icona Skitags: Andalo - Fai della Paganella [20] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 69 di 77 PrimoPrimo ... 1959606162636465666768697071727374757677 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1021 a 1035 di 1141

Discussione: Andalo, Fai della Paganella - Situazione impianti, neve, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AlessandroVI Vedi messaggio
    Sett pox il 19 arrivo.... prima volta ma so o già sconfortato.... non per la zona ma per il meteo disastroso dal 18 in poi
    Ma goditela... C'è tanta neve, comprensorio quasi completamente aperto e poca gente in pista... Rifugi già tutti operativi... Secondo me ci sono le premesse per una buona vacanza

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyer76 Vedi messaggio
    Ma goditela... C'è tanta neve, comprensorio quasi completamente aperto e poca gente in pista... Rifugi già tutti operativi... Secondo me ci sono le premesse per una buona vacanza
    Ma hai visto la sett prox le previisioni e quote neve?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

C'è sempre da vedere se sarà come da previsioni, ad ogni modo, di neve dalle intermedie in su ce n'è abbastanza da pensare che anche qualora dovesse piovere non credo possa fare troppi danni... Il problema potrebbero essere i rientri, ma non mi sembra un dramma.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyer76 Vedi messaggio
    C'è sempre da vedere se sarà come da previsioni, ad ogni modo, di neve dalle intermedie in su ce n'è abbastanza da pensare che anche qualora dovesse piovere non credo possa fare troppi danni... Il problema potrebbero essere i rientri, ma non mi sembra un dramma.
    Grazie. Vedremo e speriamo

Predefinito

Puoi anche avere due metri di neve... ma se ci piove sopra due giorni secondo me la qualità ne risente! Magari sarà abbastanza per sciare, quella che rimane... ma lo strato superficiale secondo me qualche danno lo subirà, anche con le fresate migliori che possano mai tirare... se non gela di notte... poi...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Puoi anche avere due metri di neve... ma se ci piove sopra due giorni secondo me la qualità ne risente! Magari sarà abbastanza per sciare, quella che rimane... ma lo strato superficiale secondo me qualche danno lo subirà, anche con le fresate migliori che possano mai tirare... se non gela di notte... poi...
    Infatti. Non so nemmeno se confermare i corsi sci prenotati per i bimbi. Tempo allucinante

Predefinito

ho dato un'occhiata alle previsioni, sono brutte soprattutto per venerdì, ma da qui a venerdì c'è tempo.

gli altri giorni mette pioggia debole, ma comunque brutto tempo.

In altri anni ho vissuto brutte giornate di pioggia ma la neve non ne ha risentito tantissimo, ovvero il giorno dopo le piste facevano schifo, ma poi riuscivano sempre a salvare la situazione.
    quest'anno di neve sembra essercene parecchia quindi non credo che sarà una tragedia.

certo sciare sotto la pioggia non è il massimo, ma visto l'andamento del meteo in questo periodo conviene vedere giorno per giorno.

ah, bergfex per venerdì mettere 40cm di neve in quota ma ahimè secchiate d'acqua sotto... staremo a vedere.

9. Lo skifoso nestle ha 2 Skife:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Bho... io nel dubbio prenoterei in un posto in cui, anche con perturbazioni "calde" (zero termico a 2200) prende più neve che acqua.
    Per esempio, a questo giro, a Bormio dovrebbe nevicare da 1600 in su, quindi da Bormio 2000 a 3000 sarebbe tutta neve. Anche se "sotto" si rovina, da 2000 in su ce n'è abbastanza da sciare con grande soddisfazione... e se tiene i 1600 come quota neve, fare da 3000 al Ciuck è mooolto soddisfacente. E a 2000m ci si arriva sia in cabinovia che in macchina, se sotto piovesse potrebbe far comodo arrivar su protetti dalla pioggia. Sia a 1600m sia a 2000m c'è possibilità di alloggio, quindi la pioggia neanche la vedi... se non scendi in paese.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Bho... io nel dubbio prenoterei in un posto in cui, anche con perturbazioni "calde" (zero termico a 2200) prende più neve che acqua.
    Per esempio, a questo giro, a Bormio dovrebbe nevicare da 1600 in su, quindi da Bormio 2000 a 3000 sarebbe tutta neve. Anche se "sotto" si rovina, da 2000 in su ce n'è abbastanza da sciare con grande soddisfazione... e se tiene i 1600 come quota neve, fare da 3000 al Ciuck è mooolto soddisfacente. E a 2000m ci si arriva sia in cabinovia che in macchina, se sotto piovesse potrebbe far comodo arrivar su protetti dalla pioggia. Sia a 1600m sia a 2000m c'è possibilità di alloggio, quindi la pioggia neanche la vedi... se non scendi in paese.
    Ho già prenotato. 2 meai fa

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Track 130 '17/'18, Sci Head SSS 177 (in noleggio)

Predefinito

speriamo cambi, la situazione prevista per la prossima settimana non è per niente incoraggiante.
    Abbiamo anche due bimbi di 4 anni che dovrebbero fare scuola sci, ma al campetto scuola a 1000 mt, rischiamo che prendano solo acqua.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vbMizio Vedi messaggio
    speriamo cambi, la situazione prevista per la prossima settimana non è per niente incoraggiante.
    Abbiamo anche due bimbi di 4 anni che dovrebbero fare scuola sci, ma al campetto scuola a 1000 mt, rischiamo che prendano solo acqua.
    Io ho disdetto la scuola.
    Al limite se il tempo lo permetterà farò delle private. Ma venerdì e sabato la scuola la vedo dura

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Noi arriviamo sabato, domenica dovrebbe essere il primo giorno di sci per tutti.
    Se le stelle si allineano come dovrebbero, arriveremo sabato all'ora di pranzo o giù di li, vediamo la situazione e decidiamo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vbMizio Vedi messaggio
    Noi arriviamo sabato, domenica dovrebbe essere il primo giorno di sci per tutti.
    Se le stelle si allineano come dovrebbero, arriveremo sabato all'ora di pranzo o giù di li, vediamo la situazione e decidiamo.
    Ah no ok. Da sabato in poi dovrebbe migliorare per qyalche giorno. Io ho disdetto perchè arrivo giovedi e da giovedi a sabato cacca

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Beh, comunque per Sabato manca ancora qualche giorno, le previsioni vanno prese un po' con le pinze.
    In ogni caso spero di essere su abbastanza presto per valutare la situazione, eventualmente sto prendendo in considerazione anche l'idea di far fare scuola a Fai, visto che il campetto scuola è a circa 1450 mt, magari quei 450 metri in più aiutano.
    Oppure se ad Andalo, anziché stare a Rindole, si può andare su al Teresat, anche li i 300 metri in più potrebbero aiutare.
    Vedremo!

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

le previsioni vanno considerate attendibili a circa 48 h, prima ce tanta variablità. Ci sono anche scenari che vedono abbassamento quota neve venerdi con neve abbondante e pesante fino a circa 1000 metri, per cui chi inizia a sciare sabato tovera un paesaggio invernale e le temp. andrebebro anche a regolarizzarsi permettendo una migliore preparazione della neve..
    a oggi con la prima botta calda non ce tutta sta tragedia per ora, nevischio in quota e umido in basso ma per ora senza grandi danni...non disperate, e diffidate dai siti "bombaroli" che promotteno tragedie meteo.

19. Lo skifoso turbodream ha 2 Skife:

Pagina 69 di 77 PrimoPrimo ... 1959606162636465666768697071727374757677 UltimoUltimo