in teoria dovrei andare, ho visto che questa settimana è prevista un po' di neve e dalla webcam si vede che il ghiacciaio "inferiore" dove non si scia non mi pare messo benissimo (meglio comunque dello stelvio), mentre quello "superiore" dove si scia sembra messo meglio, infatti gli impianti sono tutti aperti. La webcam del piccolo cervino però al momento non funziona.
    Bene dai 😉
    Io sarò sulle piste da martedì a giovedì, magari ci si trova per un saluto

8. Skife per marco636:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Johnny.29. Vedi messaggio
    Ok grazie.
    Sono ad Aosta e anche qui non è che abbia fatto molto. Giusto una spolverata. Va beh oggi pila, domani Cervinia
    Scusate per l'Off Topic.
    Johhny, sto provando a riattivarti account ma nessuna delle email ti arriva (johhny oppure johnny oppure qualche altra doppia?). Potresti scrivermi tu a info at skiforum.it grazie? Così sono sicuro che l'indirizzo sia giusto.
    Ciao

Predefinito

Domanda per chi ha già fatto sci estivo sul plateau: ma voi vi cambiate (tuta da sci, scarponi ecc..) giù a cervinia o quando arrivate al Plateau? Forse a Cime bianche c'è un posto dove lasciare i vestiti leggeri??

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da karplus Vedi messaggio
    Domanda per chi ha già fatto sci estivo sul plateau: ma voi vi cambiate (tuta da sci, scarponi ecc..) giù a cervinia o quando arrivate al Plateau? Forse a Cime bianche c'è un posto dove lasciare i vestiti leggeri??
    Al mattino a Cervinia faranno 10 gradi...

Predefinito

Premetto che ho fatto qualche ricerca di vecchie discussioni ma non sono riuscito a farmi una idea precisa, scusate se son argomenti triti e ritriti.

Stavo valutanto il comprensorio per una settimana bianca a fine gennaio 2020 (punto di partenza Valtournenche). Il problema è che da questa stagione saremo un gruppo molto eterogeneo (ed è questo forse la differenza rispetto alle discussioni che ho letto), 5-6 persone esperte e 2-3 principianti. Uno dei principianti è un ex snowboardista che ha già fatto 3gg sugli sci, tempo 2-3gg e sarà ad un buon livello, gli altri due invece sono un po' indietro e sicuramente ci metteranno di più a progredire.
    Considerando il fatto che quest'ultimi prenderanno il maestro per 2h al giorno almeno i primi 3 giorni, secondo voi è un comprensorio che può soddisfare le necessità di tutto il gruppo? Rischia di essere troppo limitativo per i principianti?

Grazie mille per l'aiuto!

13. Skife per tehblizz:

Predefinito

Direi proprio di no ... ha molte piste adatte ai principianti e alcune anche belle lunghe.

15. Skife per pat:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tehblizz Vedi messaggio
    Premetto che ho fatto qualche ricerca di vecchie discussioni ma non sono riuscito a farmi una idea precisa, scusate se son argomenti triti e ritriti.

Stavo valutanto il comprensorio per una settimana bianca a fine gennaio 2020 (punto di partenza Valtournenche). Il problema è che da questa stagione saremo un gruppo molto eterogeneo (ed è questo forse la differenza rispetto alle discussioni che ho letto), 5-6 persone esperte e 2-3 principianti. Uno dei principianti è un ex snowboardista che ha già fatto 3gg sugli sci, tempo 2-3gg e sarà ad un buon livello, gli altri due invece sono un po' indietro e sicuramente ci metteranno di più a progredire.
    Considerando il fatto che quest'ultimi prenderanno il maestro per 2h al giorno almeno i primi 3 giorni, secondo voi è un comprensorio che può soddisfare le necessità di tutto il gruppo? Rischia di essere troppo limitativo per i principianti?

