icona Skitags: Breuil - Cervinia [69] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 309 di 322 PrimoPrimo ... 209259299300301302303304305306307308309310311312313314315316317318319 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 4621 a 4635 di 4829

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Se su Natura 2000 posso dire qualcosa, su siti UNESCO ne so decisamente meno, per cui se qualcuno può chiarire ben venga. Ma andando a memoria, i siti UNESCO non sono sottoposti a vincolo per il solo fatto di esserlo (a differenza di zps e zsc), ma è l’amministrazione che in virtù di ciò deve apporre dei vincoli puntuali se non già previsti dalla legge Galasso per il tipo territoriale o dal piano paesaggistico della regione.

Per cui se sono sicuro degli evidenti limiti di progettazione e programmazione in area Natura 2000; non lo sono per i siti UNESCO sui quali probabilmente il riferimento è a livello pianificatorio regionale e/o comprensoriale.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Pablok2 Vedi messaggio
    Commissione europea??? Che cacchio ci azzecca. Non so, chiediamo anche all'Ecofin, al Fmi, all'ONU o boh.... Chi più ne ha ne metta.
    Gli unici cui bisogna, al massimo, chiedere sono gli abitanti della zona. Che si sono già espressi in modo favorevole. Punto. Gruppi di no a qualsiasi cosa han rotto le balle.
    Non ha molto importanza cosa pensiamo tu od io se le direttive recepite dall’Italia dicono altro...
    La commissione centra in quanto garante del diritto Europeo

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ohhh grazie x l'illuminazione sulla Commissione europea.... Nn la conoscevo... A parte averci a che fare un giorno si e l'altro pure..... E secondo te perché è stato fatto il referendum? Perché nn sapevano cosa fare una domenica?
    Buono studio

4. Skife per Pablok2:

Predefinito

A mio avviso l’impianto va fatto ma è il corollario che va controllato: le strade che portano in quota, inevitabili per cantieri e manutenzione, devono poi servire solo per quello impedendo ai vari furbetti del posto di iniziare business di dubbia utilità per la comunità e utili solo a poche selezionate tasche. Quindi niente macchine, quad, moto da cross, veicoli strani che scorrazzano sopra i 2000 per evitare di faticare ai soliti fenomeni del fine settimana. Concetto che andrebbe applicato anche in qualunque altro posto. Ci sono già gli impianti, bastano e avanzano.

Predefinito

Posso chiedere di grazia come un referendum consultivo possa influire in un qualsiasi modo sulla valutazione dell’impatto dell’opera sulle specie e gli habitat sottoposti a tutela nell’area?!

Non ho interesse a litigare sulla questione, spassionatamente probabilmente sarei anche a favore del collegamento, mi chiedo solo, forse un po’ sul filosofico, se ciò sia coerente con il diritto vigente. E qual’ora non lo fosse (come difatti credo) allora è da mettere in discussione il progetto o l’intero sistema pianificatorio?
    La seconda ipotesi non è da prendere alla leggera perché si tratta del 20% del territorio nazionale per il quale il percorso è durato più di vent’anni ed è appena terminato!

Predefinito

Litigare? Devi studiare, non fare il filosofo.
    Il referendum era passaggio necessario, proprio discendente dal diritto europeo, pardon comunitario. Vai a recuperare i primi studi sull'impianto e trovi tutto.
    Se non si farà il collegamento sarà solo x volontà, o on volontà, dei valdostani che ancora una volta penseranno al loro orticello, alle faide tra famiglie e tra valli e paesi e frazioni.
    Punto, niente cose strane legate al Cai, WWF, comitato pro cime bianche o Commissione Europea varie. Solo ed esclusivamente non volontà locale.

8. Skife per Pablok2:

Predefinito

Mio cugino oggi è andato su. Non ho sentito ancora i commenti ma mi ha mandato le foto. Pensavo peggio...

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

10. Lo skifoso pat ha 6 Skife:

Predefinito

Litigare? Devi studiare, non fare il filosofo.
    Il referendum era passaggio necessario, proprio discendente dal diritto europeo, pardon comunitario. Vai a recuperare i primi studi sull'impianto e trovi tutto.
    Se non si farà il collegamento sarà solo x volontà, o on volontà, dei valdostani che ancora una volta penseranno al loro orticello, alle faide tra famiglie e tra valli e paesi e frazioni.
    Punto, niente cose strane legate al Cai, WWF, comitato pro cime bianche o Commissione Europea varie. Solo ed esclusivamente non volontà locale.
    Come consigliato ho fatto i compiti a casa

