settimana bianca per giovani

federicoroma

New member
Ciao a tutti volevo sapere se conoscete qualche posto dove andare in settimana bianca - qualcosa sullo stile di Madonna di Campiglio come vita giovanile e piste. Diciamo un posto con locali e vita giovanile la sera ma allo stesso tempo con belle piste per sciare.
Ho letto delle 2 Alpes e di Courchevel perchè cercavo qualcosa preferibilmente in Francia, ma non è una priorità assoluta.
Sapete dirmi qualcosa di piu?
Grazie ;)

Lacia stare courchevel caso mai Meribel o Val Thorens nelle 3v. Altrimenti Avoriaz o Val D' Isere che per giovani sono veramente ok. In generale la Francia ti da più vita

le2alpes per come mi piace divertirmi a me e mille volte meglio di Madonna, e i prezzi nei vari pub e bar nn sono alti come da noi in Italia.
Sciisticamente magari potra deluderti però se sei abituato alle autostrade sempre tirate a lucido come quelle di Madonna, però se ti piace sciare fuori dalle piste, sulle gobbe o nello snowpark è uno spettacolo.

Austria, ci si diverte assai, ma non conosco la Francia.

lo stile Madonna di Campiglio a me non piace per niente, la sera qualsiasi locale ti fa pagare (minimo 15 EURO)

mariodb ha detto:
Austria, ci si diverte assai, ma non conosco la Francia.

lo stile Madonna di Campiglio a me non piace per niente, la sera qualsiasi locale ti fa pagare (minimo 15 EURO)

Ti straquoto :lol: :lol:

.

zobo ha detto:
Lacia stare courchevel caso mai Meribel o Val Thorens nelle 3v. Altrimenti Avoriaz o Val D' Isere che per giovani sono veramente ok. In generale la Francia ti da più vita

Ci sei stato? Mi sai dare qualche indicazione più dettagliata??

(c'è figa ?)

Avoriaz è piccola e con tanti residence ma un centro dove ci sono 2-3 pub, non passano macchine, tanti giovani e atomosfera magica.
Meribel è piena di vita dalla mattina alla notte (meribel centre), quasi tutti inglesi
Val D'Isere anche lì c'è vita: paese più grande locali più grandi un mare di gente che gira.
Val Thorens (non ci sono stato al contrario delle altre) per sentito dire è pieno di giovani
Per me Meribel (centre) è la numero 1
Anche dell'austria mi hanno parlato tutti bene. Italia per divertirsi è un po' più indietro
Per l'ultima domanda ci sno andato sempre fidanzato o sposato quindi ...: cmq ci sono tante nordiche: inglesi :x (ubriache o incazzate) o scandinave e olandesi :wink: . Devi essere fortunato

da questa descrizione priviligerei Val d'Isere e Meribel allora...
per quanto a costi e disponibilità credo siano simili o mi sbaglio?

zobo ha detto:
Avoriaz è piccola e con tanti residence ma un centro dove ci sono 2-3 pub, non passano macchine, tanti giovani e atomosfera magica.
Meribel è piena di vita dalla mattina alla notte (meribel centre), quasi tutti inglesi
Val D'Isere anche lì c'è vita: paese più grande locali più grandi un mare di gente che gira.
Val Thorens (non ci sono stato al contrario delle altre) per sentito dire è pieno di giovani
Per me Meribel (centre) è la numero 1
Anche dell'austria mi hanno parlato tutti bene. Italia per divertirsi è un po' più indietro
Per l'ultima domanda ci sno andato sempre fidanzato o sposato quindi ...: cmq ci sono tante nordiche: inglesi :x (ubriache o incazzate) o scandinave e olandesi :wink: . Devi essere fortunato

PIù o meno sì. A Val D'ISere c'è una località decentrata (La Daille) con tanti residence distante 1.5 dal centro (c'è il bus anche notturno e preparati alle vomitate)
Meribel (ribadisco: centre) è un po' più piccola e raccolta intorno al centro. Io la preferisco.
Avoriaz è anche molto carina e molto giovane: da non scartare a priori ma chi non è stato nelle 3v ...