Andalo, Fai della Paganella - Situazione impianti, neve, piste

enrico 90

New member
siete mai stati ad andalo??? io ci vado ogni anno, e devo dire che le piste sono belle.... quest'anno a causa della nazionale amiercana la nera è stata chiusa, peccato....
 
domenica ho sciato benissimo.... pochi sassi, solo alla fine della pista principale ce ne sono.... poi su alle antenne si scia da dio.... bellissima la panoramica e la olimpionica.... anche se c'è poca neve è tirata bene e si scia benissimo... domenica non c'era tanta gente e quindi le piste sono rimaste belle dino alla fine... consiglio di andarci domenica
 
enrico 90 ha detto:
con la pista.... ad andalo è chiusa solo la nera a causa degli americani

grazie, mi sei stato molto d'aiuto...il sito paganella.net dice che le piste di rientro sono chiuse

se riesco faccio un salto prima che si sciolga tutto :perlaneve: :perlaneve:
 
Non sapevo che ad Andalo avessero aperto tutto fino in fondo.
Ma è aperta anche la tre-3 fino a Fai della Paganella?

P. S.
Sposto in situazione neve - meteorologia.
 
scusa ma sul sito di paganella.net risultano chiuse ben 10 piste e lo aggiornano tutte le sere :think:
della gaggia credo sia aperto solamente l'ultimo tratto per permettere la discesa in paese visto che la cacciatori è aperta e finisce appunto sulla gaggia.
 
Avete informazioni su cosa è aperto in questa località?
Domani 15 dicembre ci saranno belle piste aperte? (magari fossero aperte le piste da cima fino ad Andalo)
 
Ecco le piste aperte ad oggi, prese dal sito ufficiale:

- Olimpionica 3 (G) (Cima Paganella, versante Andalo)
- Olimpionica 2 (H) (la "nera")
- Cacciatori 2 (M) (fino all'intermedia della cabinovia)
- Panoramica (D) (Cima Paganella, versante Fai)
- Selletta (E)
- Traliccio (F)
- Salare (W)
- Teresat (R) (campo scuola sul versante Valle Bianca)

Le altre sono in fase di preparazione per il periodo di Natale.
Stanno ultimando i collaudi della nuova seggiovia S. Antonio, quindi le piste Paganella2 e le due piste "S. Antonio" risultano ancora chiuse. Mentre invece la nuova seggiovia Selletta-Cima Paganella forse verrà aperta il prossimo Week End.
Si sale soltanto da Andalo, per il momento gli impianti di Fai sono ancora chiusi.
 
Aggiorno la situazione piste/impianti per questo fine settimana perchè si prevede l'apertura di quasi tutta la zona "medio-alta" del comprensorio, sia sul versante di Andalo sia sul versante di Fai [tutte le piste a partire circa dai 1400 metri in su]. Non sarà ancora possibile arrivare fino in paese sci ai piedi. Questo l'elenco aggiornato delle piste aperte domani sabato 15 dicembre. Aperto anche il collegamento di Fai:

- Dosso Larici (C)
- Panoramica (D) (Cima Paganella, versante Fai)
- Selletta (E)
- Traliccio (F)
- Olimpionica 3 (G) (Cima Paganella, versante Andalo)
- Olimpionica 2 (H) (la "nera")
- San Antonio 2 (J) (novità 2007-2008)
- San Antonio 1 (P)
- Paganella 2 (Q)
- Cacciatori 2 (M) (fino all'intermedia della cabinovia)
- Teresat (R) (campo scuola sul versante Valle Bianca)
- Salare (W)

Ecco invece l'elenco completo degli impianti aperti. Sarà possibile raggiungere le piste anche dal versante di Fai che inaugura domani la nuova stagione invernale:

- Andalo - Doss Pelà (1)
- Albi de Mez - Cima Paganella (2)
- Malga Zambana - La Selletta (3)
- Laghet - Prati di Gaggia (7)
- Teresat 1 (8)
- Prati di Gaggia - Paganella 2 (9)
- S.Antonio (10) [novità 2007-2008]
- Salare - Conca (11)
- Santel - Meritz (12)
- Meritz -la Selletta (16)

La fonte è sempre il sito del consorzio.

INFO SKIPASS:
Giornaliero scontato del 20% e domani sabato 15 le donne sciano gratis (Cito testualmente: Giornata dedicata a tutte le donne: presentandosi presso le nostre biglietterie il giorno 15 Dicembre 2007 riceveranno un giornaliero Superskirama Omaggio).
 
La sciabilità in questi giorni com'è? Appaiono sassi? Io dovrei andar su il 2 non vorrei sciare solo in alto e su un grumo di sassi
 
Top