icona Skitags: Folgaria [33] Situazione neve - impianti - piste [1]

Pagina 19 di 37 PrimoPrimo ... 91011121314151617181920212223242526272829 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 271 a 285 di 542

Discussione: Folgaria - Situazione impianti, neve, piste

Predefinito

pioggia intensa fino in quota....gli ha mangiato quel poco di fondo che erano riusciti a preparare da novembre. Peccato perchè settimana scorsa Folgaria era l'unico posto dove aveva realmente nevicato (15 cm contro gli 1,5 cm del resto del Trentino)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CrasHBoneS Vedi messaggio
    Di ritorno da Folgaria, sciato fino a domenica alle 12 con mio figlio, confermo la situazione "melmosa", idem per oggi con temperatura di 5° a Folgaria già alle 7.30
    Posto meraviglioso Fondo Piccolo, con hotel sulle piste e 5 seggiovie da scegliere per la partenza
    La mia situazione era:
    -babbo sciatore
    -figlio 6 che ha messo per la prima volta gli sci ai pedi
    -moglie non sciatrice
    -figlia di 3 anni

menzione speciale: ZERO traffico sulla A22
    ... ma il figliolo non voleva fare o SNOW ?)))

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da baldo72 Vedi messaggio
    ... ma il figliolo non voleva fare o SNOW ?)))
    gli ho detto che i maestri di snow-board NON esistono

5. Skife per CrasHBoneS:

Predefinito

Ciao ragazzi volevo comunicare che le piste oggi a Folgaria sono una vera meraviglia, neve eccezzionale temperature ottime. Le piste sono state sistemate dopo il meteo avverso tutte innevate anche la parte Veneta. Complimenti a chi ha lavorato con l' innevamento e la battitura in questa stagione avara di precipitazioni.

7. Skife per Albert67:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert67 Vedi messaggio
    Ciao ragazzi volevo comunicare che le piste oggi a Folgaria sono una vera meraviglia, neve eccezzionale temperature ottime. Le piste sono state sistemate dopo il meteo avverso tutte innevate anche la parte Veneta. Complimenti a chi ha lavorato con l' innevamento e la battitura in questa stagione avara di precipitazioni.
    Ciao,
    a proposito di qualità delle piste a Folgaria, dovrei farci un salto sabato 23, che zona (o piste ) sono messe meglio? Il comprensorio l'ho visitato l'anno scorso a febbraio e allora la neve era ottima e abbondante ovunque.
    Grazie in anticipo a chi mi da qualche consiglio

Predefinito

Sono salito stamattina a Folgaria per una mattinata "lunga" (alle 14 son dovuto rincasare causa impegno). Per me che abito a pochi km dal casello di affi, con un'ora di macchina sono con gli sci ai piedi, dunque lo frequento molto spesso. Stamattina, freddo a parte (-14 a Fondo Grande alle 8.30) si sciava bene su tutto il comprensorio nonostante il mezzo disastro meteo della settimana scorsa. Le piste sono tutte buone come innevamento, zero sassi, neve molto dura e compatta, specie sulle piste in ombra, ma da nessuna parte ghiaccio di quello cattivo.
    In molti casi, larghezza delle piste ridotta, la Martinella ne hanno aperto giusto giusto metà.

Predefinito

Grazie Dark-Side. Da qui a sabato non si prevede neve, quindi la situazione attuale dovrebbe essere la stessa del fine settimana. Ma quale zona consiglieresti per una sciatta rilassata in compagnia? Piste medie, adatte a sciatori intermedi con velleita da carvatori di lungo raggio?

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Ciao, spero che la mia risposta non arrivi troppo tardi.. Io di solito arrivo a fondo grande e parcheggio. Poi salgo dalla seggiovia della Martinella e scendo una o due volte fino a Serrada per scaldarmi un po'. Sempre li a fondo grande mi piacciono molto la Martinella (segnata come nera, ma fattibilissima) e la Salizzona. Tirate 4 curve su queste, piste tanto amate dai gigantisti, mi sposto verso fondo piccolo, salgo al Plaut e all'alpe e poi scende nuovamente con una capatina prima di rientrare alla base a Ortesino dalla pista rossa che scende sotto la seggiovia e che secondo me non è affatto male.
    Se vai, fammi sapere come ti trovi e che ti sembra.

13. Skife per Dark-Side:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dark-Side Vedi messaggio
    Ciao, spero che la mia risposta non arrivi troppo tardi.. Io di solito arrivo a fondo grande e parcheggio. Poi salgo dalla seggiovia della Martinella e scendo una o due volte fino a Serrada per scaldarmi un po'. Sempre li a fondo grande mi piacciono molto la Martinella (segnata come nera, ma fattibilissima) e la Salizzona. Tirate 4 curve su queste, piste tanto amate dai gigantisti, mi sposto verso fondo piccolo, salgo al Plaut e all'alpe e poi scende nuovamente con una capatina prima di rientrare alla base a Ortesino dalla pista rossa che scende sotto la seggiovia e che secondo me non è affatto male.
    Se vai, fammi sapere come ti trovi e che ti sembra.
    Giornata a folgaria, sabato 24, svolta con grande soddisfazione. Neve buona anche il pomeriggio, complici le temperature non bassissime ma che non si sono alzate troppo. Poca gente sulle piste e sole tutto il giorno. Ci sono belle piste in tutte le zone del comprensorio. Mi è piaciuta la pista che da sommo alto scende a fondo grande. Ma ce ne sono molte godibili e sciabili in relax, un paio solo un po' cattive. Invece non mi ricordavo tutti quei collegamenti, che con gli sci li fai tranquillo, ma nel gruppo c'era una ragazza con lo snowboard che ha penato non poco.
    Comunque Folgaria promossa: vicina (per chi come me viene dalla provincia di Reggio Emilia), organizzata, piste un po' corte ma ben tenute, poche baite ma tutte carine.

15. Lo skifoso Dello ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dello Vedi messaggio
    Giornata a folgaria, sabato 24, svolta con grande soddisfazione. Neve buona anche il pomeriggio, complici le temperature non bassissime ma che non si sono alzate troppo. Poca gente sulle piste e sole tutto il giorno. Ci sono belle piste in tutte le zone del comprensorio. Mi è piaciuta la pista che da sommo alto scende a fondo grande. Ma ce ne sono molte godibili e sciabili in relax, un paio solo un po' cattive. Invece non mi ricordavo tutti quei collegamenti, che con gli sci li fai tranquillo, ma nel gruppo c'era una ragazza con lo snowboard che ha penato non poco.
    Comunque Folgaria promossa: vicina (per chi come me viene dalla provincia di Reggio Emilia), organizzata, piste un po' corte ma ben tenute, poche baite ma tutte carine.
    condivido, ma sei stato anche fortunato a trovare poca gente, forse proprio il brusio di "invernochefaschifozeroneve" che si sente in giro

Predefinito

In effetti nelle stagioni "normali" sciare a Folgaria nei WE è da suicidio. Tanti pendolari, tanti sci club, tanti bus... Io vado sempre fra settimana, e anche nei periodi di alta stagione resta sempre godibilissima. Tra l'altro lo ski pass costa anche meno.

Predefinito

Oggi giornata a Folgaria meravigliosa, neve fantastica piste a perfezione panorami mozzafiato finalmente un paesaggio innevato da fiaba. Super!!!!!!!!

19. Lo skifoso Albert67 ha 2 Skife:

Pagina 19 di 37 PrimoPrimo ... 91011121314151617181920212223242526272829 ... UltimoUltimo
-