icona Skitags: Folgaria [32] Situazione neve - impianti - piste [1]

Pagina 33 di 33 PrimoPrimo ... 2324252627282930313233
Mostra risultati da 481 a 494 di 494

Discussione: Folgaria - Situazione impianti, neve, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    uno delle prime cose che m'han insegnato da bocia le prime volte:
    "metti sempre una mano dietro per rallentare un po' la seggiola in arrivo quando monti sulla seggiovia"

e lo faccio ancora adesso sulle sga
    Anche per me stessa cosa, sarà che abbiamo imparato in tempi in cui se non ti giravi e mettevi la mano la seggiovia ti spaccava i polpacci...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ago1 Vedi messaggio
    Anche per me stessa cosa, sarà che abbiamo imparato in tempi in cui se non ti giravi e mettevi la mano la seggiovia ti spaccava i polpacci...
    Si ragazzi. Pure io. Ma non centra con quanto successo alla piccola. Il problema è all arrivo non alla partenza

Predefinito

Giornatona oggi dai maghi del bianco di Folgaria.
    Neve eccelsa. E' uscito il ghiaccio solo nel pomeriggio in un paio di piste ma x il resto con 0 neve naturale vedere tutto aperto con 0 sassi ha dell'incredibile.
    Grande giornata davvero.

5. Skife per FabioS75:

Predefinito

Sono stato oggi per una occasione speciale, sciato poco ma giornata di soddisfazione.

Caldo da Marzo, neve bella al primo mattino, poi diventata via via sempre più plastilina nei versanti al sole.
    Battitura sempre top!!

Noto purtroppo che la malga Ortesino è chiusa...e che la gente in pista ci azzecca sempre meno...
    Ho visto almeno due incidenti pericolosi di cui uno ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	P_20190206_152219_vHDR_Auto.jpeg
Visite:	236
Dimensione:	95.2 KB
ID:	67513

Predefinito

Incredibile..caldo da marzo..a st jakob oggi sono partito a sciare con -17...gira proprio aria diversa..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Moschet Vedi messaggio

Noto purtroppo che la malga Ortesino è chiusa...e che la gente in pista ci azzecca sempre meno...
    Ho visto almeno due incidenti pericolosi di cui uno ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso.
    Ortesino chiusa temporaneamente o per il resto della stagione? Nel sito risulta aperto.
    Peccato per gli incidenti, fino ad ora ho apprezzato l'educazione generale dei frequentatori,
    sia abili che poco abili; qualcosa si è incrinato forse.

Predefinito

Sono d'accordo, rispetto ad altre località non si vedono certi sputnik scendere senza controllo, tuttavia nelle ultime settimane gli incidenti non sono mancati.
    C'è da dire che affollamento in pista, per un mercoledì di Folgaria, era notevole.

Malga Ortesino mi sa chiusa definitivamente. Su FB c'è scritto che si sono trasferiti al Dos del Gallo, che non so dov'è.

10. Skife per Moschet:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pier63 Vedi messaggio
    Ortesino chiusa temporaneamente o per il resto della stagione? Nel sito risulta aperto.
    Peccato per gli incidenti, fino ad ora ho apprezzato l'educazione generale dei frequentatori,
    sia abili che poco abili; qualcosa si è incrinato forse.
    Eh non va bene. Non va un c...o bene. Ricordiamo che sciano anche piccoli porco cane.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Moschet Vedi messaggio
    Sono d'accordo, rispetto ad altre località non si vedono certi sputnik scendere senza controllo, tuttavia nelle ultime settimane gli incidenti non sono mancati.
    C'è da dire che affollamento in pista, per un mercoledì di Folgaria, era notevole.

Malga Ortesino mi sa chiusa definitivamente. Su FB c'è scritto che si sono trasferiti al Dos del Gallo, che non so dov'è.
    Dos del Gallo e’ in zona Fiorentini, in cima alla seggiovia Coston. Ci ho mangiato il loro hamburger speciale settimana scorsa,veramente notevole !!!

Predefinito

Qualcuno è mai stato al Blu hotel natura & spa? Stavamo pensando di farci un salto a metà marzo, non siamo mai stati a Folgaria e ci incuriosiva come impianto (sarebbe per 3 gg di skipass)

Predefinito

Io ti consiglierei di andarci a Febbraio in quanto non essendo molto alto come comprensorio andando in la con la stagione ti trovi in condizioni che di giorno scioglie e la sera ghiaccia per cui la mattina trovi piste dure che poi spappano velocemente , conosco molto bene Folgaria

15. Skife per Jack.72:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jack.72 Vedi messaggio
    Io ti consiglierei di andarci a Febbraio in quanto non essendo molto alto come comprensorio andando in la con la stagione ti trovi in condizioni che di giorno scioglie e la sera ghiaccia per cui la mattina trovi piste dure che poi spappano velocemente , conosco molto bene Folgaria
    le date non sono modificabili purtroppo, sarebbe dal 18 al 20.. Meglio guardare da altre parti?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

sulla carta si, ma poi il meteo può portare sorprese.
    se ci fosse una settimana di temperature non troppo alte e cielo coperto potrebbe anche reggere tutta la giornata.
    3 anni fa la mia più bella sciata fu un 14 di marzo con cielo coperto, spaziale.

se vuoi maggior certezza di neve invernale (discorso diverso se cerchi neve più primaverile\papposa) devi guardare a qualcosa con:
    - maggior altezza;
    - miglior esposizione;
    - valle più chiusa

18. Skife per lugo89:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    sulla carta si, ma poi il meteo può portare sorprese.
    se ci fosse una settimana di temperature non troppo alte e cielo coperto potrebbe anche reggere tutta la giornata.
    3 anni fa la mia più bella sciata fu un 14 di marzo con cielo coperto, spaziale.

se vuoi maggior certezza di neve invernale (discorso diverso se cerchi neve più primaverile\papposa) devi guardare a qualcosa con:
    - maggior altezza;
    - miglior esposizione;
    - valle più chiusa
    Grazie mille! Chissà come sarà il meteo quest'anno, come dici te negli anni scorsi a marzo si son fatte delle belle sciate (nell'appennino tosco emiliano era una goduria), però in effetti è un terno al lotto!

Pagina 33 di 33 PrimoPrimo ... 2324252627282930313233