Articolo 6 della direttiva habitat:
    3. Qualsiasi piano o progetto non direttamente connesso e necessario alla gestione del sito ma che possa avere incidenze significative su tale sito, singolarmente o congiuntamente ad altri piani e progetti, forma oggetto di una opportuna valutazione dell'incidenza che ha sul sito, tenendo conto degli obiettivi di conservazione del medesimo. Alla luce delle conclusioni della valutazione dell'incidenza sul sito e fatto salvo il paragrafo 4, le autorità nazionali competenti danno il loro accordo su tale piano o progetto soltanto dopo aver avuto la certezza che esso non pregiudicherà l'integrità del sito in causa e, se del caso, previo parere dell'opinione pubblica.
    4. Qualora, nonostante conclusioni negative della valutazione dell'incidenza sul sito e in mancanza di soluzioni alternative, un piano o progetto debba essere realizzato per motivi imperativi di rilevante interesse pubblico, inclusi motivi di natura sociale o economica, lo Stato membro adotta ogni misura compensativa necessaria per garantire che la coerenza globale di natura 2000 sia tutelata. Lo Stato membro informa la Commissione delle misure compensative adottate.
    Qualora il sito in causa sia un sito in cui si trovano un tipo di habitat naturale e/o una specie prioritari, possono essere addotte soltanto considerazioni connesse con la salute dell'uomo e la sicurezza pubblica o relative a conseguenze positive di primaria importanza per l'ambiente ovvero, previo parere della Commissione, altri motivi imperativi di rilevante interesse pubblico.
    Per me è chiaro che il “parere pubblico” è tutt’altro che il fattore determinante.

Predefinito

Bravo. E visto che siamo a scuola ci rivediamo a settembre per esame di riparazione.
    Hai preso tre commi di un articolo e hai fatto copia/incolla. Però...
    Il referendum era prioritario perché senza quello, o in caso di esito negativo, niente finanziamento e niente nulla osta. Oltre ad essere previsto dal comma 3 di quanto hai incollato (e nn letto).

13. Skife per Pablok2:

Predefinito

comunque una cosa è palese..nelle dolomiti fanno impianti nuovi, piste ecc ecc e a cervinia 4 caga min...a rompono le balle. progresso questo sconosciuto

15. Lo skifoso Gambero25 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gambero25 Vedi messaggio
    comunque una cosa è palese..nelle dolomiti fanno impianti nuovi, piste ecc ecc e a cervinia 4 caga min...a rompono le balle. progresso questo sconosciuto

La vda ènteoppo vicina a delle grandi città rikke di fancazzisti da una vita...rikki senza sapere come e votanti PD...
    IL CHE È TUTTO DIRE.
    OVVERO se ce qualcosa che devono fare loro si fa...ma se lo deve fare un altro per guadagnare ecco che iniziano a rompere...
    Ho riassunto.......

Teste di cazzzo

17. Lo skifoso marcolski ha 4 Skife:

Predefinito

non ho però capito un cosa: da un lato ci sono queste iper minoranze di ambientalisti cui però i telegiornali e giornali danno eco, quindi si sentono sempre questi servizi a loro favore

dall'altro lato c'è chi ha proposto questa opera. cosa aspettano a fare partire il progetto? perché ogni giorno in cui loro attendono, è un giorno in più in cui i no tutto fanno il lavaggio del cervello sulla opinione pubblica...

se aspettano ancora un po', davvero questi la vinceranno, e al momento buono avranno troppi poteri schierati contro

Predefinito

Aspettano che serve la volontà. Finché ognuno penserà al proprio orticello, finché si ragionerá che mi fregano gli attuali clienti, senza vedere che domani ne avresti il triplo che vuoi fare?
    Poii ti basta vedere come sono messi a livello politico in Regione e si capisce tutto....

Predefinito

Aggiornamento su condizioni neve: ieri son scesi subito fino al Trokener Steg appena dopo le nove ed era buona; poi son rimasti sulle ancore; delle due sommitali che portano alla Gobba di Rollin ne andava una; il pistone centrale alto, quello che tracciano tra le due seraccate, non esisteva ancora ma stavano iniziando a lavorarci; neve bella e sana fino alle 11 / 11:30 poi ha smollato un po' qualche cm superficiale, ma sotto restava il duro, quindi era comunque bello sciarci; mi ha detto che non ha mai fatto l'effetto "colla" che a volte capita nei posti normali con temperature alte anche di notte. Secondo lui di notte ha rigelato la neve anche a 3400-3200 (anche se le previsioni davano temp aria con zero termico a 3700-3800 di notte).

21. Skife per pat:

Predefinito

Aspettano che serve la volontà. Finché ognuno penserà al proprio orticello, finché si ragionerá che mi fregano gli attuali clienti, senza vedere che domani ne avresti il triplo che vuoi fare?
    Poii ti basta vedere come sono messi a livello politico in Regione e si capisce tutto....
    poi ti basta vedere che ammazzano il turismo con un autostrada ridicola con prezzi da capogiro. cervinia si salva perche è un comprensorio top ma molti altri ormai stanno raschiando il fondo del barile. poi vabbe se ci mettiamo a parlare dei servizi come autobus treni e aerei..auguri

23. Skife per Gambero25:

Predefinito

Incrocio a trokener steg foto di pochi minuti fa....siamo agli sgoccioli

Probabile telonatura parte alta furgsattel...vi informerò

Pagina 309 di 322 PrimoPrimo ... 209259299300301302303304305306307308309310311312313314315316317318319 ... UltimoUltimo