se cambio gli sci???

Buduy

New member
Ciao ragazzi/e, innanzi tutto voglio ringraziare tutti per i consigli che ho potuto apprendere tramite questo forum sino ad oggi.
Ora però vorrei chiedere un aiuto specifico, ovvero, premsso che scio da circa 5 anni, due anni fà ho acquistatato, sotto consiglio del negoziante, un paio di wolkl P60 slalom neri (H 164, io sono alto 178) con i quali devo ammettere di aver migliorato sensibilmente la mia sciata in conduzione su curvoni ad ampio e medio raggio (nonostante la mia non più giovanissima età :( ), senochè ho serie difficoltà a fare curve a breve raggio o serpentina. La domanda è questa: cambiano tipo di sci (rigidità, marca, lunghezza....) ho speranza di poter imparare a "curvare" stretto in sicurezza su piste affollate?? oppure gli sci vanno bene e sono io che.......??
Grazie 1000.

i tuoi sci sono sicuramente più che buoni, e io per ora non li cambierei

con il costo di un nuovo paio di sci ti prendi almeno una 10ina di ore di lezione privata con un maestro...
e vedrai che i miglioramenti saranno enormi

oltretutto è uno sci che nasce proprio per le curve strette, quindi è ben probabile che il problema sia nel piede più che nell'attrezzo :wink:

quoto nexus, penso che quello sci sia troppo tecnico per uno che ha iniziato a sciare da soli tre anni... sarebbe stato meglio procedere per gradi...

Cmq nulla di grave, visto che ce l'hai già ormai ti sarai già bell'e abituato al tuo sci... e oltre alle lezioni col maestro fossi in te curerei molto la forma fisica perchè uno sci da slalom richiede parecchia reattività di gambe oltrechè un'ottima tecnica :wink:

Grazie ragazzi, allora corsetta al parco tutte le sere e lezioni private con maestrA in Val Gardena......alla grande.....!!!
Ciao.