icona Skitags: Andalo - Fai della Paganella [20] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 77 di 78 PrimoPrimo ... 27676869707172737475767778 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1141 a 1155 di 1156

Discussione: Andalo, Fai della Paganella - Situazione impianti, neve, piste

Predefinito

Oggi pista nuova fantastica, qualche sasso c'è ancora.

questa notte non hanno sparato, la neve era bella dura e non mossa. da metà in poi è bella ripida e lunga, ti costringe a fare un po' di curve che con la neve di oggi erano spettacolari.

fare dalla cima la panoramica e la nuova è veramente divertente.

hanno tirato su delle reti nei giorni scorsi sulla selletta, non vorrei che nel weekend ci sia qualche gara.

diversamente dalla scorsa settimana paganella 2 e traliccio sempre chiuse per allenamenti.

Predefinito

Corrisponde al vero il fatto che i cannoni che si utilizzano ad Andalo per innevamento artificiale sono vetusti e pertanto la qualità della neve è inferiore rispetto ai cannoni moderni (neve più umida che ghiaccia prima?
    Possibile?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

non sono un esperto ma non credo, sto qui tutti gli anni per parecchio tempo e ogni anno la neve sparata mi sembra migliorare. lo scorso anno che era solo sparata era perfetta.

poi non ti so dire se cambiano spesso cannoni, ma credo conti molto anche come venga lavorata la notte.

poi il problema grosso qui è la quota, sotto i 1400 quando fa caldo c'è poco da fare e la neve si rovina subito, bisogna sciare sopra.

oggi comunque giornata fantastica, -12 in quota freddo e neve spettacolare, peccato aver potuto sciare solo 3 ore...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nestle Vedi messaggio
    non sono un esperto ma non credo, sto qui tutti gli anni per parecchio tempo e ogni anno la neve sparata mi sembra migliorare. lo scorso anno che era solo sparata era perfetta.

poi non ti so dire se cambiano spesso cannoni, ma credo conti molto anche come venga lavorata la notte.

poi il problema grosso qui è la quota, sotto i 1400 quando fa caldo c'è poco da fare e la neve si rovina subito, bisogna sciare sopra.

oggi comunque giornata fantastica, -12 in quota freddo e neve spettacolare, peccato aver potuto sciare solo 3 ore...
    Ok. Grazie.
    Cmq si, purtroppo dovrebbe essere in pò di metri più su e sarebbe perfetto, hai ragione......

Predefinito Andalo, Fai della Paganella - Situazione impianti, neve, piste

anno scorso sono arrivato e la notte stessa ha nevicato abbondante.... i maestri di sci mi dissero che con il freddo che aveva fatto la neve che sparata era di altissima qualità

ma insomma in quota paganella -12 addirittura ? A che ora ?

Ragazzi curiosità neve “di scena” in centro paese ne è rimasta ....dalla web cam si vede solo life park e sci fondo andalo.
    Ultima modifica di djpalla; 11-02-2020 alle 06:13 PM.

Predefinito

si, c'è ancora -11 (http://www.meteoam.it/ta/infoStazione/LIVP/paganella) inoltre c'è un po' di vento da nord che aumenta la sensazione di freddo.

in paese di neve praticamente non c'è niente, qualche chiazza qua e la. sabato ne ha fatti 2-3 cm che sono scomparsi in poche ore.

so che è un po' egoistico come ragionamento, ma io preferisco così, si cammina bene e si scia benissimo, fa freddo e la neve sulle piste non manca oltre ad essere di ottima qualità.

Predefinito

Io ci sarò domani , farà freddo fino a domani mattina alle 8 /9 poi temperature sullo zero/uno in cima e +5/+6 a mille metri..no vento..visto il freezer degli ultimi 3 giorni sarà uno spettacolo

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Com'è la situazione sulle piste? Chiedo perchè ho visto sul sito la Nuvola Rossa e la Panoramica chiuse.

Predefinito

Fino a ieri tutte aperte e neve molto buona.

stanotte e stamattina pioveva... c'era anche molta nebbia e almeno ad inizio mattinata la cima era chiusa.

non una bella giornata per sciare. speriamo domani

Predefinito

Ragazzi ma fa ancora così caldo su ?!

male male l’ultima settimana di gennaio.... tranne sporadici momenti , padroneggiava il caldo che sembrava fine marzo....
    un giorno in paganella alle 13:00 quasi da mezze maniche
    la cacciatori a fine giornata per rientrare neanche a dirvelo.
    a parte un martedì tanta nebbia e vento, il resto troppo troppo sole questi giorni
    Le nevicate degli anni scorsi stesso periodo sono un lontano ricordo.... negli ultimi anni sono sempre andato tra fine gennaio ed inizio febbraio , mai mai visto una settimana così , neanche quando a metà marzo 2019 ho rifatto una 3gg di sci ad andalo

Tra le cose buone : aver scoperto la termina 100% lana merinos (marca icebreaker) : sei caldo, sudi, sei asciutto, non puzza !

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da djpalla Vedi messaggio

male male l’ultima settimana di gennaio.... tranne sporadici momenti , padroneggiava il caldo che sembrava fine marzo....
    a parte un martedì tanta nebbia e vento, il resto troppo troppo sole questi giorni
    Le nevicate degli anni scorsi stesso periodo sono un lontano ricordo.... negli ultimi anni sono sempre andato tra fine gennaio ed inizio febbraio , mai mai visto una settimana così , neanche quando a metà marzo 2019 ho rifatto una 3gg di sci ad andalo

Tra le cose buone : aver scoperto la termina 100% lana merinos (marca icebreaker) : sei caldo, sudi, sei asciutto, non puzza !
    La cacciatori certi giorni è peggio della striff di Kitzbuell

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da djpalla Vedi messaggio

io mi sono fatto tutto gennaio e sinceramente ho sciato bene. c'è da dire che alle 12 me ne vado ma le piste erano sempre in condizioni accettabili. il rientro sulla cacciatori è un problema, sia per la neve (ma li dipende anche da quanto si è bravi sui mucchi) ma soprattutto per la folla.
    io rientro sempre dall'olimpionica e mai un problema.

vedendo le temperature della cima da ieri la temperatura dovrebbe essere un po' scesa (ora -7). certo se quest'anno non avesse nevicato a novembre sarebbe stata dura aprire tutto senza freddo persistente.

Predefinito

Sono stato sabato con i bimbi e ho trovato piste in condizioni eccellenti. Hanno davvero fatto un gran salto di qualita nella gestione delle piste. Anche i rientri la sera in condizioni piu che accettabili.

Predefinito

Stamattina sono andato con famiglia un po' titubante, temendo di trovare neve insciabile e orde di gente. Invece ne e' uscita una giornata molto godibile e divertente. Un po' il cielo velato nella prima parte della giornata ha mitigato gli effetti del caldo, un po' scegliendo le piste giuste alla fine non c'era neanche una folla esagerata, tranne che per un paio d'ore al mattino. Certo bisogna apprezzare la neve primaverile ed evitare la parte bassa del comprensorio, ma devo dire che nel complesso i tratti in cui davvero si faceva fatica ad andare erano molto pochi. Ora pero' bisogna che rinferschi un po'.

Pagina 77 di 78 PrimoPrimo ... 27676869707172737475767778 UltimoUltimo
-