icona Skitags: Breuil - Cervinia [71] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 127 di 394 PrimoPrimo ... 2777117118119120121122123124125126127128129130131132133134135136137177227 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1891 a 1905 di 5897

Discussione: Cervinia-Valtournenche - Situazione neve, impianti, piste

Predefinito

ace65, cosa avrebbero chiuso scusa gli svizzeri prima di Cervinia? il ghiacciaio è sempre aperto, neve permettendo

comunque hai riassunto benissimo il concetto: i turisti sarebbero lì a rompere le palle... è giusto che si prendano il meritato riposo, perché lavorare stanca

un mese e mezzo ora, due in autunno. 3 mesi e mezzo di chiusura aziendale sono il minimo per qualsiasi azienda in ogni settore

2. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Predefinito

Ma chi sono questi "pochi" che guadagnano un sacco di soldi? E da dove?
    La società degli impianti è mica della Regione dopo anni in perdita?

O le attività commerciali sono tutte di pochi?

4. Skife per cleon:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

a me risulta che la cervino spa,indispettita dal vedere marcoolski farsi 70gg di sci in 6 mesi, abbia deciso di andare ai caraibi fino alla fine di giugno

Predefinito

"se il mio ca2zo arrivasse dove arrivano i miei occhi" cit. dell'unico esercente simpatico di cervinia
    il graziano...che elemento[/QUOTE]

Graziano del Black Hole?

- - - Updated - - -

O le attività commerciali sono tutte di pochi?[/QUOTE]

Si granparte delle attività commerciali sono di pochi. Una famiglia svetta in questo monopolio è la famiglia Maquignaz (se si scrive così) con interessi che vanno dalla ristorazione/alberghi fino al centro radiologico/medico che c'è in centro paese.

8. Lo skifoso Venom ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Stiamo parlando di un sistema che a pochi genera utili bestiali..che però li porta a dire "hai ancora voglia di sciare?"
    ecco...questo è il problema.La mentalità completamente dissociata da chi come me e tantissimi altri mette la passione.
    oltre che i soldi.
    in privato ne parlo tutti i giorni...evidentemente hanno la pancia strapiena e potrebbero pure non lavorare ....ma sono costretti per non oziarsi troppo.
    però oggi nel 2017 il turista ha l esigenza di essere trattato "almeno con educazione e dei servizi "visto che li...si paga profumatamente.
    poi ovvio chi come me stufo di pranzare a casa per tutta la stagione sul finale voleva concedersi giusto 2 mangiate in rifugio o al ristorante...sapientemente alla fine...della stagione con evidente meno caos....ma alla fine...tutti choisi 3-4 giorni prima della chiusura ufficiale...quindi...
    di cosa stiamo parlando?
    degli impianti?
    hanno 2 linee separate per salire a plan maison...3 seggiovie in linea pure la pancheron ancora innevata...volendo...ventina goillett collegamento con zermatt...e in parte qualcosa a Valtournenche.....
    volendo...potevano avere un comprensorio enorme per gli standard di maggio......
    però...capisco che i giornalieri non portano reddito in vallè..ma la pubblicità......e magari qualche organizzazione con il club med per me tra svedesi...e company...riempici ancora...volendo...
    ma NON VOGLIONO.
    PUNTO.
    Marco gli anni passati (anche grazie al Giro d'Italia) hanno tenuto maggio parzialmente aperto ma credo che i risultati economici siano stati molto scarsi. A Maggio la stragrande maggioranza delle persone (ossia i pochi in italia che ancora se lo possono permettere di fare le vacanze!!) vuole andare al mare o al lago e di montagna non ne possono più. Io personalmente ho passato vari we in passato a maggio e giugno a cervinia ma devo dire che l'impressione era di vera desolazione....tutto chiuso....Penso che alla fine il dato economico giustifichi quello che succede a cervinia......accontentiamoci d'altronde...siamo una delle poche località alpine dove si può sciare 9 mesi l'anno....non è poco.....Quello che invece non tollero è che la Cervino Spa non possa offrire un programma di acquisto degli stagionali anticipato con sconti importanti sul prezzo, come invece avviene in moltissime altre stazioni invernali!!!

