icona Skitags: Breuil - Cervinia [69] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 312 di 315 PrimoPrimo ... 212262302303304305306307308309310311312313314315 UltimoUltimo
Mostra risultati da 4666 a 4680 di 4712

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Uhh che meraviglia! Sbaglio o mi sembra messo benone la zona? Un po' tutti i ghiacciai quest'anno (tocchiamoci) stanno soffrendo meno.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Uhh che meraviglia! Sbaglio o mi sembra messo benone la zona? Un po' tutti i ghiacciai quest'anno (tocchiamoci) stanno soffrendo meno.
    il freddo e la neve degli ultimi giorni hanno dato un po di respiro..il problema è che basta una scaldata per farlo andare in sofferenza (a giugno si sono già persi 3/4 metri di neve)

Predefinito

Io ho visto un video di allenamento della nazionale francese a l2a. Ampie zone di ghiaccio grigio esposte e buchi buoni per farsi male. Plateau decisamente meglio. L’anno scorso in Agosto a l2a bisognava avere fede nelle proprie capacità per affrontare il 50% della superficie delle piste.

6. Skife per fabrymaino:

8. Lo skifoso marcolski ha 3 Skife:

Predefinito Chiedo venia...

Non so se era presente una discussione sul col del joux..
    Ieri ho letto su quotidiano locale che per la stagione 19 20 il comune non Farà la revisione (700 mila euro di costi)e la stazione non aprirà.

10. Lo skifoso marcolski ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Non so se era presente una discussione sul col del joux..
    Ieri ho letto su quotidiano locale che per la stagione 19 20 il comune non Farà la revisione (700 mila euro di costi)e la stazione non aprirà.
    contando la concorrenza sono tutte stazioni destinate a chiudere

12. Skife per Gambero25:

Predefinito

Son due anni che praticamente non apre o apre poco. L'attuale sindaco sono anni che la vuole chiudere, anche qui partita petizione. Le piste in realtà non sono affatto male, tanto è vero che più vte negli anni passati si è allenata la squadra maschile di coppa del mondo di gs e sl. Solo che come località è isolata, da Saint Vincent impieghi quanto andare a Cervinia o poco meno. Da Brusson molto meno, ma tanto vale andare ai Palasinaz che hanno più offerta o a champoluc

14. Skife per Pablok2:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pablok2 Vedi messaggio
    Son due anni che praticamente non apre o apre poco. L'attuale sindaco sono anni che la vuole chiudere, anche qui partita petizione. Le piste in realtà non sono affatto male, tanto è vero che più vte negli anni passati si è allenata la squadra maschile di coppa del mondo di gs e sl. Solo che come località è isolata, da Saint Vincent impieghi quanto andare a Cervinia o poco meno. Da Brusson molto meno, ma tanto vale andare ai Palasinaz che hanno più offerta o a champoluc

Per chi ha fatto gare in valle d'aosta e per chi si allenava in valle Col de Joux è un gran bel posto con una pista veramente bella e completa...ripida...cambi di pendenza....etc etc....

16. Skife per bepi:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matly Vedi messaggio
    il torrente in questione è alimentato in parte da un ghiacciaio sotterraneo.
    da fuori non si vede nulla è tutto ricoperto di terra e sassi.
    Probabile che il lago creato abbia tracimanto per improvvisa rottura della diga di ghiaccio..

19. Lo skifoso marcolski ha 3 Skife:

21. Lo skifoso marcolski ha 5 Skife:

Predefinito

Domani è il mio ultimo giorno di sci a Cervinia, martedì si torna a casa ( per ripartire subito eh! ), in questi giorni si è sciato veramente bene, con neve marmorea sino alle 11:00\11:30, dopo mollava un po' nella parte bassa ma restava sempre godibile, domenica scorsa e venerdì ha nevicato e quindi le mattine successive ho sciato in neve fresca e goduriosa, sicuramente le temperature fresche di questo periodo hanno aiutato molto, la notte è sempre scesa a -7\-8. Ghiacciaio quindi in ottime condizioni ma che, quest' anno, non è tenuto particolarmente bene, la battitura delle piste potrebbe essere migliore in quanto hanno sempre lasciato delle evidenti righe longitudinali di gatto che con la neve dura sono dei veri gradini, ho anche visto un paio di brutte cadute causate da ciò, inoltre non hanno ancora aperto la pista che parte dalla gobba di Rollin che usano per gli allenamenti di libera, andrebbe anche regolamentato meglio il transito pedonale degli alpinisti diretti al Breithorn, una cordata di 6 persone che attraversa una pista la occupa completamente e questo accade sempre alla fine del muretto di metà tracciato, punto dove spesso si va veloci.
    Comunque sciare qui d'estate è sempre una meraviglia, nei prossimi giorni metterò alcune foto, tranne quelle del Cervino, per quelle c'è Marcolski

24. Lo skifoso 66luca ha 3 Skife:

Predefinito

Passeggiata in Valtournenche..ricordo telecabina open a Valtournenche

- - - Updated - - -

26. Lo skifoso marcolski ha 9 Skife:

Pagina 312 di 315 PrimoPrimo ... 212262302303304305306307308309310311312313314315 UltimoUltimo