icona Skitags: Breuil - Cervinia [70] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 284 di 337 PrimoPrimo ... 184234274275276277278279280281282283284285286287288289290291292293294334 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 4246 a 4260 di 5043

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

Vento non sarà un problema sabato, così come non lo è stato oggi...

2. Skife per CieloAlto:

Predefinito

E nel frattempo nevica?
    O ventaglia da nord e basta?

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

domani spruzzata da 5 cm, da lunedì diverse nevicate successive, 30-40 cm nel corso della settimana.

6. Skife per CieloAlto:

Predefinito Amici riminesi a Cervinia

Buon giorno a tutti,
    finalmente sono riuscito a portare la mia truppa di amici (siamo in 4) in questo meraviglioso comprensorio.
    Ci ero stato da ragazzo, ma causa maltempo, praticamente non sciammo.
    Ero con mio babbo che purtroppo è mancato 6 anni fa, e da allora mi è sempre rimasta la voglia di tornare.
    Saremo di base a Valtournance, grazie alle indicazioni di Marcolski (che ringrazio), dal 14 al 17 Marzo.
    Chiunque vorrà unirsi alla ns compagnia, sarà ben accetto, e vi assicuro che si divertirà parecchio.

Ciao e tutti e spero a presto.
    Mirko

8. Lo skifoso okrim01 ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Iacopone63 Vedi messaggio
    Nevica sulla Gran Becca?
    poca roba....a cervinia fiocchi e basta

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da okrim01 Vedi messaggio
    Buon giorno a tutti,
    finalmente sono riuscito a portare la mia truppa di amici (siamo in 4) in questo meraviglioso comprensorio.
    Ci ero stato da ragazzo, ma causa maltempo, praticamente non sciammo.
    Ero con mio babbo che purtroppo è mancato 6 anni fa, e da allora mi è sempre rimasta la voglia di tornare.
    Saremo di base a Valtournance, grazie alle indicazioni di Marcolski (che ringrazio), dal 14 al 17 Marzo.
    Chiunque vorrà unirsi alla ns compagnia, sarà ben accetto, e vi assicuro che si divertirà parecchio.

Ciao e tutti e spero a presto.
    Mirko
    ciao!!!!!!!!!!!!!!!
    SENTIAMOCI SOTTO DATA....

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ho passato due grandi giornate di sci ieri e l'altro ieri nel Paradiso, sebbene decisamente calde, sembrava di essere almeno un mese avanti. Ciononostante, la neve ha retto molto bene, forse per il sole ancora non così alto come ad aprile e per il fatto che sia neve ancora non troppo trasformata? Collegamenti sempre open, giovedì hanno aperto con 1 ora di ritardo circa per qualche folata di vento, ma nulla di fastidioso, lato Zermatt vento praticamente assente (solo nel ritorno verso le 3 la telecabina Matterhorn express si è fermata spesso per vento in aumento)
    Metto qualche foto, confermo il mio amore per la zona del Rothorn, adoro le piste di quella zona e ho trovato una neve fantastica

Devo però segnalare un fatto a mio parere gravissimo: la pista nera del Cervino, n59 zona Pancheron, quest'anno non è MAI stata preparata e aperta. Qualcuno conosce il motivo? Ho provato a chiedere informazioni a un addetto dell'impianto a monte e non mi ha saputo rispondere (era anche un po' imbarazzato), ho chiesto a una maestra che ho trovato su una seggiovia e anche lei non ha saputo darmi un motivo (secondo lei è stata una scelta societaria); ho chiesto alla pagina su facebook e non ho ricevuto risposta. A mio avviso, se davvero non c'è un motivo valido, è una decisione scellerata: già ci sono pochissime piste nere, se poi decidono di non preparare la più tecnica, ci credo che la gente dica che ci sono solo piste facili

14. Lo skifoso G.Stargazer ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da G.Stargazer Vedi messaggio
    Ho passato due grandi giornate di sci ieri e l'altro ieri nel Paradiso, sebbene decisamente calde, sembrava di essere almeno un mese avanti. Ciononostante, la neve ha retto molto bene, forse per il sole ancora non così alto come ad aprile e per il fatto che sia neve ancora non troppo trasformata? Collegamenti sempre open, giovedì hanno aperto con 1 ora di ritardo circa per qualche folata di vento, ma nulla di fastidioso, lato Zermatt vento praticamente assente (solo nel ritorno verso le 3 la telecabina Matterhorn express si è fermata spesso per vento in aumento)
    Metto qualche foto, confermo il mio amore per la zona del Rothorn, adoro le piste di quella zona e ho trovato una neve fantastica

Devo però segnalare un fatto a mio parere gravissimo: la pista nera del Cervino, n59 zona Pancheron, quest'anno non è MAI stata preparata e aperta. Qualcuno conosce il motivo? Ho provato a chiedere informazioni a un addetto dell'impianto a monte e non mi ha saputo rispondere (era anche un po' imbarazzato), ho chiesto a una maestra che ho trovato su una seggiovia e anche lei non ha saputo darmi un motivo (secondo lei è stata una scelta societaria); ho chiesto alla pagina su facebook e non ho ricevuto risposta. A mio avviso, se davvero non c'è un motivo valido, è una decisione scellerata: già ci sono pochissime piste nere, se poi decidono di non preparare la più tecnica, ci credo che la gente dica che ci sono solo piste facili
    Non la aprono per paraculaggine, visto che il rischio slavine è bassissimo.
    un bel cartello di pista chiusa e chi la fa (in molti) sono ***** suoi.

16. Skife per CieloAlto:

Predefinito

Le nere a Cervinia sono anni che le tolgono...
    Negli anni '90 c'era la funivia del Furggen con pista nera. Tolta funivia e pista.
    In vecchie skimap si vedevano due piste nere sotto la cabinovia Cervinia - Plan Maison: rimosse.
    Negli anni 2000, prima che scoprissi Cervinia c'era la seggiovia Lago Blu con nera e rossa: tolta seggiovia e pista.
    Fino a qualche anno fa c'era la seggiovia Bardoney, con pista rossa e nera: tolto tutto.
    C'era pure una variante nera alla parte alta del Ventina, la numero 40, mi sembra: tolta.
    C'era una variante nera alla parte alta della pista 6, che scende dal Teodulo: tolta pure quella.

A Cervinia solo rosse e blu: tifano il Bologna?

- - - Updated - - -

PS però farsi un Ventina dal Plateau Rosa a Cervinia data la lunghezza e la quota elevata sui muretti si soffre quasi come sulla Sylvester

Predefinito

Al Breuil ha "sfondato" e nevica bene.........se queste sono le premesse per la prossima settimana..........(TIC Toc come si dice a Zermatt)......

19. Skife per bepi:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CieloAlto Vedi messaggio
    Non la aprono per paraculaggine, visto che il rischio slavine è bassissimo.
    un bel cartello di pista chiusa e chi la fa (in molti) sono ***** suoi.
    Che fastidio. È pure abbastanza corta come pista, chissà che risparmio a non batterla. Ci vuole il verricello? Cervinia rimarrà sempre il mio posto preferito, ma la mancanza di nere è penalizzante. E ce ne sarebbero da ripristinare...

22. Lo skifoso marcolski ha 3 Skife:

Predefinito

Alessandro23 MIRTILLO bubum e il marcolski..ieri...prima che i due liguri decidessero di fare una notte a zermatt...da rikkiki

25. Lo skifoso marcolski ha 2 Skife:

Pagina 284 di 337 PrimoPrimo ... 184234274275276277278279280281282283284285286287288289290291292293294334 ... UltimoUltimo