icona Skitags: Andalo - Fai della Paganella [20] Situazione meteo - neve - impianti - piste [101]

Pagina 62 di 77 PrimoPrimo ... 12525354555657585960616263646566676869707172 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 916 a 930 di 1141

Discussione: Andalo, Fai della Paganella - Situazione impianti, neve, piste

Predefinito

Qui da stanotte ne sta facendo veramente tanta, gli spazzaneve faticano a tenere pulite le strade. nevica veramente fitto e si accumula molto velocemente.
    potremmo stare a quasi 50cm ormai se continua cosi fino a domani sera (e spero di no perchè domenica mattina devo ripartire..) ne butta giù più di un metro.

2. Skife per nestle:

Predefinito

Leggere questi commenti mi fa venire le bave alla bocca...

Citazione Originariamente scritto da nestle Vedi messaggio
    (e spero di no perchè domenica mattina devo ripartire..
    A parte questa ERESIA, secondo te se si esce di pista si tocca ancora sotto o sta compattando?

Dalle webcam non sembra così sotto attacco: https://www.skiforum.it/resorts/anda...a/webcams.html
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	paganella-webcam-19.jpg
Visite:	435
Dimensione:	59.9 KB
ID:	67301

Anzi, forse sì, però guardando il tetto della baita è ancora poooca...
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	paganella-webcam-02.jpg
Visite:	440
Dimensione:	70.5 KB
ID:	67302

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Boia guarda la balaustra, larga 4cm e ora alta 10, e lì casca rapidamente quando ha un certo peso, resettando l'accumulo a Webcam

Predefinito

I nivometri di meteotrentino non stanno registrando accumuli così significativi, ma mi fido dell'osservazione di prima mano.

Ad ogni modo domani faccio un salto su con figlie al seguito per farle divertire con qualche bordopista e sottoseggiovia easy.

Predefinito

scusate per l'eresie ma lunedì devo lavorare...

stamattina le piste le hanno un minimo battute, quindi sono poco significative.
    le baite e i rifugi spesso li spalano anche sui tetti..

stamattina sono andato un po' nei boschi e la neve mi arrivava quasi al ginocchio, metto una foto che ho fatto per far capire meglio

considera che da allora ha anche intensificato.

ieri ho visto un po' di gente che andava in giro per boschetti, un minimo di fondo c'era. oggi molto di più.

- - - Updated - - -

qualche foto dalle webcam degli alberghi

questa dalla mia finestra

8. Lo skifoso nestle ha 5 Skife:

Predefinito

qui continua senza sosta. le panchine che si vedevano nella foto sopra tra un po' scompariranno.

direi che ora chi vuole fare un po' di fuori pista può andare sul sicuro considerando anche che tra domenica/lunedì scorsi e mercoledì e giovedì almeno 20 cm li aveva già fatti.

credo che domani mattina se continua con questa intensità sia possibile il metro.

l'unica cosa da considerare è il rialzo termico. ora nevica con -1, ma da quello che ho letto è previsto un aumento. non vorrei che girasse a pioggia...

Predefinito

il peggio è successo, temperatura salita a 1 grado.

piove da 2 ore, la molta neve accumulata non sembra risentirne.

ovviamente immagino che 2-300 mt più sù stia ancora nevicando.

11. Lo skifoso nestle ha 2 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nestle Vedi messaggio
    il peggio è successo, temperatura salita a 1 grado.

piove da 2 ore, la molta neve accumulata non sembra risentirne.

ovviamente immagino che 2-300 mt più sù stia ancora nevicando.
    Ciao com'è la situazione? Vorrei fare una scappata domani in giornata....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avog Vedi messaggio
    Ciao com'è la situazione? Vorrei fare una scappata domani in giornata....
    Io ho sciato un'oretta stamattina, c'era una neve molto saponata. Sono salito lato fai, ma era aperta solo la prima seggiovia (santel merita) ... meritz selletta era chiusa.

Predefinito

Ha piovuto fino a questa mattina, ora fa caldino, 4/5 gradi ma non piove.

il paese è un acquitrino, questa mattina camminavo con l'acqua a metà scarpa, ora un po' è migliorato.

non ho sciato ma credo che le piste ad oggi non siano ottimali, tanta neve ieri e tanta acqua stanotte.

domani non credo saranno al top, fa caldo e la battitura di stanotte non può fare miracoli.

quando si abbasseranno le temperature credo che sarà il top, di neve ora ce ne è parecchia.

il limite neve pioggia credo sia stato sui 1400/1500, almeno a vedere dagli alberi.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Flyer76 Vedi messaggio
    Io ho sciato un'oretta stamattina, c'era una neve molto saponata. Sono salito lato fai, ma era aperta solo la prima seggiovia (santel merita) ... meritz selletta era chiusa.
    cavolo, se era chiusa meritz selletta hanno praticamente tagliato fuori l'accesso da fai... strano, non c'è neanche vento..

Predefinito

Guarda io sono venuto via presto, verso le 10.30, ero salito perché c'era bode miller, ma visto che non si riusciva ad andare lato andalo non aveva senso rimanere. Sulla meritz selletta non c'erano nemmeno le seggiovie agganciate. Agli impianti dicevano che provavano a riaprire per le 12 e che erano chiusi a causa ghiaccio, ma non credo la motivazione potesse essere effettivamente quella con le temperature che c'erano

Predefinito

ah ok; effettivamente, almeno guardando le webcam, ora hanno aperto, ma la cima è chiusa comunque.

Predefinito

salita oggi.
    tantissima neve (direi almeno 1 metro).
    decisamente più gente di quel che mi sarei aspettata per un lunedì.
    la neve era ghiacciatina in basso, morbidosa in alto. peccato che in alto dopo un po' siano venute le gobbone....le piste basse invece, con fondo molto duro, hanno detto benissimo fino a fine giornata.

Predefinito Consiglio noleggio sci a Fai della Paganella

Siamo un gruppo di tre adulti e sabato saliamo in giornata a FAI della Paganella (che non conosciamo) e quindi chiedevo consiglio sul noleggio sci. Avete esperienze e consigli?Grazie in anticipo.

Pagina 62 di 77 PrimoPrimo ... 12525354555657585960616263646566676869707172 ... UltimoUltimo