Relativamente ai lavori ben vengano le nuove biglietterie e il rifacimento del Gran baita.....anzi speriamo che si sbrighino....

10. Lo skifoso bepi ha 3 Skife:

Predefinito

io credo che la questione sia essenzialmente una.cioè a maggio a sciare non ci va nessuno,o meglio ci va pochissima gente e tenere aperto è controproducente
    io son salito 2 anni fa per il weekend del giro d'Italia,gli impianti erano aperti e le piste battute fino a plan maison e cime bianche laghi,ma avrò contato 10 sciatori di numero...

12. Skife per matly:

Predefinito Costi.

Io non so quanto costa tenere aperto un comprensorio come Cervinia. Vado a cena una volta l'anno con i proprietari di Campo Felice. Mi dicono che: a pieno regime per far funzionare 9 seggiovie non lunghissime e uno skilift ci vogliono 9 mila euro al giorno di elettricità. 9 mila. I gatti che ricordo nuovi costano 400 mila euro consumano 1000 euro di benzina come niente. Non so quanti gatti servano per battere piste lunghe km e km. E poi ci sono sono gli addetti agli impianti. Ok alcuni sono a tempo indeterminato ma molti sono stagionali.

E vero che Cervinia non è Campo Felice. Cervinia fa 800 mila persone a stagione, Campo Felice 100 mila....però ha pure altri costi.

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Con questa neve e questo inverno (sfigatissimo) Cervinia potrebbe tenere tranquillamente aperto nei weekend: la gente ci sarebbe, e tutto il resto delle varie balle, perchè di BALLE trattasi, verrebbe risolto.

Due anni fa andai a sciare a metà Novembre, un sabato: per mangiare dovemmo recarci in una specie di creperie sottoscala che infatti era strapiena, perchè in paese era tutto CHIUSO.

L'anno prima avevo fatto un weekend a Soelden nell stesso identico periodo, e sembrava di essere a Natale.

Il discorso di Marcol è sacrosanto, e andrebbe applicato a bigliettai, gestori di baite e locali, e pure maestri di sci. Ma ci sono di mezzo sovvenzioni statali per gli stagionali, privilegietti vari, e soprattutto quell'italianissima voglia di NON FARE UN C..... più del minimo sindacale richiesto.

16. Lo skifoso Maxxx155 ha 9 Skife:

Predefinito

Per me rimane soprattutto una questione di volontà

senza voler entrare nei meandri delle manutenzioni o delle ferie, mi sembra che esistono diversi comprensori che rimangono aperti tutto l'anno o quasi nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori e degli obblighi manutentivi, quindi non vedo perché anche Cervinia non possa farlo.

Probabilmente lo sci primaverile è una sfida turistica che Cervinia non vuole giocare o in passato l'ha fatto con riluttanza; è vero che l'italiano non è propriamente un popolo di sciatori, ma ora siamo in un mondo globalizzato, e in ogni caso il turista va anche educato: se tieni chiuso il messaggio turistico che viene passato è forte e chiaro, poi non ci si può lamentare.

Ora come ora sfrutta in modo quasi passivo il vantaggio che madre natura gli ha dato rispetto ad altri comprensori, in primavera/estate la sfida richiederebbe una partecipazione più attiva, propositiva e certamente con un più alto coefficiente di rischio, sfida che forse in qualche altra zona d'Italia avrebbero per lo meno provato a giocarsi

