Situazione neve, piste MOENA - ALPE LUSIA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Renny

Member
Ragazzi buon giorno a tutti! :ciaociao:

Avendo prenotato per il prossimo week-end a Predazzo, con l'intenzione di sciare al Lusia, mi chiedevo se tra voi c'è qualcuno che ha notizie fresche, e soprattutto verificate di persona, sulle condizioni della neve/piste.

Guardando al sito sembrano (ovviamente) buone con temperature basse, su televideo e su Skymeteo le informazioni sono (ancora più ovviamente) differenti con temperature minime di 3°....... :checepossofa: Grazie in anticipo
 
Ciao Renny,

vai tranquillo, piste innevate stupendamente.
Sono stato con il ns sciclub Domenica scorsa e ho trovato una situazione a dir poco meravigliosa.
L'unica pista chiusa è la direttissima che scende dalle Cune verso Bellamonte: adesso non ricordo come si chiama...
Se sei a Predazzo ti conviene fare un giorno a Pampeago e uno a Moena/Lusia.

Anch'io sarò su questo week end e penso che farò Sabato Obereggen e Domenica Moena....chissà mai che ci becchiamo!

Buon week end!!!!
 
Ciao Renny,
io sono stato all'alpe lusia l'ultima volta il 31 dicembre.
Le mie notizie non sono freschissime ma sempre meglio di nulla.
La situazione neve al 31 era buona, considerata la ascarsità di neve.
Lato moena le condizioni di neve erano più ch ebuone. Le due nere erano ben preparate e veramente ok. Occhio solo al primo muro della piavac che ha un paio di lastre che sbucano fuori da tarda mattinata in poi. Sono belle toste ma abbastanza facilmenet evitabili.

Le rosse la cune e laste sono in discerete condizioni. Spunta qlc raro ciuffo d'erba e e sassetto, ma molto bene visibile e e come già detto molto raro.

Le azzurre verso bellamonte erano in buone condizioni. Non ho visto particolari sassi o altro.

In generale la neve già dalla tarda mattianta si smolla parecchio soprattutto sulle piste azzure sopracitate.

Ah quasi diemnticavo direttissima era chiusa.

Se le condizioni non sono cambiate molto dal 31 direi che si scia più che discretamente quindi ti consiglio di andare.
 
io sono di predazzo...........allora il fuori pista circa scordatelo ma le piste sono perfette...si scia da dio...ciao ciao ci vediamo al POLDOPUB eh eh
 
Intanto grazie a chi ha voluto darmi le informazioni richieste :tuttook: ! Se qualcun altro vuole aggiungersi è sempre benvenuto!
 

.

Di ritorno dal week-end colgo l'occasione per postare notizie sulla situazione Moena/Lusia. Temperatura calda ma piste preparate molto bene; perfette alla mattina, neve un "po'" molle al pomeriggio sul versante di Bellamonte in basso, neve buona in alto, perfetta sul lato meone (sempre in ombra). Complimenti a chi prepara le piste per il lavoro che, in questa situazione di assenza cronica di neve/acqua, riescono a fare.
 
beh che te lo dico a fare,al Lusia soprattutto dal lato di moena ci sono le piste meglio preparate e innevate della val di fassa,e solitamente non sono neanche troppo affollate.
Domenica (ieri)ero su anchio,beh mediolanum chiusa per gara del Piffero a parte si stava discretamente bene,per essere in bassa stagione però c'era veramente un puttanaio di gente ,scio al Lusia veramente da tanto ,ma erano anni che in gennaio non'cera cosi tanta gente.
Ma probabilmente le piste erano più affolate del solito per colpa della gara :evil:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top