Piste di rientro San Vigilio di Marebbe

mamo1811

New member
Salve a tutti,
quest'anno proverò per la prima volta il Plan de Corones ed alloggerò a San Vigilio. Ho visto che per arrivare in cima ci vogliono almeno 3 impianti di risalita (se non sbaglio) ma volevo chiedervi se dalla vetta c'è poi la possibilità di tornare al parcheggio di San Vigilio sci ai piedi con piste medio /facili essendo con due bambini. Oppure occorre riscendere sempre con gli impianti?

Grazie mille
Marco
 
Dalla cima di Plan fino a San Vigilio (e anche fino al Piculin, volendo) si fa tutta sci ai piedi e non è difficile.
(Sci ai piedi, s'intende, le parti in discesa: non è un'unica discesa continua, c'è da prendere un paio di telecabine)

L'ultima volta che son passato di lì l'unica vera difficoltà era data dall'affollamento micidiale.
 
Salve a tutti,
quest'anno proverò per la prima volta il Plan de Corones ed alloggerò a San Vigilio. Ho visto che per arrivare in cima ci vogliono almeno 3 impianti di risalita (se non sbaglio) ma volevo chiedervi se dalla vetta c'è poi la possibilità di tornare al parcheggio di San Vigilio sci ai piedi con piste medio /facili essendo con due bambini. Oppure occorre riscendere sempre con gli impianti?

Grazie mille
Marco

Se proprio vuoi evitare alcune piste rosse puoi sempre usare alcune cabinovie in discesa fino all' arriva della Miara ( l' impianto che sale dal paese ) : da lì fino in paese ti aspetta un' autostrada azzurra di 2 km !!!
una goduria per i principianti sempre liscia fino a chiusura impianti
 
Per rientrare dal plan forse il tratto più difficile è la pista rossa col Toron prima di arrivare alla Miara , se uno non è proprio principiante alle prime armi lo supera agevolmente direi...credo che abbiano anche allargato la pista rispetto a quando l'ho frequentato io.
 
Grazie mille per le risposte. Un'altra domanda se posso: per chi non scia é possibile salire in vetta sempre da San Vigilio senza sci ai piedi?
 

.

Grazie mille per le risposte. Un'altra domanda se posso: per chi non scia é possibile salire in vetta sempre da San Vigilio senza sci ai piedi?

NO da San Vigilio non puoi , solo da Riscone o Valdaora.
A dire la verità dal lato San Vigilio puoi farlo solo se arrivi in auto su' al passo Furcia e poi sali in cima in cabinovia
 
Quindi mi conviene noleggiare l'attrezzatura a valle (Miara?) altrimenti se la noleggiassi in vetta sarebbe complicato mi sembra di capire. Dalla cartina se non sbaglio c'è un cambio di cabinovia da dover fare sciando, corretto?
 
Quindi mi conviene noleggiare l'attrezzatura a valle (Miara?) altrimenti se la noleggiassi in vetta sarebbe complicato mi sembra di capire. Dalla cartina se non sbaglio c'è un cambio di cabinovia da dover fare sciando, corretto?

Assolutamente sì , e poi cosa c'e' di meglio di iniziare la mattina facendo la risalita e subito una sciata sulla Miara per mettersi in moto ?
Un paio di giri tranquilli vanno benissimo per i bambini dopo di ché potete salire in cima e godervi le piste al sole :PPINK
 
A questo punto l'ultimo dubbio è quale scuola sci scegliere per due bambini che già sciano un po. L'idea sarebbe di noleggiare l'attrezzatura a valle e poi fargli fare dei corsi in una scuola in cima (Olang?). Ho paura che scegliendo anche la scuola a valle gli facciano fare solo la Miara e se li portano in cima perdono già mezz'ora di cabinovia....che dite? Cosa mi consigliate? Grazie ancora.
 
A questo punto l'ultimo dubbio è quale scuola sci scegliere per due bambini che già sciano un po. L'idea sarebbe di noleggiare l'attrezzatura a valle e poi fargli fare dei corsi in una scuola in cima (Olang?). Ho paura che scegliendo anche la scuola a valle gli facciano fare solo la Miara e se li portano in cima perdono già mezz'ora di cabinovia....che dite? Cosa mi consigliate? Grazie ancora.
Meglio in cima almeno sono tutto il tempo al sole , alla fine una scuola vale l'altra ....sono sicuramente tutti bravi. Solo se trovi brutto tempo allora è meglio restare a valle , guarda il meteo e decidi all' ultimo momento quale scuola scegliere
 
Top