Livello 5/6 nuovi sci

Giandi

New member
Ciao a tutti, vi leggo da un po' ma adesso ho deciso di uscire allo scoperto.
Ho 32 anni, scio da quando ne avevo 3 peso 70 kg e sono alto 1,77. Per tenermi in forma corro un paio di volte alla settimana. Ho sciato tanto fino ai 18 anni poi l'università mi ha fatto smettere e 3 anni fa ho ripreso in maniera discontinua. Da poco sono rientrato in Abruzzo e vorrei ricominciare con più continuità.
Posseggo dei venerabili Volkl P60 race carver che hanno fatto il loro e li vorrei aggiornare.
L'ultima volta che ho preso un maestro mi diede il livello oro 1 quasi 2 quindi penso di potermi definire un onesto livello 5 che vorrebbe diventare 6, non so ditemi voi.
Che sci mi consigliate per divertirmi senza ambire a fare gare, morire di fatica o farmi male? Grazie! :D
 
Ciao a tutti, vi leggo da un po' ma adesso ho deciso di uscire allo scoperto.
Ho 32 anni, scio da quando ne avevo 3 peso 70 kg e sono alto 1,77. Per tenermi in forma corro un paio di volte alla settimana. Ho sciato tanto fino ai 18 anni poi l'università mi ha fatto smettere e 3 anni fa ho ripreso in maniera discontinua. Da poco sono rientrato in Abruzzo e vorrei ricominciare con più continuità.
Posseggo dei venerabili Volkl P60 race carver che hanno fatto il loro e li vorrei aggiornare.
L'ultima volta che ho preso un maestro mi diede il livello oro 1 quasi 2 quindi penso di potermi definire un onesto livello 5 che vorrebbe diventare 6, non so ditemi voi.
Che sci mi consigliate per divertirmi senza ambire a fare gare, morire di fatica o farmi male? Grazie! :D

direi i classici head supershape versione speed o magnum..
non ti sbagli
 
Ultima modifica:
guarda come sciano maestri e allenatori con sci di questa categoria, non credo che possano essere troppo facili per uno sciatore turista.
 

.

guarda come sciano maestri e allenatori con sci di questa categoria, non credo che possano essere troppo facili per uno sciatore turista.

Sono sci che puoi fare di tutto ..... anche pieghe con l'orecchio giù a 60 km/h ....

poi ovvio che se inizi a spingere forte su pendii ripidi , con il barrato , tirando un medio condotto ... magari può andare un crisi ...

Ma chi tira medi sulle nere con il ghiaccio ??? penso in pochi ci riescano
 
le sane vie di mezzo mai, eh?! o il solito sss o il putrellone fis insciabile... HIHIHI :D


head wc e-speed o e-race, rossignol lt-ti, nordica gsr, salomon race rush, atomic x9s... è pieno il mercato di bei race carve o "mid-turn" tra cui scegliere per uno sciatore del livello dichiarato...
 
Ti dico la mia su sci che ho in rastrelliera e con i quali mi sono trovato bene.
Li metto in ordine dal più accessibile a quello un pò più esigente.

Blizzard Firebird Competition 76 ( 2021 )
Nordica Spitfire RB 72 (2020)
Carpani F6 ( anche se il mio è particolare e si posiziona ad un livello più alto ) (2018)
Nordica spitfire pro con piastra Piston

andando verso un liv 6

Fischer Rc4 CT ( con piastra race e Z17 ) (2021)
Carpani F4 maestro hard ( con piastra race ed Atomic x16 ) (2019)

Ps ho tre figli maschi :D
 
le sane vie di mezzo mai, eh?! o il solito sss o il putrellone fis insciabile... HIHIHI :D


head wc e-speed o e-race, rossignol lt-ti, nordica gsr, salomon race rush, atomic x9s... è pieno il mercato di bei race carve o "mid-turn" tra cui scegliere per uno sciatore del livello dichiarato...

stavo scherzando ovviamente ..... e che quando un livello 4/5 mi dice che un sss non è abbstanza .... mi sanguinano gli occhi
 
Prima di mettere in crisi un buon paio di sci vanno in crisi nell'ordine, la tecnica e la preparazione fisica. I turisti dello sci devono usare l'attrezzatura a loro dedicata, se vogliono sciare bene, migliorare tecnicamente e divertirsi.
 
stavo scherzando ovviamente ..... e che quando un livello 4/5 mi dice che un sss non è abbstanza .... mi sanguinano gli occhi
Giampa concordo con te che, me compreso, si tende a comperare sci che poi alla fine non si sfruttano al 100% e che ci sono sci di " seconda fascia" che andrebbero bene per la maggior parte dei presunti Liv 5 e 6. In questo caso il Ns amico si è però definito livello 5 tendente o aspirante al 6 (non 4\5) e ci può stare, se non li ha mai provati, che tema di trovare i SSS sottodimensionati e che voglia provare a guardare anche altrove. Il SSS va benissimo anche per un livello 6 vero non particolarmente aggressivo ma è vero che c'è anche altro molto bello in giro . Nella mia lista ad esempio la differenza tra il Blizzard Competion ed il Carpani F4 c'è e si sente ma dire che un Liv 6 trovi insciabile il primo o un Liv 5 insciabile il secondo, quello no. Sono sci diversi e diversamente divertenti per entrambi i livelli.
 
Lo so [emoji6]


Io però perdo la brocca (in senso buono) quando si consiglia il sss urbi et orbi… pare che sul mercato ci sia solo quello… HIHIHI

Si consiglia il SSS perchè è uno degli allround più longevi insieme al Volkl racetiger RC e forse il Nordica Doberman spitfire pro. Gli altri cambiano nome e sigla praticamente ogni stagione, è difficile stargli dietro.
 
Top