Quale sarà il primo, primissimo, impianto ad aprire in DS 2021/2022

Fabio

Member
Staff Forum
Toto aperture.
Quale sarà secondo voi il primo impianto con relativa pista/e ad aprire in DS?

Io sono indeciso tra gli skilift del Passo Monte Croce e la seggiovia del Col Gallina. Potrebbe fare una sorpresa anche la seggiovia di Passo Campolongo che ultimamente ci ha abituati a qualche "colpo di scena".

Se ne devo scegliere uno solo però secondo me quest'anno aprirà per primo il Col Gallina.

7748-pista-ovest-col-gallina.jpg
 
Io dico skilift/pista Girardelli a passo Monte Croce Comelico solo perché è a gestione privata e possono decidere dall' oggi al domani su quando sparare e poi aprire appena pronti
 
soprattutto avrà avuto qualche soffiata? :TTTT

io 2€ virtuali, o una birra al rifugio, li metto sulla castellazzo del passo rolle. arrivasse una perturbazioncina...
 

.

soprattutto avrà avuto qualche soffiata? :TTTT

io 2€ virtuali, o una birra al rifugio, li metto sulla castellazzo del passo rolle. arrivasse una perturbazioncina...
Birra solo analcolica da quest'anno (ma analcolica é ancora birra?). Io se devo puntare punto su Fabio! Comunque secondo me, o forse é solo una speranza, se ci saranno le condizioni apriranno prima del solito
 
Secondo me se nevica il passo monte croce è imbattibile. Invece se non nevica e sarà necessario innevare col Gallina può dire la sua.
ma se non nevicasse allora c’è anche il passo furcia che ha LA POTENZA del plan al spalle che potrebbe aprire per primo.
 
Secondo me se nevica il passo monte croce è imbattibile. Invece se non nevica e sarà necessario innevare col Gallina può dire la sua.
ma se non nevicasse allora c’è anche il passo furcia che ha LA POTENZA del plan al spalle che potrebbe aprire per primo.

Passo Furcia.... mmmhhh... l'hanno mai aperto in isolation?

Anyway, stiamo ancora aspettando news sul DSS season ticket, altro che cannoneggiare.

(First things, first.)
 
Passo Furcia.... mmmhhh... l'hanno mai aperto in isolation?

Anyway, stiamo ancora aspettando news sul DSS season ticket, altro che cannoneggiare.

(First things, first.)

Il Furcia ha aperto qualche volta in anticipo ma solo per i suoi illustri compaesani ed i loro amici/che vestiti di azzurro......sapete no di chi parlo ? i due marebbani più famosi naturalmente :D
 
Con la siccità generalizzata che c'è quest'estate/autunno, è contro natura parlare di aperture anticipate su neve artificiale.
 
Con la siccità generalizzata che c'è quest'estate/autunno, è contro natura parlare di aperture anticipate su neve artificiale.

In Sued Tirol di certo non abbiamo avuto una bella stagione secca, quest'ano ha piovuto abbastanza tra primavera ed estate. Lago di Braies ad Agosto era più bagnato del solito IMHO.
 
In Sued Tirol di certo non abbiamo avuto una bella stagione secca, quest'ano ha piovuto abbastanza tra primavera ed estate. Lago di Braies ad Agosto era più bagnato del solito IMHO.

Una situazione isolata purtroopo non cambia le cose, perché il mutamento climatico è un fenomeno globale. Con questo meteo che a fine ottobre consente di girare ancora in maglietta al nord Italia, sparare neve purtroppo è un'idiozia.
 
Una situazione isolata purtroopo non cambia le cose, perché il mutamento climatico è un fenomeno globale. Con questo meteo che a fine ottobre consente di girare ancora in maglietta al nord Italia, sparare neve purtroppo è un'idiozia.

Gireremo in maglietta se abbiamo il fisico per farlo... Io no, vado di veste tecnica Basics, maglioncino e piumino leggero.

Ti informo che la range di temperatura media, a 30 anni, qui su Lac Vares per ottobre è da 6 a 18 gradi celsius. Oggi abbiamo, stando al mio telefono, una variazione tra 5 min e 15 max.

Non nego ci sia un trend di global warming in atto a livello secolare, ma non mi pare che ottobre sia particolarmente caldo - perlomeno non in queste zone del Nord Italia.
 
Top