Bettmeralp e Aletsch Arena

pat

Well-known member
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno è mai stato a Bettmeralp, in Svizzera.
Dalla webcam si vede che spesso nevica abbondantemente e in qualsiasi disposizione di correnti umide, sembra quasi miracoloso come posto, anche le piste non sembrano malvagie a vedere lo skirama.

Per arrivare si deve fare necessariamente il passo del Sempione anche in pieno inverno? Come è tenuta la strada?

www.bettmeralp.ch
 
ciao ci sono stato parecchi anni fà a mè è piaciuto ,le piste sono facili il posto è un parsino completo di tutto persino la banca ( calcola che ci arrivi solo in funivia) bettermeralp è collegata con un'altra località mi sembra di ricordare " rifieralp " quindi un pò di piste ci sono x divertirsi,devi necessariamente (penso) fare il sempione ,ma di solito è sempre pulito se è chiuso cmq c'è il treno navetta,ma non conosco gli orari,dopo il sempione arrivi a briga e da lì prendi a destra seguendo le indicazioni e in un'attimo arrivi alla stazione della funivia,c'è un ottimo parcheggio esterno provvisto di ascensore. ciao
 
Dovevo andarci quest'anno, poi purtroppo è saltato tutto... ma il prossimo anno spero di riuscire a farmi 2 giorni!!!
 
Guardando le webcam sembra stia nevicando della grossa...

Guardando la cartina non sembra niente male. A occhio e croce sembra che l'esposizione prevalente sia a sud.

Secondo voi quando ci cuole ad arrivare su da milano?
 

.

Sta nevicando, ed è aprile :shock:
 

Allegati

  • cam7huge.jpg
    cam7huge.jpg
    68.7 KB · Visualizzazioni: 1,714
io sono andato 3 settimane fa, a Fiesch, e non è male, è bello il ghiacciaio..

comunque non c'era tutta questa neve, sai com'è, cambia decisamete il giudizio a seconda delle condizioni.. :think:

impianti tutti collegati, sì non è male...
è esposto tutto a sud, quindi fa un caldo boia quando cìè sole e si pappeggia in fretta ::
 
sì, ma soprattutto posto per bimbi..
è l'ideale per le famiglie

non certo per freerider !!

è molto tranquillo, piste semplici
c'è una tenda indiana dove c'è un bar pieno di fattoni, ma ragazzi gente che beve e fuma a livelli Lunari !! :bottiglia: :BB :paura:
 
Alestsch: RIEDERALP-BETTMERALP-FIESCHEALP
A me è piaciuto.
Un parcheggio bello grande e un autosilo molto brutto si trovano alla base della stazione di mezzo,Betten dove si trova una veloce funivia che porta al paesino di chalets. In quota poi si trova di tutto, 35 impianti per 99Km di piste (e 20Km di piste per lo slittino!); credo che ci siano anche dei bei fuoripista quando la neve è un po' più abbondante e non sbucano i rododendri.
Bellissima la vista del ghiacciaio,dicono spesso 1000m e lungo 23 Km, patrimonio dell'UNESCO,che si ha all'arrivo dell'ovovia che parte da Riederalp .
 
Ciao,
volevo chiedere a qualcuno di voi visto che il prossimo w.e. volevo andare a Bettmeralp se c'è stato di recente e se da qualche parte vendono le contromarche, visto che è vicino al confine .

Ciao
Grazie
 
Top