Bus di Tofana - freeride sulle Tofane?

GUIDOK

New member
Uela ue'....

visto che saro' a skiare a Cortina il 22 gennaio...
senza morosa volevo provare a fare qualche bel fuoripista...

Il 6 gennaio la seggiovia per accedere al Bus era aperta ma
visto che probabilmente non nevichera' manco la prox settimana
:wall: :wall: :wall:
secondo Voi si puote scendere lo stesso ? o ci lascio le solette ?

idem x Forcella Staunies vs. Carbonin ?
idem x ski18 (quella mi pare pure vs. sud) ?

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
guuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
 
Re: Bus di Tofana ?

GUIDOK ha detto:
visto che saro' a skiare a Cortina il 22 gennaio...
senza morosa volevo provare a fare qualche bel fuoripista...

Il 6 gennaio la seggiovia per accedere al Bus era aperta ma
visto che probabilmente non nevichera' manco la prox settimana
:wall: :wall: :wall:
secondo Voi si puote scendere lo stesso ? o ci lascio le solette ?

L'esperto del luogo mi pare Bruno Valdez...
io però ho visto che circa il 20 gennaio (e si spera stavolta ci azzecchino, l'ultima volta ci hanno cannato , saranno scesi 10 cm.) è prevista neve tra svizzera e austria, sto seriamente pensando a fare un salto (weekend) in arlberg.
Interessa a nessuno?
Vabbeh prima speriamo che confermino le previsioni!!!
 
GUIDOK ha detto:
ci speravo... :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
:cry: :cry: :cry: :cry:

A nord ha fatto vento molto forte, e anche oggi non si scherza.
Per quello che ho visto la prima parte delle discese a nord sono senza neve (quindi se becchi un bel canale ripido non c'è tanto da stare allegri), più in basso c'è neve, ma ventata.
A sud ha preso vento comunque, ma decisamente meno, però il caldo di questi giorni non ha certo aiutato.
 
ciao ragassi
questo il bollettino (mie opinioni, potrei anche sparare ca**ate):
sci 18 non c'è neve, zero assoluto
bus teoricamente percorribile, però assai dangerous, neanche se mi pagano ci vado
creste bianche teoricamente praticabile, ma non mi sogno neppure di andare a fare slalom tra le rocce
però..... qualcosa da fare.....si trova sempre qua o la
ieri con quelli del red bull abbiamo fatto una valmesdi tutto sommato accettabile (neve liscia e dura) e oggi qualche discesa simpatica sul versante soleggiato del Padon (Fedaia). anche la val setus è fattibile, con cautela.
a cortina forse in zona cinque torri qualche curva nel bosco la si fa.
volendo poi mettere le pelli, il discorso si allungherebbe...........
ciao
 
grande brunovaldez, hai fatto le selezione del redbull? c'erano anche dei pro? :shock:
ci sono foto dell'evento?

hai dato un okkio se anche la val lasties era fattibile e se la setus era tracciata? devo accompagnare un gruppone tra circa un mese da quelle aprti e mi farebbe comodo sapere l'innevamento di tutti i vari canalini della zona sella-marmolada
 

.

lasties parte alta fattibile, parte bassa scordatela.
setus tutta fattibile, al limite, ma fattibile, amici l'hanno fatta di recente.

le foto del redbull dovrebbero metterle sul sito redbull. non so cosa intendi per pro, ma quelli con cui ho sciato certamente erano forti, molto forti.
 
brunovaldez ha detto:
le foto mi pare non le abbiano ancora pubblicate....
la domenica siamo andati al passo fedaia, seggiovia nuova capanna bill/padon e discese sui versanti soleggiati la' accanto, dopo breve salitella e traverso iniziale, discesa abbastanza ripida e divertente nonostante la poca neve....un giornata tosta

le foto adesso ci sono e sono pure belle.

non ho apito bene questa? da dove salta? :shock: :shock: :shock:
 

Allegati

  • gc42.jpg
    gc42.jpg
    35.5 KB · Visualizzazioni: 1,207
:shock: :shock: Già, da dove sbuca il "canarino volante"? C'è per caso una crepa dove si vede la macchia bianca?
Mamma mia che bestie :clap: :clap: :clap:
 
complimentoni a bufacchi. Ho visto parecchie sue foto ma dal vivo doveva essere veramente impressionante. anche paolino tassi col telemark mi hanno detto che è una roba da non concrederci
 
brunovaldez ha detto:
il canarino volante è un certo jacopo bufacchi..............
la macchia bianca era un "canalino"......

ah,
ho capito....
dev'essere il punto dove bisognerebbe calarsi con la corda !!!!

:clap: :clap: :clap:
 
ho fato Bus Tofana e Valon de Raola domenica:
- Bus: percorribile, ma assai pericoloso in alto, e brutta neve, dura grumosa valangata tracciata sassosa, 4 curve 4 in tutto in miracolosa polvere
- Raola: percorribile, traverso in alto no problem valaghe, ma tracce ghiacciate si rischia di volare giù, nel canale parte alta ventata crostosa ghiaione, parte centrale polvere ma fondo pessimo, da metà in giù polvere con buon fondo. stradina finale no problem ma non finisce mai
 
bus

oggi ho fatto il Bus più bello della mia vita, primi a salire (faticaccia, io ero senza pelli, ma con le pelli i miei due compagni l'hanno salito ridendo) e ovviamente primi a scendere.
hanno mandato avanti me (il pollo di turno), perchè non si fidavano.... e così mi sono guadagnato il diritto a scendere per primo lungo tutto il canalone........ neve polverosa, anche se già un pelino cotta da quel poco di sole che è sbucato..... certo che fare tutto il bus a curvoni senza tracce rimarrà nella mia memoria come un evento unico.....
:D :D :D
 
Il famoso Bus di Tofana è l'itinerario che si può fare passando per la fessura nella roccia?
L'ambiente dev'essere a dir poco incredibile :shock:

Bus di Tofana
385-bus-tofana.jpg


La foto è di giugno 2006.
 
Top