Consiglio sci e scarponi per livello 4

Ale97

New member
Buon giorno
Non scio da 5 anni se non per qualche weekend sporadico
Ho preso 10 anni di lezioni ed ero arrivato al cosiddetto argento avanzato almeno ricordo.
Adesso ho il tempo di sciare di piu¹ e volevo comprare scii e scarponi anzi che affittarli.
183 cm
85kg
25 anni
Avete qualche consiglio non ci capisco molto ho sempre affittato il tutto. Grazie
 
Sci allaround per livello 4\5 ( quindi non i top che propongono le case) trovi molti test in rete . H 174\176 cm R14\17 centro 70\74 mm . Per gli scarponi vale lo stesso discorso ma non scendere sotto un Flex index di 90 ,100\110 ok . Lo scarpone poi non lo sceglie ne l'occhio ne lo sci,ma il piede. Se giri un po' in questa sezione del forum troverai decine di richieste come la tua e centinaia di suggerimenti e discussioni in merito. Prova degli scarponi, addocchia degli sci e poi prima di prenderli magari chiedici consiglio. Fatti consigliare da un amico esperto e compera in un negozio serio.
 
I Rossignol Hero LT sono un top di gamma (subito sotto ai Master) quindi non li consiglio a un livello 4, forse un 5 "vero" potrebbe già iniziare a prenderli in considerazione, nel tuo caso poi, vedo che sei giovane e fisicamente non esile... Ma pur non escludendoli categoricamente, non mi sento di consigliarteli senza sapere esattamente come scii.
Considera che stiamo parlando di sci "Gigante negozio", come si diceva una volta, inoltre conta molto il tipo di piastra (konnect o R22 ?) perché influenza nettamente il comportamento.
Oltretutto, la misura 175 non esiste (172 o 177 o 182) sei sicuro che si tratti proprio degli LT ? (sono quelli che ho in firma...)
Io ne sono stra-soddisfatto e ci scio tutto il giorno senza arrivare alla sera stanco morto. Sono molto divertenti, stabili, ti infondono sicurezza e vanno bene su tutti i tipi di pista, ma richiedono una certa tecnica, altrimenti rischi di farti portare in giro da loro, senza "comandarli" veramente.


EDIT: Vedo che il messaggio a cui ho risposto è stato eliminato, quindi forse la mia risposta non serve più...
 
I Rossignol Hero LT sono un top di gamma (subito sotto ai Master) quindi non li consiglio a un livello 4, forse un 5 "vero" potrebbe già iniziare a prenderli in considerazione, nel tuo caso poi, vedo che sei giovane e fisicamente non esile... Ma pur non escludendoli categoricamente, non mi sento di consigliarteli senza sapere esattamente come scii.
Considera che stiamo parlando di sci "Gigante negozio", come si diceva una volta, inoltre conta molto il tipo di piastra (konnect o R22 ?) perché influenza nettamente il comportamento.
Oltretutto, la misura 175 non esiste (172 o 177 o 182) sei sicuro che si tratti proprio degli LT ? (sono quelli che ho in firma...)
Io ne sono stra-soddisfatto e ci scio tutto il giorno senza arrivare alla sera stanco morto. Sono molto divertenti, stabili, ti infondono sicurezza e vanno bene su tutti i tipi di pista, ma richiedono una certa tecnica, altrimenti rischi di farti portare in giro da loro, senza "comandarli" veramente.


EDIT: Vedo che il messaggio a cui ho risposto è stato eliminato, quindi forse la mia risposta non serve più...

Ho cancellato il messaggio perchè avevo segnato il modello sbagliato sono gli hero elite mt.
 
Top