Grazie mille per l'aiuto!
    la mia ragazza non sapeva sciare e ha imparato proprio a cervinia, piano piano ha fatto tutto il comprensorio e l’ho portata anche a zermatt. secondo me cervinia è il posto piu adatto per i principianti. unica cosa che consiglio è che i principianti gli farei partire da cervinia zona cretaz cosi possono andare a plan maison e fare la pista 5. per un principiante alle prime armi è dura partire da valtournenche è andare a cervinia..ci sono alcuni punti che possono mettere in difficoltà

17. Skife per Gambero25:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gambero25 Vedi messaggio
    la mia ragazza non sapeva sciare e ha imparato proprio a cervinia, piano piano ha fatto tutto il comprensorio e l’ho portata anche a zermatt. secondo me cervinia è il posto piu adatto per i principianti. unica cosa che consiglio è che i principianti gli farei partire da cervinia zona cretaz cosi possono andare a plan maison e fare la pista 5. per un principiante alle prime armi è dura partire da valtournenche è andare a cervinia..ci sono alcuni punti che possono mettere in difficoltà
    Magari potremmo fare 1-2 gg partendo da Valtournenche e poi partire da Cervinia? Tanto per arrivare agli impianti prendiamo su la macchina..

L'importante è che i principianti non si sentano completamente isolati, poi se le piste azzurre sono "poche" non è un problema di per se, l'importante è che siano eterogenee e utili al miglioramento personale. Per farvi capire a marzo eravamo stati al tonale e ovviamente dal punto di vista "visivo" sembra di essere al centro del comprensorio con la possibilità di muoversi ovunque, poi ovviamente se vai a contare il numero di piste utilizzate da chi iniziava da zero, non si riempiva nemmeno una mano.

Predefinito

a valtournenche c'è la zona della seggiovia motta e (in parte) della becca d'aran che sono ottime per i principianti,ma se già prendi la bec carrè un principiante potrebbe trovarsi un po in difficoltà
    a cervinia invece la zona delle 3 seggiovie da plan maison è un immenso campo scuola con pendenze dolci e piste lunghe e larghissime,e uno che sta imparando potrebbe sentirsi un Dio scendendo dalla cima della Pancheron o dalla Bontadini e scendendo fino in paese sulle piste 6,46,26 che arrivano a plan maison e poi sulla 5 ,1000 (e rotti) metri di dislivello su un'autostrada bianca con pochissime difficoltà e neve sempre ottima
    io fossi in voi cercherei una sistemazione a cervinia,vicinanze cretaz..quelli bravi ci mettono niente a scollinare verso valtournenche o (volendo ) zermatt,chi impara ha tutto a disposizione senza muoversi continuamente con l'auto

20. Lo skifoso matly ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matly Vedi messaggio
    a valtournenche c'è la zona della seggiovia motta e (in parte) della becca d'aran che sono ottime per i principianti,ma se già prendi la bec carrè un principiante potrebbe trovarsi un po in difficoltà
    a cervinia invece la zona delle 3 seggiovie da plan maison è un immenso campo scuola con pendenze dolci e piste lunghe e larghissime,e uno che sta imparando potrebbe sentirsi un Dio scendendo dalla cima della Pancheron o dalla Bontadini e scendendo fino in paese sulle piste 6,46,26 che arrivano a plan maison e poi sulla 5 ,1000 (e rotti) metri di dislivello su un'autostrada bianca con pochissime difficoltà e neve sempre ottima
    io fossi in voi cercherei una sistemazione a cervinia,vicinanze cretaz..quelli bravi ci mettono niente a scollinare verso valtournenche o (volendo ) zermatt,chi impara ha tutto a disposizione senza muoversi continuamente con l'auto
    Grazie mille, grazie anche a Gambero e a pat!

22. Skife per tehblizz:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da tehblizz Vedi messaggio
    Grazie mille, grazie anche a Gambero e a pat!
    a valtournenche ci sono le piste facili ma piu di tanto non possono fare se sono alle prime armi..a cervinia oltre al panorama molto migliore possono tranquillamente sciare dal ghiacciaio fino a cervinia passando per la parte del bontadini (è una rossa ma è larghissima e con pochi muri)..zona plan maison poi è il regno dei principianti e la pista 5 penso sia una delle piste piu belle sotto il punto di vista del panorama

24. Skife per Gambero25:

Pagina 313 di 319 PrimoPrimo ... 213263303304305306307308309310311312313314315316317318319 UltimoUltimo