18. Lo skifoso ski_max ha 4 Skife:

Predefinito

Ho fatto arrivare il messaggio qua dentro...e vedo che la maggioranza ha capito...sarò stato crudo...ma con occhi obbiettivi...vedo e guardo da anni.
    Con tutta la gente che la cervino ha in carico tutto lo anno(anche a chamois e torgnon che sono chiuse dal 26 marzo) trovo ridicolo tirare in ballo i lavoratori che hanno ferie...che lavorano da novembre...
    embè????????
    voi cosa fate?
    a malapena avete 4 settimane di ferie all anno
    molte vostri moglie e fidanzate lavorano in negozi...aperti alla domenica.....e state zitti...non protestate....se cerchiamo tra di noi di capire e discutere della chiusura di cervinia a maggio...con questa situazione...si alza un polverone....
    RIpeto come ho già scritto....
    SINDACATO POTENTE(TANTO da non far trasferire chi è a casa pagato(anche da noi)a torgnon e chamois da un mese e mezzo...)
    Pochi che hanno tutto in mano...e sono oltre a essere molto benestanti anche molto ignoranti commercialmente....
    Tanti che vi lavorano che se ne fottono e sono li quasi per sbaglio...
    ADDIRITTURA...chiuderà l unica banca nel capoluogo...a valtournenche..lasciado uno sportello a cervinia...che si sa da maggio a ottobre è vuota...tranne agosto...
    Capisco...che si apre nei week di maggio...in perdita...
    ma tanto...i dipendenti li paghi lo stesso...e gatti girano lo stesso a cazzum..per il comprensorio...(tipo...stanno aprendo la strada per i lavori del piccolo cervino che partono da cime bianche...)
    le funivie si muovono per portare cisterne di accqua e gasolio su e giù...
    IO non credo che i costi siano la motivazione...
    IL SISTEMA è MALATO...E solo la fortuna fa si che il sistema regge così...allla CAZZZUM...ma appena tira più vento del solito...e lo scirocco...inneva bene tutte le alpi....i nodi verrano al pettine....
    la svizzera poi...li abbligherà tra pochi anni a stare aperti per garantire il giro zermatt cervinia...coi pedoni...e li saranno ***** amari per i soliti noi...
    Si il nome di una famiglia è stato fatto...ne mancano due....una è su un mio cappellino...l altra ha il cognome del primo scalatore italiano...del cervino...

20. Skife per marcolski:

Predefinito

Hanno figlie nubili carine?

22. Lo skifoso cleon ha 3 Skife:

Predefinito

Marcol mettiti a lavorare una buona volta che ti sarai fatto 70 uscite e ancora non ti basta....BA-LOR-DO !

24. Lo skifoso apo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Marcol mettiti a lavorare una buona volta che ti sarai fatto 70 uscite e ancora non ti basta....BA-LOR-DO !
    guarda in tasca a me viene nulla.
    io ho deciso di smettere il 1 maggio...ma se voglio...prendo la jeep e vado dove sono aperti..non mi faccio problemi....se posso.
    qui si discute su qualcosa che è ATROCE.
    gente che chiude prima perchè ha lavorato troppo....
    io questo lo trovo assurdo.
    mi metto in politica.
    faccio un partito
    solo circondato da donne....
    poi però......

26. Lo skifoso marcolski ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Hanno figlie nubili carine?
    si ..........molto......fai te....ma se sei un barbonazzooooo manco ti cagano...o sei rikkoooooooo o se no nulla.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matly Vedi messaggio
    io credo che la questione sia essenzialmente una.cioè a maggio a sciare non ci va nessuno,o meglio ci va pochissima gente e tenere aperto è controproducente
    io son salito 2 anni fa per il weekend del giro d'Italia,gli impianti erano aperti e le piste battute fino a plan maison e cime bianche laghi,ma avrò contato 10 sciatori di numero...
    Non ci sono sciatori perchè si pretende che arrivino solo giornalieri per il week end...
    paese tutto chiuso..anche a Valtournenche maggio di solito chiudono un pò tutti dal panettiere al salumiere...quindi....chi ha provato a salire...ha trovato il nulla e a maggio non verrà mai più.
    se sali e trovi tanto aperto e movimento.....la sciata di maggio cercherai sempre di farla a cervinia....
    va cambiata la testa...facendo anche degli esperimenti..
    impossibile con gente messa li dalla politica valdostana che si sta rivelando zozza con intrusioni malavitosi da far paura.
    manager esterno con pieni poteri e che dialoghi con la Svizzera..non con la vda....secondo me.

29. Lo skifoso marcolski ha 2 Skife:

Pagina 127 di 394 PrimoPrimo ... 2777117118119120121122123124125126127128129130131132133134135136137177227 ... UltimoUltimo
-