Azzarderei un La Thuile in Valle d'Aosta, il paese che si vede dall'alto sembra proprio La Thuile e nell'ultima foto si vede il Monte Bianco quindi la zona è quella!
Potrebbe proprio essere Lathu a guardare la conformazione pendii e piste, e anche come è disposto il paese. Se l'inquadratura fosse stata leggermente spostata il Rutor non avrebbe lasciato dubbi.
Le piste (delle foto) che vanno in paese non corrispondono alla 2 e 3 di La Thuile (che sono disposte diversamente). Manca la 5 e la funivia di LT arriva a 2200 in mezzo ad un pianoro da cui partono altri impianti e dove non ci sono alberi mentre nella foto pare che l'arrivo sia in mezzo algi alberi e nessun altro impianto è visibile.
Non si vede il tracciato della seggiovia che parte dal paese e che non è parallela alla funivia.
Non si vede la zona delle piste da fondo; al suo posto (sulla sx del paese dell'ultima foto) c'è una strada a zig zag che a LT non esiste.
Lo stesso dicasi per la parte sx della foto (verso il piccolo) che non corrisponde alla Pianta di LT.
in effetti, guardando meglio le foto e considerando che all'arrivo della telecabina di LT non ci sono alberi, mi sa proprio che non è La Thuile,...ma allora che posto è?
La foto 2 sembra Claviere (in basso a sinistra la punta piatta dello Chaberton?)
La foto 3 potrebbe essere Cesana (la "strada" nel pendio a sinistra forse la pista di bob?) con l'impianto che collega a Claviere.
Oppure Briancon..
:think: :think: dubito che durante il viaggio aereo lisbona-milano si passi sopra canazei... a meno che il pilota abbia un'amante da quelle parti :wink: :wink: :lol: