Infos Livigno

robbs

Il Grande Insubrico
Ciao raga!Sabato prossimo sarò "costretto" a tradire la mia tanto amata Val di Fassa con livigno..volevo chiedervi: qualcuno sa dirmi come sono le piste della zona Trepalle-Monte della Neve (difficoltà, gente, condizione media della neve)?Io sono sempre andato in zona Carosello-Federia, che mi piace un sacco, ma questa volta volevo provare anche di là..
 
Non so come sono le conzioni neve di quest'anno, ma ti assicuro che se fai entrambi i lati nella stessa giornata troverai spesso condizioni della neve migliori dalla parte del Mottolino in quanto il sole è radente le piste e non perpendicolare. Aggiungo che io a Livigno sono andato tre volte sempre a stagione inoltrata (marzo-aprile) quindi la differenza era consistente, magari a gennaio con -13 non esiste. Cmq anche come piste a me la parte del Mottolino/M. della Neve piace di più, quelle che scendono sul fianco della montagna verso Livigno mi sembrano più varie e più tecniche di quelle lato-Carosello.

Perchè devi limitarti a fare uno solo dei due settori se in giornata si riesce a fare il 90% di entrambi? Prendi in zona Carosello le seggiovie Tagliede-Tagliede Valandrea e Valandrea Vetta e scendi da lì fino alla partenza della Tagliede passando x la nera, e ti archivi tutto quel costone; le riprendi x salire, prendi la Fontane Vetta e scendi costeggiando le due seggiovie Blesaccia fino alla partenza della Blesaccia 1 ; le riprendi e scendi con il traversino in zona Federia, lì la neve è x quaità simile a quella che trovi in zona M.della Neve xchè ha la stesse esposizione; fai un paio di piste lì e ritorni verso la cabinovia Carosello e scendi sulla pista più esterna di tutte, credo si chiami "polvere". Tutto questo dalle 9 alle 12 dovresti riuscire a completarlo.
Con lo skibus vai al Teola e prendi le seggiovie Teola e Valfin fino ai 2800 del M. della Neve e se ti ispira scendi le due nere che le costeggiano, altrimenti prendi la rossa che ti porta alla partenza della seggiovia Sponda, che serve diverse piste molto belle; dalla Sponda prendi la rossa che scende su Trepalle (generalmente questa ha le stesse condizioni neve delle piste che scendono dal carosello 3000) sempre al sole, risali con la Trepalle e la Monte della Neve a 2700 e te la fai tutta d'un fiato fino in paese prima con la blu sul crinale della montagna, credo che si chiami "autostrada" e la puoi fare quasi tutta a uovo e poi con la rossa che scende sotto la cabinovia Mottolino. Alle tre/quattro potresti aver finito il tuo giro. (Io l'ho fatto l'anno scorso al 26 di aprile con neve buona solo sulle nere del Valfin e le rosse della Sponda e un po' molle sulle altre piste, quindi senza tirare, nei tempi che ti ho detto). Con grande soddisfazione ritorni alla macchina e ti fai un giro a Livigno paese...

http://www.livigno.com/it/sport/verificare/skiarea/index.htm
http://www.livigno.com/it/sport/verificare/webcam/webcam1.htm
 
ALT. Un premio su argomento social network (simbolo del mondo reale, innovativo, veloce, in perenne cambiamento) conferito in ambito accademico (simbolo del passato, della lentezza, dell'anti innovazione, pachiderma dell'imprenditoria, della burocrazia) mi suona molto strano :D
Ops si tratta della BOCCONI sda, forse questa è effettivamente al passo coi tempi e orientata al futuro.

Copio incollo
Diversi gli eventi e le attività social grazie ai quali Livigno ha potuto partecipare alla prima edizione del ”Marketing&Sales Challenge”, promossa dalla Marketing Community di SDA Bocconi, aggiudicandosi il primo premio nella categoria “Digital Transformation”.

Il progetto #ScuderiaFerrariOnIce, realizzato da XChannel in collaborazione con Livigno, si è aggiudicato ieri sera la prima edizione del ”Marketing&Sales Challenge”, che si è svolto presso la SDA Bocconi di Milano, per la categoria “Digital Transformation”, in virtù dell’innovatività, dell’eccellenza nell’esecuzione e per i risultati finora ottenuti.

Fulcro del progetto, è stata l’idea di mettere una F1 Ferrari per la prima volta in assoluto sulla neve con gomme chiodate, sulle piste di Mottolino Fun Mountain e in centro paese. Un’operazione in linea con il posizionamento di Livigno, incentrato sui valori disport/dinamismo, un evento che di per se stesso ha avuto l’attenzione dei media nazionali e internazionali, che è stato supportato in modo importante da un setting di piattaforme social, attivate in sole due settimane.

Un percorso, quello dei social, che Livigno ha intrapreso da quattro anni con diverse scelte strategiche e che trova nel premio per il progetto #ScuderiaFerrariOnIce,un’importante conferma.

La campagna dell’evento su Facebook, che si è svolto il 25 febbraio 2016, ha fatto salire Livigno al vertice assoluto delle top località montane al mondo e il post con il video ufficiale è stato il top video nel mercato mondiale relativo fino al primo marzo 2016.

“Gli eventi e le attività di Livigno - spiega Luca Moretti, presidente di APT Livigno -hanno un importante diffusione sui nostri canali social, a cui teniamo in modo particolare. Il premio di oggi ne è una conferma e ci incoraggia a proseguire in questa direzione. Anche i numeri del Trofeo delle Contrade, evento che ha portato la neve vera il 26 agosto nel centro di Livigno per una sfida tra contradaioli arricchita dalla presenza di campioni come Dorothea Wierer e Federico Pellegrino, hanno confermato il trend positivo dei social”.

"L'obiettivo condiviso con APT Livigno - aggiunge Federico Corradini, Founder di XChannel - è di diventare il 'Top Alpine Resort' al mondo, il punto di riferimento indiscusso per le strategie di Social Media Marketing. La comunicazione dell'attività con Scuderia Ferrari è un passo determinante in questa direzione, come testimoniato dai numeri di mercato e soprattutto dal riconoscimento di SDA Bocconi"
Invasioni di gattini e cuccioli di cane su piste e fuoripista per Livigno? :D In ogni caso, :CC a Livigno e all'agenzia che ha vinto il premio.

174688-efe796a8-9fa9-4297-989e-afe009939217.jpg
 
e quando riusciranno a mettersi d'accordo con il resto dell'alta valtellina: nobel per la pace!
e quando estirperanno il gene del "livignasch": nobel per la medicina!!

:CICCIO:CICCIO:CICCIO
 

.

Se a Livigno avessero seguito il progetto della Ecosign che loro stessi avevano appaltato, sarebbe davvero la località top delle alpi in competizione con Ischgl, invece di essere la località numero uno tra i Polacchi come ora.

31147-screen825.jpg


Sono all'avanguardia per tante cose ma per altre sono dei terribili provinciali italiani
 
Se a Livigno avessero seguito il progetto della Ecosign che loro stessi avevano appaltato, sarebbe davvero la località top delle alpi in competizione con Ischgl, invece di essere la località numero uno tra i Polacchi come ora.

31147-screen825.jpg


Sono all'avanguardia per tante cose ma per altre sono dei terribili provinciali italiani

con grande dispiacere (visti il mio affetto ed appartenenza a quei posti) ti devo dare completamente ragione.
 
CI HO FATTO un due giorni scarsi questo week...
nonostante la rivalità tra le due fazioni...nonostante tutto...
be vedere alle 8.30 girare 3 cabinovie e una seggiovia...a settembre per i turisti..a me frequentatore della vda...fa bello!!!!!!!!
paese vivo...hotel tutti aperti(chi chiuso ristruttura...)a pensare a cervinia deserta...mi fa incacchiare...
e oramai non ditemi più del gasolio...delle sigarette...certo quello aiuta...ma è una piccolo risparmio...cè tanto...e tutto...per vivere bene la montagna sportivamente e in relax...(oltre a decine di negozi...che piano piano si ridimensioneranno...visto...che aparte un paio...di abbigliamento non lavorava nessuno)
 
Livigno si è saputa imporre nel mondo della MTB da discesa, sfruttando il treno di uno sport giovane in continua crescita.

Qui in centro Italia se dici località per MTB dici Livigno, poi La Thuile.
 

Sarà ma per me è un progetto di merda e poi alla fine questo è ancora di parecchi anni fa.
Partendo da alto a sx e andando in senso antiorario

1-Inutile e pericoloso va verso il monte delle mine,e seguendo quella traccia va in una zona dove svalanga spesso anche da solo

2- vallaccia, sappiamo già come è andata a finire

3-Colombina,l'unico un pò decente come progetto, pendi belli,prati con baite, però è breve.

4-Eira, inutile, servirebbe una pista praticamente piatta per poche centinaia di metri

Quelli a fondovalle non li commento

5-Tagliede, già realizzato qua c'era ancora la serie delle due vecchie biposto.

6-Impianto vicino a Fontane vetta,del tutto inutile è già una pista da principianti servita da un impianto veloce,fare un breve pezzo di impianto è inutile.

7- Da Blesaccia II verso la val Federia, zona rischiosa per le valanghe molti anche locals sono morti scendendo quel vallone.

8- Lac de Salin la devono cambiare e quindi quello lo faranno

9- Quello che serve la pista polvere, è già servita dalla cabinovia non serve mettere un impianto superfluo, li dice che potrebbero ricavare altre piste, ma si sognano.

10- Federia, forse li qualcosina si può fare ma non così, dovresti fare almeno 2 impianti che vanno verso la val Fain con una pista in costa, poi sei a cavallo tra Italia e Svizzera e non so quanto riesci a fare con gli ambientalisti svizzeri
 
CI HO FATTO un due giorni scarsi questo week...
nonostante la rivalità tra le due fazioni...nonostante tutto...
be vedere alle 8.30 girare 3 cabinovie e una seggiovia...a settembre per i turisti..a me frequentatore della vda...fa bello!!!!!!!!
paese vivo...hotel tutti aperti(chi chiuso ristruttura...)a pensare a cervinia deserta...mi fa incacchiare...
e oramai non ditemi più del gasolio...delle sigarette...certo quello aiuta...ma è una piccolo risparmio...cè tanto...e tutto...per vivere bene la montagna sportivamente e in relax...(oltre a decine di negozi...che piano piano si ridimensioneranno...visto...che aparte un paio...di abbigliamento non lavorava nessuno)

Per tornare al discorso MTB (e a chi dice che non vale la pena aprire per le bici o che il mercato non è proficuo, etc...)

Al Mottolino più affollamento in MTB che con gli sci :shock:

175239-mottolino-mtb.jpg

foto fb

e siamo a fine settembre
 
Oltretutto la concorrenza interna Mottolino/Carosello sembra fare parecchio bene ad entrambi.
Recentemente al mottolino hanno aperto nuovi tracciati e stanno lavorando su altri per la prossima stagione. Non credo l'avrebbero fatto se non avesse aperto il bikepark anche dall'altra parte.

Io sono stato un weekend a Luglio e per la prima volta ho fatto coda in un bikepark. Ok non giro molto, ma credo sia emblematico del fatto che se ci credi in quello che fai......
 
Oltretutto la concorrenza interna Mottolino/Carosello sembra fare parecchio bene ad entrambi.
Recentemente al mottolino hanno aperto nuovi tracciati e stanno lavorando su altri per la prossima stagione. Non credo l'avrebbero fatto se non avesse aperto il bikepark anche dall'altra parte.

Abbastanza vero. Come a Whistler che prima di unirsi a Blackcomb si facevano la guerra e cosi facendo sono arrivati alle stelle. Però loro non sono cocciuti e hanno capito che mettendosi assieme sarebbero stati un colosso. I Livignasch non penso che ci arriveranno mai...
 
Top